Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Alessandra Villelli metterà tutta la competenza e la creatività del suo staff a vostra completa disposizione, per organizzare nel minimo dettaglio il matrimonio che avete sempre sognato. Con Alessandra Villelli Wedding & Events avrete la garanzia di affidarvi ad un'agenzia leader nel settore che lavorerà al vostro fianco per creare un evento unico e indimenticabile.

Servizi offerti

Il team di Alessandra Villelli,sarà felice di ascoltarvi per capire quale sia lo stile che si adatterà di più alla vostra personalità e alle vostre esigenze. Potrete personalizzare completamente il vostro evento in base al vostro gusto: ogni particolare sarà infatti progettato e studiato seguendo esclusivamente le vostre indicazioni.

Alessandra Villelli Wedding & Events vi offre un servizio di assistenza davvero completo, dalla selezione del tema nuziale al coordinamento dei fornitori durante l'evento. La prestazione dell'equipe di Weddission potrà includere inoltre: sopralluoghi delle location, prove del menu, consulenza d'immagine, fotografia, video e musica.

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati
Oltre 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Bomboniere di nozze
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Luna di miele
Materiale tecnico (audio, luci...)
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'estero
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Alessandra Villelli, specialist for Enzo Miccio Academy, trasformerà un'idea in realtà, tenendo conto della tua personalità e dei tuoi desideri. -Wedding day Coordinator, -Full service

Come lavori?

Il nostro intento è riuscire a diventare una figura di riferimento nel mondo del Wedding, facendo conoscere all'Italia e all'Europa il progetto Wedding Destination Calabria

Come si effettua il pagamento?

Il costo del servizio di Wedding Planner, si riduce in modo proporzionale, qualora gli sposi nell'organizzazione del loro matrimonio scegliessero almeno due o tre partner-fornitori fidelizzati

Opera a

Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
54 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Alessia
Alessia R. Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio fiabesco

1 anno e 8 mesi per preparare con lei l’evento dei miei sogni. Mi sono fidata ciecamente e la mia frase costante era: fai tu, decidi tu… non potevo fare cosa più saggia in quel momento… sapevo che tutto sarebbe stato al suo posto, ma quando ho smesso di sognare ed ho aperto gli occhi ho capito che era tutto il triplo piu’bello di quanto l’avessi immaginato. Matrimonio sofferto, un papà malato ed incerti sulla sua presenza o meno fino all’ultimo, Alessandra mi ha sempre sostenuto psicologicamente nei momenti di disperazione, il che per la sposa spesso è molto più importante della “forma” che sicuramente con una wedding planner luxury come lei non manca. Ero tranquilla fino al minuto prima di entrare in chiesa perchè sapevo che lei con il suo incredibile staff, Mimma in primis che ringrazio di cuore, mi avrebbe accompagnato e sostenuto non facendomi sentire mai in ansia. nell’organizzazione dell’entrata, delle damigelle, della gente, dei tempi.
La risceglierei mille volte.
Grazie infinite di cuore
Alessia&Daniele
Bernadette
Bernadette Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Oltre ogni aspettativa

Dopo 8 anni di convivenza, 2 solitari e 2 figli, un pomeriggi di agosto 2022, mentre eravamo tranquillamente seduti a casa, decidiamo di sposarci. Il mio primo pensiero è stato “ok ci sposiamo, ma voglio una wedding planner” iniziamo così la nostra ricerca, inizio a contattarne diverse, chi rispondeva tramite messaggi, chi tramite app, chi tramite mail… poi una chiamata, una donna inizia a presentarsi cercando di capire quello di cui avevo bisogno, non mettendo limiti a nulla, anche l’ impossibile lo avrebbe fatto diventare possibile. Ha messo via le mie paure e i miei dubbi, con la sua grinta, la sua professionalità e la sua empatia ha stravolto il mio modo di vedere l’organizzazione di un matrimonio. Decidiamo di ingaggiarla come WP a settembre, ad ottobre ci vediamo e facciamo un primo sopralluogo nella prima location, posto incantevole che ci rapisce immediatamente, bloccando cosi la tenuta per ottobre 2023 , quel giorno ho avuto la conferma che aveva inquadrato tutto il matrimonio.
Alessandra è stata il mio porto sicuro in questo mare di decisioni e indecisioni, insieme a Mimma, anche lei parte importante di tutto, mi ha supportata e sopportata sopportata. Ringrazio Dio per aver avuto loro due durante i preparativi, ma soprattutto il giorno del mio matrimonio, attente a tutto. Non mi sarei mai aspettata che, addirittura i miei invitati arrivassero a farmi i complimenti per loro, definendole attente alla qualunque e pronte a risolvere tutto.
Inizialmente mio marito non credeva nell’ importanza della loro figura, ma l’ultimo mese di preparativi, il più duro, era lui a dire “ menomale che ci sono “ .
Abbiamo avuto un matrimonio oltre le nostre aspettative, impossibile da immaginare, non ho parole per definire quella giornata, tornassi indietro, rifarei la mia scelta, perché solo grazie a Alessandra e Mimma se mi sono e ci siamo goduti appieno il giorno del nostro matrimonio.
Rita
Rita R. Inviato il 03/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 31. 7. 2023

