• Magazine
  • Altri servizi

Idee per un matrimonio all'aria aperta, grazie ai consigli di wedding planner professioniste!

Il matrimonio all'aperto è una tradizione americana che sta diventando anche in Italia un'usanza sempre più diffusa... sfogliamo questa galleria per prendere spunto e dar vita al vostro sogno!

  • Wedding planner

Il tuo sogno fin da piccina è quello di celebrare il giorno delle tue nozze all’aperto ecco che questo è l’articolo che fa per te per dar vita all’evento meraviglioso che ti meriti! Scopriamo insieme i punti fondamentali da dover tener in mente per organizzare il ricevimento all’aperto perfetto, potrete prendere spunto dalle bellissime decorazioni e dai dettagli proposti in questa galleria, si tratta di trucchi di alcune wedding planner professioniste!

Il matrimonio all’aperto è senza dubbio una nuova tendenza che si sta diffondendo pian piano anche in Italia, trovare uno scenario naturale ricco di bellezza in cui convolare a nozze è senz’altro un desiderio comune di molte coppie di sposi.

Sposarsi in una location all’aperto è la cornice ideale per una cerimonia davvero suggestiva a contatto con la natura. Dovrete pensare agli addobbi adatti per creare l’atmosfera che desiderate, per questo avrete bisogno dell’accurata supervisione e dei consigli di esperte wedding planner che renderanno l’esperienza finale perfetta. Sarà necessario tuttavia avere alcune accortezze e tutelarsi, in caso di pioggia o di caldo eccessivo per esempio, non dovrete assolutamente dimenticare di salvaguardare la sicurezza vostra e di tutti i vostri invitati. Perciò sarà utile pensare ad un eventuale piano B e predisporre in caso alcuni spazi al coperto, con ad esempio dei romantici gazebi o con delle tensostrutture che saranno indispensabili sia in caso di sole che di pioggia.

Celebrando il vostro matrimonio all’aperto avrete l’opportunità di creare incredibili capolavori, potrete conservare degli scatti fotografici ricchi di dettagli naturali e inoltre grazie alla luce spontanea ogni fotografia risulterà senza alcun dubbio ancora più spontanea senza il bisogno di essere ritoccata eccessivamente.

Scegliete con cura i dettagli che andranno a personalizzare le vostre nozze

La bellezza e l’estetica al primo posto, sempre! Grazie all’aiuto costante e all’appoggio di una wedding planner tutto sarà decisamente più semplice, insieme a lei andrete ad analizzare ogni singolo spazio della location prescelta così da poter sviluppare una linea estetica che sia costante in ogni ambiente. Scegliere di organizzare un matrimonio all’aperto vi permetterà inoltre di spaziare nello stile che vorrete dare al vostro evento, che si tratti di uno stile country, chic o più retrò, state pur certi che il tocco romantico sarà qualcosa di naturale e di gran rilievo in ogni caso.

Gli addobbi floreali avranno un ruolo assolutamente importante per dar ancor più risalto agli scenari della vostra location, sia durante la cerimonia che nel banchetto a buffet che organizzerete nel giardino della preziosa location in questione, ma anche nell’angolo in cui avrete scelto di ambientare il momento del taglio della torta e la zona dove verranno organizzati i balli più scatenati di fine giornata. Fatevi ispirare dalle bellissime scenografie realizzate da queste wedding planner professioniste, scegliete lo stile che più vi rappresenta e date vita al giorno perfetto delle vostre nozze all’aperto!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.