Immersa nel verde paesaggio delle colline toscane, a pochi km da Firenze e da Pisa, la Villa Poggimele sorge su di un poggio da cui si possono ammirare le bellezze naturalistiche ed artistiche dei dintorni.

La villa risale ai primi dell’800 ed era utilizzata dai suoi proprietari come residenza estiva. Nel 1850 passò in proprietà alla famiglia Montepagani.

Villa Poggimele riprende i classici caratteri delle ville ottocentesche: la sua facciata è alleggerita dal portico del fronte principale, con il bel motivo dei tre archi poggianti su pilastri. Circondata da un folto bosco, da vigneti e da uliveti, Villa Poggimele offre una piccola produzione di olio e vino.

Villa Poggimele dispone di un parco secolare e di un ampio giardino i cui diversi ambienti possono accogliere numerosi ospiti. Le sue sale di varie dimensioni, inoltre, accolgono matrimoni, battesimi, ricevimenti e cerimonie durante tutto l'anno. Si affacciano sul giardino i due grandi saloni in grado di ospitare cene fino a 150 persone .

Villa Poggimele offre ai suoi ospiti la disponibilità di una suite dotata di ogni comfort: parquet, soffitti a cassettoni, ed un romantico letto a baldacchino, ricreano l’atmosfera suggestiva d’altri tempi.  

Visita, prenota o lascia una recensione per Villa Poggimele e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Villa Poggimele

0 0 opinioni

FAQ - Domande frequenti

Che stile di nozze si adatta meglio alla tua location?
Giardino, Tendone, Cappella, Alloggio per gli ospiti
Mobili e decorazioni sono inclusi nel noleggio della struttura?
Sì, i mobili sono inclusi nel noleggio dello spazio
In che anno ha iniziato la sua attività?
1800

Indirizzo

Città: 50053
Tags relazionati:
  • Ville per matrimoni
  • Giardino
  • Tendone
  • Cappella