Dopo un anno di preparazione, attesa, lacrime, e momenti difficili e tanto lavoro abbiamo celebrato il nostro matrimonio da favola grazie ad Alessandra e tutto il suo team. Ci e stata dal primo momento e con la sua sensibilità e professionalità e risuscita non solo a supportarmi ma anche a sopportarmi nei momenti no. Lei è il suo team sono sempre presenti ed esauriscono ogni desiderio. Non so come ringraziarli e sopra tutto mi mancano già adesso ora che è tutto finito. Sono un team perfetto per ogni coppia che desidera un matrimonio da favola. La loro umanità supera ogni cosa e sono felicissima di averli conosciuti!
Romy
Romy Inviato il 06/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio da sogno

Il matrimonio che abbiamo sempre sognato ! Non avremmo potuto desiderare altro ! Ale e il suo team ci hanno sostenuto in ogni nostra scelta ! Mimma persona squisita preparata e super disponibile, ci ha guidati in tutto; gentile e umana, la persona che ogni coppia vorrebbe al proprio fianco nell organizzazione del proprio matrimonio ! Insomma super eccellente
Pamela
Pamela S. Inviato il 16/11/2022
Valutazione 5 su 5

Wedding Puglia 1/10/2022

Matrimonio da favola!
Il sogno mio e di mio marito realizzato nei minimi dettagli.
Dall'abito, ai fiori, alla location...
Tutta l'organizzazione è stata impeccabile.
Tutto questo grazie ad Alessandra, alla sua innata professionalità ed alla consapevolezza dei suoi mezzi che insieme al suo meraviglioso staff ha saputo trasformare i nostri sogni in realtà.
Grazie anche ad Alessandra abbiamo scoperto le meraviglie della Puglia e soprattutto la scelta della location villa Carafa.
Alessandra non è stata solo l'organizzatrice del nostro matrimonio, è stata soprattutto un'amica, una di famiglia nei momenti di difficoltà di tensione che ci possono essere nell'organizzazione e nell'attesa di un evento.
La consiglio a tutte le coppie perché con lei si è sicuri di non essere mai da soli,prima durante e dopo l'evento.
Grazie Alessandra.
Grazie staff di AV wedding & events
Tasha
Tasha C. Inviato il 13/08/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Non so come ringraziare alessandra per il matrimonio da sogno che ha realizzato per noi. La tua attenzione ai dettagli è impeccabile e sono riuscita a godermi ogni attimo della giornata grazie a lei, il suo team e tutti i fornitori stupendi che ci ha consigliato. Il matrimonio era un favola, e nulla sarebbe stato possibile senza di lei!
Francesco
Francesco M. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Numeri 1 del settore

Professionista del settore, attenta a tutte le esigenze degli sposi, in grado di realizzare ogni richiesta e sogno; è stato tutto oltre le nostre aspettative e questo grazie ad Alessandra, Mimma e il loro team.
Semplicemente grazie!
Jessica
Jessica P. Inviato il 06/06/2022
Valutazione 5 su 5

Per la nostra Favola la Wedding perfetta.J.& G

Alessandra è colei che ha preso in mano tutte le mie idee, tutte le mie esigenze, tutti i miei dubbi e ansie da futura sposa e mi ha accompagnata con costanza, presenza, professionalità e amore nel giorno più importante della mia vita.
Ha fatto in modo che tutto fosse ancor meglio delle mie aspettative!
Stupendomi.
Ha fatto parte della mia favola... in particolare è stata la mia fata delle magie.
Grazia per Sempre!
Anna
Anna R. Inviato il 30/05/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio Santo & Anna, 28/05/2022

