Il tuo matrimonio si tinge di verde nei giardini di Cascina Capitanio

A Cascina Capitanio il sogno di un matrimonio all'aperto è realizzabile in qualsiasi stagione, grazie all'estrema versatilità degli spazi in cui la natura è sempre protagonista

  • Location
  • Sponsored
  • Galleries

Esiste un’antica cascina del 1400 circondata da un grande giardino e caratterizzata da ampi spazi coperti che la rendono la location ideale per matrimoni immersi nel verde, in tutte le stagioni dell’anno. Una location con 2 sale, rispettivamente da 150 e 60 posti a sedere, in cui potrete realizzare il sogno di un perfetto matrimonio in campagna.

Cascina Capitanio è una location esclusiva nel cuore della Lombardia, che dispone di ambienti tutti stupendi e sempre diversi, come il suggestivo portico con fienile che si presta ad ospitare ricevimenti all’aperto anche nelle giornate di pioggia estiva.

La versatilità degli spazi come punto di forza

È l’estrema versatilità degli ambienti a rendere Cascina Capitanio la location perfetta per matrimoni in qualsiasi stagione dell’anno. A differenza della maggior parte delle strutture di campagna, la cascina dispone di ambienti coperti da cui è possibile comunque godere dello spettacolo della natura che circonda questa fantastica struttura.

Grazie al riconoscimento di questa location come “casa comunale”, presso Cascina Capitanio potrete scegliere di celebrare la cerimonia ufficiale con rito civile nei meravigliosi giardini o nelle storiche sale della cascina. Rispettivamente da 150 e 60 posti a sedere, una storica con soffitto a volte e colonne in serizzo ed una con soffitto in travi in legno e camino, le sale sono entrambe climatizzate e permettono un’estrema personalizzazione dell’evento sia dal punto di vista stilistico che logistico.

Dal catering professionale alla location perfetta

La cucina di Cascina Capitanio nasce dalla passione di Antonio e Sabrina Pappalardo che, dopo vent’anni di esperienza nel settore della ristorazione per ricevimenti, nel 2020 decidono di creare un catering interno alla location che si occupasse in esclusiva di matrimoni ed eventi sopra le 30 persone . In una cucina con attrezzature all’avanguardia, uno staff altamente qualificato seleziona le migliori materie prime da trasformare in deliziose pietanze, ricerca prodotti a km0 come salumi e formaggi e garantisce un servizio di assoluta eccellenza e qualità.

Inoltre, il team del catering di Cascina Capitanio propone un servizio esclusivo di selezione dei vini che verranno serviti durante il ricevimento, con uno staff di somelier che ogni anno provvede ad effettuare una attenta ricerca onde proporre una scelta ampia e di valore.

Tanti spazi, un’unica location

Gli ampi spazi di Cascina Capitanio sono a vostra completa disposizione per ospitare il vostro giorno più bello. All’aperto, il giardino è la cornice verde della cascina, mentre il Portico, ampio spazio coperto, è perfetto come piano B in caso di pioggia. All’interno, l’atmosfera autentica della casa di campagna si sposa alla perfezione con i comfort moderni della Sala Colonne, la più ampia e capiente della struttura. La Sala Foresteria invece, è spesso dedicata ai piccoli invitati che, in un ambiente tutto loro, possono sentirsi a proprio agio in totale libertà e sicurezza.

Le sorprese non sono finite: se sognate un matrimonio in pieno stile country chic, potrete organizzare il grande giorno nel Fienile di Cascina Capitanio, il luogo ideale per caratterizzare il grande giorno con tutta l’autenticità della campagna immersi in un’atmosfera fuori dal tempo capace di regalare attimi di vero relax e spensieratezza.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Cascina Capitanio Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.