68

Descrizione

Villa Orsini è una location ricca di fascino e storia. La villa, realizzata da architetti legati alla scuola Vanvitelliana alla fine del '700 sorge sui resti di una domus romana.Oggi la residenza storica conserva tutto il suo splendore originario per accogliere eventi nuziali esclusivi.

Nel parco naturale di circa 70.000 mq che circonda la villa è possibile ammirare un antico acquedotto romano e la sorgente appartenente alla stessa epoca, il Museo con antichi reperti etruschi e romanici. I proprietari di questa splendida dimora storica condividono con i loro ospiti la passione per l’archeologia, per offrire al vostro ricevimento nuziale un’esperienza unica.

L’antichità di Villa Orsini si respira anche nelle sue cantine che si aprono durante i ricevimenti nuziali per degustazioni di vini pregiati e formaggi prelibati divenendo la cornice in cui vivere sensazioni indimenticabili sia per il palato che per il cuore.

Dettagli

  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Tendone, Piscina, Zona di interesse culturale
  • Mobili e decorazioni sono inclusi nel noleggio della struttura?

    Sì, i mobili sono inclusi nel noleggio dello spazio
  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering/ristorazione propri
  • Che tipo di nozze si adatta di più alla sua struttura?

    Matrimonio in giardino
  • Si può fare il ricevimento all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Ricevimento all'aria aperta
  • È possibile che gli sposi contrattino un proprio DJ o fotografo?

    Si
  • Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Aperitivo all'aria aperta

Recensioni (11)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

5.0 11 opinioni
Da cat.mc
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio
È difficile descrivere con parole la bellezza e l'ottima organizzazione di questa splendida location! Una wedding venue meravigliosa!
Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Roberta e Vincenzo, 22/06/2017, nel cuore!

Non dimenticheremo la prima volta che i nostri occhi hanno avuto il piacere di posarsi su quella bellissima villa, e quando solo un attimo dopo il nostro cuore la scelta l'avevo già fatta. Ad accoglierci fu proprio lei Marilina: da subito ci ha conquistati con la pazienza, il sorriso, la gentilezza e l'amicizia. Ci ha seguito con costanza dall'inizio e se il nostro matrimonio è stato proprio come lo desideravamo è gran parte merito suo, e naturalmente della stupenda cornice della villa meravigliosa. Tutt'ora, a distanza di due giorni, stentiamo a credere a quante cose meravigliose abbiamo visto e i fantastici servici che ci sono stati offerti. Tutto ottimo davvero: il cibo senza eguali, gli invitati non facevano che complimentare gli chef per la presentazione dei piatti e la loro bontà  Noi non possiamo che ringraziarvi e sappiate che se ci fossero 100 stelle per noi, ne varreste 1000! 

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Villa Orsini non solo è una villa incantevole e un luogo al di sopra di ogni aspettativa, ma è anche una perla tra i ristoranti dell'Irpinia/Sannio, una struttura che offre servizi inpeccabili e che vanta cuochi di grande prestigio. Un posto che merita. Parola di sposi e dei nostri invitati. Chapeau!

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Una giornata che ricorderemo per sempre! Una bellissima villa ricca di storia che pareva essere avvolta da una atmosfera quasi magica. Luoghi eleganti, raffinati e molto accoglienti.

.

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Amelia e Davide 02/06/2017

Non sono mai stata alla ricerca di una location, (come la moda m'impone definirla). Semplicemente ero alla ricerca di un luogo che potesse "raccontare" la poesia di un amore puro, unico e sacro quale quello che provo per la mia famiglia. Villa Orsini ha rappresentato esattamente questo per me. È stata il racconto del mio amore agli ospiti della cerimonia ed è riuscita a conquistare con fascino e maestria tutti gli invitati come fosse una donna....dapprima con la bellezza provocatoria e poi con la sua anima che è ricca di fiori, storia e sapori unici.
La mia quindi non vuole essere una recensione, ma piuttosto un consiglio a chi adesso sta cercando quello che io trovai circa 2 anni fa. Villa Orsini è un luogo dove i sogni si avverano, è uno scenario di bellezze trionfanti ed è garanzia di ricordi indimenticabili.
Grazie di cuore ad Angelo che è stato il primo ad accoglierci; grazie ai preziosi consigli di Paolo, alla dolcezza di Valentina, all'estrema attenzione e cura dei particolari di Marilina per la sua cura dei dettagli, e a tutto il fantastico staff di sala, che è stato impeccabile e premuroso. E un grazie va certamente alla proprietaria, che riflette con il suo grande stile la sua filosofia di vita: vivere con CLASSE e puntare all'ECCELLENZA. 



Segnalare abuso

Contenuti editoriali

Dove ci sposiamo? 6 punti da tenere in considerazione nella scelta della location
Dove ci sposiamo? 6 punti da tenere in considerazione nella scelta della location
Matrimoni all'italiana
7 location per 7 personalità degli sposi

Indirizzo di Villa Orsini - Avellino:

Via Sommito 83036 Passo di Mirabella +39 0825449786