Competenza, professionalità, problem solving: credo siano tre qualità cardine che contraddistinguono Alessandra e la passione che infonde nel suo lavoro. Definire il nostro matrimonio perfetto è riduttivo. Ringraziamo lei e tutti i fornitori da lei ingaggiati per il nostro ricevimento, ognuno dei quali rappresenta un'eccellenza nel proprio settore di appartenenza.
Miriam
Miriam C. Inviato il 21/10/2021
Valutazione 5 su 5

Meravigliosamente Stupendo

Alessandra sei stata un aiuto prezioso ed insostituibile… non so come avremmo fatto senza di te, è stato tutto eccezionalmente bello, speciale, perfetto in ogni dettaglio!!! Lo avevamo sognato meraviglioso e tu lo hai trasformato in meravigliosa, stupenda realtà.
Grazie di cuore!
Luana
Luana A. Inviato il 14/10/2021
Valutazione 5 su 5

Realizzazione di un sogno perfetto!

Alessandra ha saputo ascoltarci capendo esattamente quelli che erano i nostri desideri e le nostre esigenze, realizzando un matrimonio che ha saputo rispecchiare totalmente le nostre personalità, all'interno delle nostre possibilità. L'atmosfera era davvero magica e tutto era curato nel minimo dettaglio: esattamente come doveva essere. Non solo ha realizzato ciò che volevamo, ma il suo tocco ha permesso di avere quel qualcosa in più, perchè un'esperta come lei propone idee strabilianti e innovative, che non ci sarebbero mai venute in mente!
Da non sottovalutare poi è la grande sicurezza che in tutto il nostro percorso ci ha trasmesso, proponendoci fornitori capaci e professionali.
Quel giorno davanti a tutti ho detto ed oggi lo ridico: "Grazie Alessandra, ci hai regalato un sogno. Sei la numero uno!"
Salvatore
Salvatore C. Inviato il 11/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno che continua

Premetto che eravamo scettici nell’affidarci (io e mia moglie) ad una Wedding Planner, eravamo convinti che da soli avremmo potuto gestire la cosa. Poi tra le varie difficoltà incontrate lungo il percorso siamo giunti all’idea di farci aiutare.
Risultato: Abbiamo avuto e vissuto quello che avevamo immaginato: il matrimonio cucito su misura; ricamato con cura e dedizione nei minimi dettagli, anche di quelli cui non immaginavamo l’esistenza.
Tutto questo è stato possibile grazie alla nostra Wedding Planner unica, poi divenuta amica, Alessandra Villelli.
E' riuscita a trasformare le nostre idee in “tanti eventi nell'evento”: ogni fase del matrimonio è stata una continua meraviglia, non solo per noi sposi ma soprattutto per gli invitati.
Si è intuito subito che il modo di lavorare di Alessandra è qualcosa che va oltre la professionalità: ha una visione delle cose che rimandano ad una vocazione profonda per questo lavoro; oserei dire “un sentire” che fa la differenza.
Non solo ti coinvolge nella sua visione, ma è essa stessa coinvolta in prima persona nel tuo evento, e questa cosa rassicura non poco gli sposi, perché sai che qualsiasi imprevisto, puoi contare su di lei. Come dire: non c’è quel rapporto distaccato, formale… ma come se ti stessi rapportando ad un familiare che tiene almeno quanto te al tuo matrimonio.
I nostri inviati sono rimasti entusiasti dall’organizzazione, dalle idee, soluzioni e dettagli che difficilmente si erano visti prima
Insomma, non sarà il solito matrimonio, ma il tuo matrimonio (realizzato su misura).
Grazie di tutto Ale.
Marco
Marco L. Inviato il 26/09/2021
Valutazione 1 su 5

Inutile e deludente!

