Ispirati a Grace Kelly per sfoggiare il bridal look dei tuoi sogni

Oggi vogliamo rendere omaggio alla Principessa Grace di Monaco analizzando insieme il suo indimenticabile abito da sposa firmato da Helen Rose. Ecco tante idee ispirate a colei che del concetto di 'classe' fu sinonimo!

  • Moda nuziale
  • Galleries

“Quando ho sposato il Principe Ranieri, ho sposato l’uomo e non quello che rappresentava. Mi sono innamorata di lui senza pensare a qualsiasi altra cosa”.

Correva l’anno 1956 quando in un’assolata mattina di inizio aprile il Principe Rainieri di Monaco portava all’altare l’attrice Grace Kelly nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione del Principato.  Una cerimonia memorabile, uno dei matrimonio più emozionanti della storia, ed allo stesso tempo uno degli amori più tragici di sempre, troncato da un incidente stradale in cui la Musa di Hitchcock perse la vita nel 1982, lasciando un gran vuoto nel grande schermo, e non solo.Oggi vogliamo rendere omaggio alla Principessa Grace di Monaco analizzando insieme il suo indimenticabile abito da sposa firmato da Helen Rose, attualmente esposto presso il Philadelphia Museum of Art. L’abito, considerato unanimamente uno dei più eleganti della storia e tra i più ricordati di tutti i tempi, consisteva in un corpetto con fusciacca, a cui erano collegate due gonne sovrapposte. Il look nuziale di Grace Kelly comprendeva anche un lunghissimo velo di ben 90 metri, accessorio bridal che si conferma come must-have assoluto di quest’anno, un delizioso bouquet minimal-chic impreziosito da perle e dimanati, ed il libretto delle preghiere incastonato in perle, che l’attrice portò con sé lungo il corridoio all’ingresso in chiesa. Non potevano mancare i gioielli da sposa: per il suo giorno più bello, la divina Principessa Grace optò per orecchini di perle discreti ma ultra-eleganti.

Un look perfetto per la donna che del concetto di ‘classe’ fu sinonimo. Non è di certo un caso che questo bridal look, definito dai mass media dell’epoca come ‘serenamente regale’ abbia ispirato quasi 50 anni dopo l’abito da sposa di Kate Middleton.

Ma lasciamo ora parlare le immagini, che conquisteranno le future sposine sensibili al fascino del vintage e che prediligono i modelli nuziali in tulle.