Abiti da sposa scollo illusion: quando la trasparenza crea look raffinati e sensuali

Ecco alcuni degli abiti da sposa con scollo illusion, ideali per essere eleganti e sensuali il giorno del vostro matrimonio, sarete al centro dell'attenzione.

  • Abiti da sposa
  • Galleries

La trasparenza è una chiara tendenza nella moda bridal già da qualche anno, abiti in pizzo e strati di tulle sono consueti nel mondo del fashion nuziale e, per le spose che volessero osare di più, i designer di abiti da sposa offrono opzioni ancora più audaci proponendo abiti da sposa trasparenti. Non bisogna pensare che le trasparenze siano oltraggiose, la scelta di un capo sensuale che rispetti i canoni del buon senso e della raffinatezza ci sembra un’opzione meravigliosa. Se siete alla ricerca del vostro abito da sposa e state pensando che vorreste che ci fosse della trasparenza, nell’abito o nella scollatura, non potete perdervi questa gallery nella quale abbiamo selezionato i più belli abiti da sposa con scollo illusion. 

SalvareAbiti da sposa scollo illusion
Milla Nova

Abito da sposa scollo illusion: di cosa parliamo?

Vi sarà già capitato di vedere un abito con scollo illusion senza magari sapere che si chiamasse così, parliamo semplicemente di un abito da sposa dalla scollatura trasparente. Un abito composto da un corpetto che termina senza spalline e completato da un tessuto semitrasparente in tulle, pizzo, oppure in organza che copre, appunto, scollatura, spalle e alle volte le braccia. Il tessuto semitrasparente è spesso ornato da perline e strass che creano l’illusione di essere applicate direttamente sulla pelle. Come spiegano i designer più facoltosi, lo scollo è il primo biglietto da visita dell’abito, e se sognate un bridal look impregnato di eleganzafemminilità un modello dall’effetto vedo-non-vedo può fare davvero al caso vostro. Un abito da sposa con scollo illusion crea un look ultra-sexy e sottilmente velato che va sfoggiato con self-confidence e autenticità.

SalvareAbiti da sposa scollo illusion
Monica Loretti

Abito da sposa scollo illusion: tipi di scollo

Potete essere sicure che tutti gli occhi saranno puntati su di voi quando percorrerete la navata, se deciderete di indossare un abito dallo scollo illusion. Il design sofisticato di questo tipo di modello di abito accompagna le linee del corpo della donna e crea una struttura tale da farvi sentire sicure di voi senza però sentirvi troppo coperte. Potete scegliere uno scollo illusion più romantico con un bordo smerlato e un tessuto che vi accompagna fino alle spalle oppure potete scegliere di essere più stravaganti e osare uno scollo più profondo sul seno. Anche le scollature profonde sulla schiena si rivelano molto sexy e sono un’opzione molto valida da tenere in conto qualora non voleste mostrare il seno. Oppure, potreste provare un vestito la cui scollatura è impreziosita da pizzo cucito su una delicata fodera color nude che ben abbinata al tono della vostra pelle darà un effetto strepitoso.

SalvareAbiti da sposa scollo illusion
Rosa Clará

Abiti da sposa scolli illusion: a chi stanno bene

Non ci sono particolari regole riguardo la scelta di un abito dallo scollo illusion, possiamo forse ribadire che trattandosi di un abito nel quale predomina la trasparenza il principio fondamentale è quello di sentirsi a proprio agio con questa scelta. Mettete in conto di dover mostrare il décolleté con spontaneità e senza malizia. Per quanto riguarda le particolarità fisiche della donna possiamo affermare che l’abito dallo scollo illusion è un modello che dona molto alle spose con il collo sottile e lungo, spalle dritte e un seno non troppo pronunciato. Come vi consigliavamo anche nell’articolo degli abiti da sposa con scollo a barca, rispetto alla scelta di indossare capi scollati o molto sensuali rispetto alla fisicità, quello che ci sembra opportuno è semplicemente rispettare le vostre forme cercando di esaltarne i punti forti e accompagnando i punti deboli.

SalvareAbiti da sposa scollo illusion
Pronovias

Abiti da sposa scollo illusion: quali accessori

Come scegliere i gioielli, gli accessori e l’hair style quando indosseremo un abito da sposa dallo scollo illusion? Molto semplice, vi consigliamo di lasciare spoglio il collo perché tutta quella zona sarà occupata dall’impronta che lascerà la scollatura. Privilegiate delicati orecchini pendenti o semplici punti luce. Potete scegliere di raccogliere i capelli o tenerli sciolti, purché non tolgano importanza alla scollatura. Potete indossare tiare e gioielli sui capelli se lo stile è un match perfetto con l’abito e se non lo appesantisce. Riguardo le scarpe e l’intimo, via libera!

SalvareAbiti da sposa scollo illusion
Rosa Clará

Lasciatevi sedurre da questi bellissimi modelli perché per il vostro matrimonio la parola d’ordine è ‘sognare’: e l’illusione è parte dei sogni.