La sua professionalità tanto decantata è risultata assolutamente non pervenuta. Ha saputo dimostrare solo poca propensione al lavoro e scarsa collaborazione con noi sposi. I pochi consigli sui suoi fornitori sono stati insufficienti e molto dispendiosi. Abbiamo scelto autonomamente tutti i nostri fornitori che si sono rivelati e confermati dei veri e propri professionisti. A seguito della mancata scelta dei fornitori da lei proposti, la wedding planner ha dimostrato disinteresse al nostro evento, cercando oltretutto di screditare i professionisti da noi scelti nonché i dettagli da noi ideati e costruiti.
La nostra torta nuziale, ad esempio, non presentava il cake topper personalizzato, fatto a mano e ritirato appositamente da un'artigiana bolognese, nonostante lo avessimo consegnato a lei tempo prima per l'allestimento del tavolo della torta. Oltretutto cake topper a suo dire impossibile da trovare! Allestimento tavolo torta nuziale inesistente: il tavolo della torta presentava solo la torta e una bottiglia di champagne, avevamo diversi fiori da utilizzare anche per il tavolo torta, non si è preoccupata di mettere nulla, assolutamente nulla.
Il tavolo bomboniere ed il tavolo della confettata privi di un minimo di allestimento.
E non solo... La wedding planner non ha seguito alcuna indicazione sul posizionamento dei tavoli, stravolgendo la predisposizione da noi scelta. Lei, o chi per lei, ha solo fatto il fiocchetto ad un nastrino posto sul tovagliolo.
Non per ultimo, a dimostrazione dei suoi modi poco professionali, durante la consegna delle bomboniere, si è avvicinata a noi sposi chiedendoci l'ultima tranche del suo compenso, costringendoci a contare il dovuto in quella situazione, facendo rimanere noi sposi e gli invitati in attesa della bomboniera basiti.
I nostri ospiti si sono complimentati con noi sposi per la riuscita dell'evento, sottolineandoci però la scarsa professionalità della wedding planner per i modi altezzosi assunti e nella gestione dei vari momenti del matrimonio.
Insomma... Avremmo da ridire su tutto il suo "non operato", ma preferiamo riassumere il tutto in un'unica parola: inutile. I peggiori soldi spesi del nostro matrimonio.
Marta
Marta R. Inviato il 21/08/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastica

Per descrivere Alessandra e il suo team sono sufficienti due aggettivi: unici, inimitabili. Alessandra, una volta che capisce che tipo di persona sei, ha la capacità di leggerti nel pensiero su ciò che vuoi e cosa ti piace. Io mi sono affidata completamente a lei dandogli piena fiducia e non mi ha deluso affatto anzi ha superato le aspettative. La risceglierei milioni di volte.
Valentina
Valentina T. Inviato il 14/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Non abbiamo parole è stato tutto fantastico da sogno, una vera e propria favola. Alessandra è stata unica, inimitabile, ti scegliere un milione di volte! Nemmeno immaginavo quello che potevi realizzare per noi perché è stato di gran lungo molto più bello di come lo sognavamo. Ti ringraziamo tanto per tutto, grazie, grazie, un milione di grazie. Valentina e Eugenio
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Alessandra Villelli Wedding & Events

Romy & Antonio
9 foto · 03/06/2023
Arianna & Salvatore
39 foto · 02/04/2022
Teresa & Marco
114 foto · 25/07/2021
Daniela & Antonio
36 foto · 26/06/2021

Promozioni

Staff

Mimma Vaianella
Mimma Vaianella
Collaboratrice e Professional Celebrant

Il sogno si è concretizzato nel momento in cui la mia mano ha stretto quella di Alessandra, da quel momento non ci siamo più lasciate, abbiamo legato sin da subito e scoperto una complicità sanissima e leale.

Aziende Partner

Francesco Mastroianni Maestro d’arte Floreale
Valutazione 4.9 su 5 , 45 recensioni
· Fiori matrimonio
Fotomoderna Grillo
Valutazione 5.0 su 5 , 75 recensioni
· Fotografo matrimonio
Chiaroscuro di Iannuzzi Giuseppe
Valutazione 5.0 su 5 , 94 recensioni
· Fotografo matrimonio
Romantiche Armonie
Valutazione 5.0 su 5 , 84 recensioni
· Musica matrimonio
MC Vicar Studio
Valutazione 5.0 su 5 , 48 recensioni
· Trucco sposa
Lo Schiavo Catering
Valutazione 4.7 su 5 , 81 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Località Comuni Condomini Maida 88025 Catanzaro (Catanzaro)

Domande frequenti su Alessandra Villelli Wedding & Events

Alessandra Villelli Wedding & Events offre servizi di wedding planning a partire da 2.000€.
Alessandra Villelli Wedding & Events organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
  • Oltre 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Alessandra Villelli Wedding & Events comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Bomboniere di nozze
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Luna di miele
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Alessandra Villelli Wedding & Events, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'estero
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
Alessandra Villelli Wedding & Events ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Alessandra Villelli Wedding & Events dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catanzaro per il tuo matrimonio

Fornitori