Empatia come ingrediente del successo di Angelo Orefice Fotografia

Il grande pathos di Angelo Orefice al servizio del vostro giorno dei giorni: scatti d'autore che profumano d'infinito!

  • Foto e video
  • Sponsored
  • Galleries

Empatia: “Capacità di porsi nella situazione di un’altra persona o, più esattamente, di comprendere immediatamente i processi psichici dell’altro“. Il sentimento e la sensazione più bella in assoluto. Il riuscire ad entrare in simbiosi con la mente altrui. Con l’interiorità dell’altro, riuscendo ad interpretarla e comprenderla. Questa la qualità principale di un buon fotografo matrimonialista. Questo il tratto distintivo dell’operato di Angelo Orefice, uno tra i migliori fotografi per matrimoni a Napoli. Un napoletano DOC da qualche anno protagonista della scena partenopea. Il reportage, così fluido e naturale, prende il sopravvento per sopprimere la mera posa artefatta. Il risultato? Quadri di naturale bellezza, scorci d’interiorità, narrazioni sublimi per immagini…

Per Angelo Orefice la tecnica è sicuramente fondamentale. Ma senza pathos resta sterile e fine a se stessa. Per Angelo la fotografia deve servire da base per un racconto di emozioni, sensazioni, visioni che nascono, crescono e si evolvono lungo tutto il grande giorno. Il suo quid in più? Il rendersi invisibile durante preparazione, cerimonia e banchetto per essere presente ma mai assillante. E così cancellare quell’ansia da obiettivo fotografico negli sposi e lasciarli liberi di esprimersi appieno. Solo così la coppia riuscirà a rivivere negli anni quelle stesse sensazioni del grande giorno. Vedendosi realmente riflessi negli scatti del loro giorno più speciale.

Il “racconto del momento“, quindi, diventa fondamentale per Angelo Orefice. Così come il riuscire ad instaurare una relazione con i propri clienti. Cuore e reportage che camminano mano nella mano per arrivare alla perfezione. In un’incessante ricerca della perfezione visiva. In un costante movimento tra estetica e funzionalità, arte e praticità. tecnica ed anima.

Pronti a conoscere Angelo Orefice e a toccare con mano la sua ars fotografica? Pronti ad emozionarvi nel vostro giorno più speciale grazie a scatti d’autore che sanno d’infinito?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Angelo Orefice Fotografia Fotografia e video