Abiti da sposa con scollo a barchetta: quando l'originalità si fa eleganza

Ecco una selezione di abiti da sposa con scollo a barchetta, la cui linea tondeggiante che abbraccia le spalle lasciandole velatamente scoperte si adatta praticamente a tutte le tipologie di sposa

  • Abiti da sposa
  • Galleries

Come abbiamo visto qui grazie alle dritte dei nostri esperti, scegliere la scollatura dell’abito da sposa dei propri sogni è tutt’altro che un dettaglio.

I tipi di scollo di un abito nuziale sono infatti numerosi, e benché tutte sognino i romantici pizzi proposti dalle principali collezioni sposa 2015, vi invitiamo a considerare le varianti meno comuni, e proprio per questo più interessanti. Tra queste, ecco una selezione di abiti da sposa con scollo a barchetta, la cui linea tondeggiante che abbraccia le spalle lasciandole velatamente scoperte si adatta praticamente a tutte le tipologie di sposa. Dalla sposa minimal-chic alla più sexy , passando per la sposa romantica, lo scollo a barchetta o Bateau come si chiama in gergo è perfetto soprattutto per le spose con poco seno e costituzione minuta, mentre chi è più formosa ed ha spalle ampie potrà preferirvi abiti con da sposa con scollo a V.

Se ti è piaciuta la collezione 2015, non puoi perderti la nuovissima collezione 2016: ti lascerà a bocca aperta! Provare per credere.