Arianna Pilone Flower Design: il racconto floreale perfetto per ogni storia d'amore...

Il segreto per un allestimento floreale perfetto sono l'unicità e la personalizzazione, parola di Arianna Pilone.

  • Fiori
  • Sponsored
  • Galleries

Ogni storia d’amore è unica e potrebbe essere raccontata attraverso mille linguaggi diversi per esprimere tutte le sfumature di un sentimento così complesso. Sfumature che possono ritrovarsi nei colori dei fiori, elementi decorativi unici che da sempre caratterizzano le decorazioni degli eventi più importanti, come il matrimonio. Lo sa bene Arianna Pilone Flower Design, che con il linguaggio dei fiori racconta da anni le storie d’amore più belle nel momento culminante del grande giorno.

Com’è “sbocciato” il tuo amore per i matrimoni?

“Non ricordo un momento specifico in cui iniziai ad amare il mondo del matrimonio; fin da bambina organizzavo sfilate di moda con gli abiti della mia mamma e i fiori che trovavo in giardino come allestimenti. Col trascorrere degli anni ho deciso di trasformare la mia passione in una professione, conseguendo una laurea in scenografia e specializzandomi come flower designer nel mondo del wedding settore in cui, avvalendomi della collaborazione di un team di professionisti, creo da anni allestimenti floreali scenografici personalizzati per ogni coppia di sposi.”

Definisci il tuo lavoro in 4 parole…

“Professionalità, passione, amore, unicità”

Dove trovi l’ispirazione giusta per creare allestimenti unici per ogni evento?

“Tutto ciò che mi circonda può essere una fonte inesauribile di ispirazione: innanzitutto ritengo che il mio sia un settore in continua evoluzione e che necessiti di un impegno di formazione continuo per approfondire nuove tecniche e tendenze. Anche il viaggio ha un ruolo fondamentale nell’ispirare le creazioni firmate Arianna Pilone Flower Design perché mi permette di conoscere nuove culture e di crescere artisticamente e professionalmente.”

“Ogni progetto floreale scenografico è un pezzo unico creato studiando un progetto su misura per tutte le coppie di sposi che scelgono di affidare gli allestimenti floreali del loro matrimonio al mio team di Arianna Pilone Flower Design. I fiori rappresenteranno ogni coppia e racconteranno in maniera unica e personale la loro storia d’amore.”

Qualche anticipazione sulle tendenze del 2022?

“Le tendenze cambiano di anno in anno e per quanto sia importante conoscerle e seguirle, quello che io e il mio team amiamo di più è ascoltare e comprendere tutti i desideri che gli sposi che esprimono già durante il primo incontro quando raccontano con entusiasmo il loro sogno.”

“Ogni matrimonio è una tendenza a sé e il team di Arianna Pilone Flower Design cerca insieme a me di dare il meglio per poter vedere il successo del nostro lavoro negli occhi commossi della della futura sposa alla consegna del bouquet o nell’abbraccio degli sposi al termine dell’evento. È importante ricordare che, oltre le mode del momento, ogni matrimonio è unico e speciale e per questo l’allestimento floreale deve essere esclusivo e personalizzato.

Che servizi offrite agli sposi?

“Io e il mio team offriamo agli sposi un sevizio completo di allestimento floreale, dalla progettazione su misura alla realizzazione. Affiancata da professionisti di fiducia, seguo personalmente ogni progetto a partire dal primo incontro, per poi visitare la location, la chiesa o il comune e valutare in loco spazi e caratteristiche del luogo scelto per creare l’allestimento floreale perfetto per ogni ambiente.”

“Ogni coppia di sposi avrà a disposizione un team di esperti che si occuperà dello studio di un progetto scenografico floreale su misura, attraverso un’approfondita ricerca iconografica relativa a palette colore, proposte floreali e scelte di allestimento sia per la cerimonia civile o religiosa, sia per il ricevimento. Oltre ai sopralluoghi, ci occuperemo del montaggio e dell’allestimento in loco e offriremo assistenza durante tutta la giornata, con la possibilità di riadattare l’allestimento floreale alle diverse fasi dell’evento.”

Per un allestimento floreale che racconti alla perfezione la vostra storia d’amore rivolgetevi a Arianna Pilone Flower Design e il suo staff, sapranno insegnarvi il linguaggio romantico dei fiori.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.