Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Cappella
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La sua facciata imponente, le scalinate romantiche e i dettagli della pietra rendono Villa Vergine, unica nel suo genere. Qui potrete organizzare il ricevimento del vostro matrimonio senza dovervi preoccupare di niente. Uno staff professionale e preparato vi accoglierà a braccia aperte e vi farà vivere il più bel giorno della vostra vita.

Spazi e capienza

Esternamente la villa è circondata da un giardino di dieci ettari che quasi la abbraccia con piante, alberi e fiori provenienti da ogni parte del mondo. La cura del paessaggista fiorentino Pietro Porcinai che ha realizzato lo splendido parco emerge negli scorci, nelle cornici create dalla bellezza della natura. E poi logge, siepi e alberi secolari offrono spazi sempre nuovi, scenari di sfondo ai vostri eventi, diversi a seconda del fluire delle stagioni. All'interno vi è una grande sala con tavoli rotondi che possono essere allestiti secondo i vostri gusti e il tema del vostro evento; lo stile raffinato della villa comunica la cifra stilistica di matrimoni ed eventi che possono essere organizzati qui.

Servizi offerti

Servizi di Catering e Banqueting curatissimi, assecondano le esigenze degli ospiti deliziandoli con piatti e preparazioni di altissima qualità. E poi vi sono tutti i dettagli che da soli o nell’insieme contribuiscono a definire il tocco di stile di ogni ricorrenza. Nelle proposte di wedding & event planner, trovate le soluzioni che sintetizzano le richieste dei committenti e le scelte stilistiche dettate dalle tendenze del momento. Composizioni floreali, tovagliati, elementi decorativi: tutto combinato in un insieme studiato per restituire a voi e ai vostri ospiti, un evento degno di rimanere nella memoria di chi l’ha vissuto.

Ristorazione

Una cucina ricercata, affidata alla direzione dell’Executive Chef Luzian Palmieri, vincitore di importanti riconoscimenti, è il risultato della fusione tra la genuinità della tradizione salentina e la raffinatezza delle ricette della migliore gastronomia nazionale e internazionale.

Cenni storici

Villa Vergine e i suoi luoghi parlano di una storia che inizia nel Settecento. Viene costruita una villa nel cuore del Salento, chiamata Villa Speziale. Da semplice casa colonica, diventa nei primi del Novecento una maestosa residenza stile Liberty che comunica con tutta la sua forza, il fascino e la raffinatezza della sua storia antica. I luoghi di Villa Vergine raccontano la storia della famiglia Vergine, da sempre proprietaria della residenza e che oggi porta avanti la gestione con cura e passione.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Vergine e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
354 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
97% Consigliato dalle coppie
Andrea
Andrea P. Inviato il 24/02/2024
Valutazione 3.4 su 5

Buono ma frettolosi

Buona la qualità del cibo , buon rapporto qualità prezzo, tuttavia non possiamo non segnalare alcuni punti negativi , tra i quali soprattutto una certa fretta nel servizio ( noi ci siamo seduti al nostro tavolo alle 15 circa e alle 18.15 ci è stato effettuato il taglio della torta , lasciando così poco spazio al divertentismo , il taglio della torta , inoltre, è stato effettuato in maniera troppo rapida lasciando poco tempo alle foto e alla partecipazione degli ospiti allo stesso. Erano comprese anche al taglio l' accensione delle scintille da noi acquistate preventivamente che però per dimenticanza dello staff non sono state utilizzate( sarebbe stato carino toglierle pertanto dal conto finale ). Nel complesso lo consigliamo , spero però che tali segnalazioni possano servire a migliorarsi.
Giulia
Giulia L. Inviato il 01/02/2024
Valutazione 5 su 5

Il Meglio.

Villa Vergine è stata una garanzia. Ci siamo affidati alla professionalità e alla disponibilità.
Veronica si è dimostrata fin da subito empatica e accogliente nei confronti di quelle che erano nostre esigenze e preferenze. Il suo obiettivo era in linea con il nostro: far ricordare a noi ed ai nostri ospiti il nostro matrimonio come uno dei giorni più belli.
Poi Domenico, una persona dall'animo buono e gentile che ci ha coccolato in quella giornata.
Abbiamo goduto di buon cibo, di una struttura fiabesca grazie anche alla magia del Natale di quei giorni. Rimarrete sempre una delle nostre scelte migliori.
Infinitamente grazie a Villa Vergine.

Giulia e Antonio
Ilenia
Ilenia P. Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il giorno piú bello della nostra vita.

La prima volta che abbiam visto Villa Vergine è stato amore a prima vista. Location elegante e raffinata ... Innamorati dei giardini, della villa con la sua elegante scalinata , del pergolato che è qualcosa di unico e a finire del viale di San Francesco suggestivo in stile country.
Il cibo da sempre una certezza!!!
Particolare attenzione e merito allo staff ,sono persone fantastiche!!!
Veronica in particolar modo ha vissuto il nostro matrimonio come se fosse parte di noi e del nostro amore, nonostante il tempo incerto ha fatto di tutto per assicurarci ogni posto da noi scelto per la buona riuscita della festa, e grandiosamente ha realizzato un capolavoro.... Dall'ingresso emozionale degli sposi sul viale di San Francesco con le scintille, alla torta sulla scalinata baciata dalla pioggia.... E tanto tantissimo amore per noi sposi!!!!
Una ragazza che ci mette il cuore in ogni singola cosa, la porteremo sempre nel nostro cuore perchè vale tantissimo!
Tutti insieme per un unico obiettivo farci felici e farlo con il cuore... Una sensibilità e un affetto mai visto.
Nico una persona vera e concreta, sincero nel suo lavoro e pratico, abbiamo valutato con lui fino all'ultimo quanto si potesse realizzare per via della pioggia e ha assicurato la buona riuscita non solo per noi sposi ma anche per i nostri invitati. Chiaramente tutti sbalorditi e immensamente felici !!!
Angelo il nostro maggiordomo è davvero un angelo caduto dal cielo, elegante, gentile, composto, ha trasmesso tanta serenità e felicità e ci è stato accanto sempre!!!!

Adrenalina, emozione, amore ,festa, amicizia,cura, dedizione,squadra, gentilezza,stupore, divertimento,disponibiltá ed eleganza tutto in unica serata!
Lo consiglierò per il resto della mia vita e vorrei rivivere quel giorno altre mille volte.

❤️ Grazie ragazzi❤️

One team!!!!! Siete fantastici
Il matrimonio è emozione e voi ne avete regalata tantissima a noi e ai nostri invitati!!!

Vi porteremo sempre nel cuore!!!!!!!!
Lorenzo
Lorenzo B. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola assoluta!

Che dire, una meraviglia! La location è meravigliosa con possibilità di fare le foto pre wedding direttamente in struttura grazie al fantastico boschetto che si trova al suo interno. Per tutta la giornata lo staff, con in primis il maitre, ti fanno sentire coccolato e guidato. La qualità del cibo è insuperabile, i nostri ospiti sono andati a casa estasiati. Il numero 1 in provincia di Lecce assolutamente!
Luisa
Luisa M. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Matrimonio da sogno una vera e propria favola con uno staff perfetto tutto molto buono è abbondante tutto molto curato e grazie a Veronica per aver preso cura di noi
Corinne
Corinne Inviato il 14/10/2023
Valutazione 5 su 5

una favola!

Grazie a Villa Vergine ed a tutto il suo staff abbiamo vissuto una favola ad occhi aperti! Qualità del cibo ottima, personale molto professionale ed attento ad ogni minimo particolare ! ! Tutti gli ospiti ci hanno riempiti di complimenti per la scelta della location del ricevimento! Risceglierei mille volte Villa Vergine!
Alessia
Alessia S. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

La migliore scelta!

Villa elegante con un giardino stupendo. Il cibo è di ottima qualità e il personale sempre pronto ad esaudire qualsiasi richiesta. Siamo molto contenti della scelta fatta. Alessandro ci ha supportato molto e guidati nelle scelte cruciali del nostro ricevimento.
Tamara
Tamara S. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 3.8 su 5

matrimonio villa vergine

Professionalità e servizio eccellente, ottimo cibo, tutto curato nei minimi dettagli, la gentilezza e professionalità del Sig.Domenico e di tutto il personale, ha reso il nostro giorno meraviglioso. Giorgio e Tamara
Laura.scolozzi
Laura.scolozzi@Libero.it Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Cura, bontà e professionalità.

Villa Vergine è stata una continua scoperta. Dal primo giorno, in cui ci ha accolto Alessandro, siamo stati rapiti dalla professionalità, mantenuta fino alla fine anche da Nico. Continuando il percorso di organizzazione con Veronica, abbiamo scoperto quanta cura vi è nei dettagli, guida nelle scelte e precisione nei consigli.
Durante il ricevimento siamo stati colpiti dalla costante presenza quasi paterna di Domenico, sempre pronto a rassicurarci e assecondare ogni nostra esigenza.
I nostri ospiti sono rimasti estasiati e colpiti dalla bellezza della location, dall'organizzazione della giornata e dalla qualità delle materie prime utilizzate per comporre un menù eccezionale, ricercato e adatto a tutti i gusti.
Le nostre aspettative erano molto alte, ma possiamo affermare che queste sono state di gran lunga superate!
Il consiglio che possiamo dare ai futuri sposi non è solo quello di scegliere Villa Vergine, ma anche di affidarsi a tutto il suo staff.

