Quando pensiamo ad un abito da sposa, forse la prima immagine che ci viene in mente un abito da principessa, voluminoso e fiabesco…e quale tessuto rende meglio l’idea di leggerezza e delicatezza se non il tulle?Il tulle ha origine nel XVIII secolo nella città francese omonima: è un tessuto in cotone o seta, trasparente, con la classica lavorazione a rete. Vaporoso e impalpabile, dona volume all’abito, senza appesantirlo, bensì conferendo soavità.
Usato per creare gonne come nuvole, o applicato sugli abiti con taglio a sirena per volumizzare le balze finali, semplice e multistrato o arricchito con lucenti applicazioni, il tulle resta il tessuto romantico per eccellenza.
Abbiamo selezionato per l’occasione una collezione di abiti delle case più note come Pronovias, Marchesa e Vera Wang, scorpite la nostra galleria all’insegna di questa meravigliosa stoffa e non potrete fare a meno di immaginarvi in una fiaba.
E non dimenticate di consultare la nostra directory con i migliori atelier di abiti da sposa, tanti professionisti pronti a venire incontro alle vostre esigenze, come Atelier ModaIn, Lorenzo Riva, Chiara Valentini Atelier Spose, Atelier Patrizia, Marianna Lanzulli e Iana Spose.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento