Villa Stecchini sorge tra i verdeggianti profili pedemontani, adagiata tra i vigneti, dove la dolce campagna veneta lascia spazio alle colline e al Monte Grappa in un paesaggio pittoresco ed emozionate che la ammanta di un fascino senza tempo, donandole un respiro profondo e delle prospettive incantevoli.
Elegante dimora privata, costruita ai primi del Seicento dalla nobile famiglia de “Gli Stecchini”, che ne è ancor oggi proprietaria, è circondata da un parco di 22.000 mq e da un giardino con una splendida Peschiera sulla quale si affacciano la Barchessa, la Colombara e una Cappella gentilizia, ancora consacrata, dove si possono celebrare intimi matrimoni nella privacy più esclusiva.
Raffinata, accogliente ed eclettica, Villa Stecchini è senza dubbio il luogo ideale per eventi importanti quali le feste di matrimonio, offrendo spazi e servizi adeguati ad ogni esigenza. Uno scrigno pregiato che apre le porte in esclusiva per i suoi ospiti, accogliendoli, come nella migliore tradizione di queste residenze che, da secoli, vedono soggiornare nelle loro sale ospiti provenienti da tutto il mondo. Nelle stanze di Villa Stecchini si può vivere un’esperienza d’altri tempi, contornata da profumi, aromi e sapori ormai dimenticati nella frenetica vita di tutti i giorni.
Il grande Parco, la Peschiera, le Serre, gli Orti, il Parco Sensoriale, tutti gli spazi interni ed esterni della Villa sono cornice ideale per meravigliosi reportage fotografici, circondati da piante secolari, roseti e un cielo che sa tingersi dei colori più incandescenti al tramonto.
All’interno della villa, alcune delle camere, sono riservate per il B&B, permettendo agli sposi e ai loro amici e parenti di soggiornare tra antichi arredi e opere prestigiose. Le deliziose colazioni vengono proposte con una selezione di prodotti locali e sono servite nel parco o nelle diverse sale. Carlotta, la proprietaria di casa, è sempre lieta di suggerire attività alla scoperta del territorio, per regalare un’esperienza di soggiorno unica e autentica.
Con la sua versatilità Villa Stecchini è inoltre ideale per tutti i tipi di ospiti: il parco della villa ospita infatti una vivace Fattoria Didattica con caprette, conigli, galline, pavoni, anatre e maialini con cui i nostri ospiti più giovani sono i benvenuti ad interagire aiutandoci a nutrirli e imparando tutto su di loro.
Il boschetto antistante la Villa cela, tra le sue fronde, un misterioso Elfo Park, tutto da scoprire, prima di addentrarsi nel Parco Sensoriale con labirinto in cui provare le esperienze del ponte tibetano, della camminata scalzi su tronchi e su diversi tipi di sassi provenienti dai fiumi della zona.
Sposarsi e soggiornare a Villa Stecchini è magia ed emozione, poesia e storia, fascino ed eleganza ma soprattutto tanto divertimento!
L'aria che si respira entrando a Villa Stecchini è quella di casa. Carlotta, Marta, Mattia e tutto il team sono delle persone meravigliose, estremamente empatiche e professionali, sempre pronte ad aiutare e a risolvere qualsiasi tipo di intoppo. La location è magica, il nostro matrimonio è stato celebrato nel Parco Sensoriale, sotto alla voliera con il glicine in fiore. Grazie anche agli allestimenti eseguiti dal team della Villa in associazione alla nostra fiorista, sembrava di stare in un bosco fatato.Non avremmo potuto scegliere un posto migliore per la nostra celebrazione e saremo infinitamente grati a tutto il team per l'eccezionale lavoro svolto. Lo raccomandiamo a chiunque! Veronica & Massimo