Lucio e Laura
Alessio
Alessio Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Senza esitazione abbiamo scelto Villa Vergine per il nostro ricevimento, e non potevamo fare scelta migliore. Come da titolo, la location è a dir poco stupenda, ma al di là della semplice bellezza architettonica, è il servizio ad essere fantastico. Il personale è serio e gentilissimo, a partire da Domenico, che ci ha seguiti sia durante il ricevimento che la mattina dopo, e anche Angelo, nomen omen, che ci ha guidato prima di ogni "fase" del ricevimento a scoprire ciò che Villa Vergine aveva in serbo per noi, ma ha anche avuto cura di occuparsi, con gli altri ragazzi della sala, dei nostri ospiti che avevano difficoltà di deambulazione, facendo sì che nulla mancasse loro dall'inizio alla fine del ricevimento. A completare il tutto c'è inoltre la meravigliosa suite nuziale, elegante, raffinata e assolutamente da provare per rilassarsi dopo le tensioni e lo stress delle nozze. Tra le location migliori per un matrimonio da sogno.
Antonella
Antonella C. Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Ieri 28 agosto ci siamo sposati in Villa Vergine, beh che dire una favola ! È stato tutto perfetto , la loro professionalità, gentilezza e cura per ogni minimo dettaglio ha reso unico ed indimenticabile il nostro giorno. Domenico, Angelo, Veronica e Nico sono stati i nostri angeli !! Li ringraziamo per aver reso magnifico il nostro giorno ♥️
Valeria
Valeria C. Inviato il 02/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio incantevole!

Ci siamo sposati il 26/8/23, Villa Vergine non solo è una meravigliosa e romantica location, ti fa vivere davvero una favola coccolandoti per ogni minima tua richiesta, ci hanno fatto sentire a casa con educazione , professionalità, ottimo cibo , è bellissimi addobbi floreali! Lo consiglio a chiunque voglia un matrimonio elegante, di classe che lasci tutti gli invitati a bocca aperta!
Manuela
Manuela Inviato il 27/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno

Abbiamo scelto Villa Vergine per il nostro matrimonio poche ore dopo il primo appuntamento. Veronica ci ha accompagnati nei mesi precedenti alle nozze sempre con professionalità, pazienza ed empatia. Domenico è stato il nostro angelo custode per tutta la durata del ricevimento. Angelo ci ha illustrato alla perfezione tutti i piatti serviti. Cibo ottimo, servizio impeccabile, location incantevole. Non potevamo desiderare di meglio per il nostro giorno!
Francesca
Francesca Inviato il 01/02/2024
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Abbiamo scelto Villa Vergine per il nostro matrimonio perché ci eravamo innamorati della magnifica location e della gentilezza di tutto il personale durante la prima visita. Vorremmo ringraziare tutto lo staff, sono stati davvero gentili e professionali, ma in particolare vorremmo ringraziare due persone in particolare, Veronica e Domenico. Veronica grazie per tutto quello che hai fatto per noi, sei stata capace di organizzare un matrimonio da favola che ha superato di gran lunga le nostre già alte aspettative. Domenico è una persona empatica e gentile. Grazie a lui siamo sicurissimi che non esisteranno problemi il giorno del vostro matrimonio.
Il cibo era buonissimo, gli invitati si sono congratulati, staff disponibile e professionale, location da favola.
Vi consigliamo con tutto il cuore Villa Vergine, non ve ne pentirete.
Annalisa
Annalisa S. Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Magia

Nonostante mi terrorizzasse la riuscita della festa in generale posso dire che è stato tutto veramente perfetto, bellissimo, curato in ogni dettaglio.. la villa di sera ha una magia fantastica..tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per la location, l’ottimo cibo e la gentilezza di tutto lo staff.. la realtà ha superato di gran lunga le nostre aspettative in quanto a servizio, professionalità ed estrema attenzione ad ogni richiesta.. un ringraziamento particolare a Veronica che in questi ultimi mesi ci ha aiutato, consigliato, supportato, sopportato e ha dissipato ogni nostro minimo dubbio oltre che esaudire ogni nostra minima richiesta.. e che di dire di Domenico, una persona fantastica che dal primo istante ci ha messo a nostro agio e ci ha seguito passo dopo passo senza mai essere invadente ma anzi facendoci sentire veramente speciali, ci ha coccolati, disponibile anche lui ad esaudire ogni nostra richiesta.. insomma una serata fantastica, durata fin troppo poco che rivivrei altre mille volte!!
Annalisa e Stefano 29/07/2023
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Vergine

Alessia & Mauro
76 foto · 16/09/2023
Annalucia & Emanuele
134 foto · 03/09/2023
Annita & Pierluca
85 foto · 27/08/2023
Elisa & Antonio
108 foto · 19/08/2023
Antonella & Danilo
109 foto · 17/06/2023
Flavio & Annapaola
48 foto · 04/06/2023

Aziende Partner

Piero Maraca Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 15 recensioni
· Video Matrimonio

Mappa

Strada Provinciale Collepasso 73010 Cutrofiano (Lecce)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Vergine

Villa Vergine propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 130€ a 170€.
La location per matrimoni Villa Vergine dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Villa Vergine offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Vergine si trova in un contesto di:
  • Campagna
Villa Vergine propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
Villa Vergine propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Vergine prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Villa Vergine offre servizio per matrimoni con un minimo di 110 invitati e fino a un massimo di 500 invitati.
Villa Vergine ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Lecce per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore