Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Il Ristorante Villa Maria è una splendida villa ottocentesca immersa nel verde lussureggiante di un parco popolato da pini e cedri secolari. La cornice ideale per sognare e far sognare i vostri invitati nel giorno delle nozze.

Spazi e capienza

La villa offre numerose possibilità di accomodamento. La grande e suggestiva Sala Belvedere, ricoperta di vetrate, si immerge nella natura incantata del parco per godere del verde circostante anche nelle giornate più fredde d'inverno. All'interno della villa sono presenti un'altra sala capiente, finemente arredata, e tante piccole sale adatte a ricevimenti più intimi.

L'organizzazione del Ristorante Villa Maria consente anche l'utilizzo del parco per banchetti all'aperto nelle giornate più miti, dove il servizio sempre impeccabile sarà in grado di offrirvi un suggestivo ricevimento nuziale tra pini e cedri secolari.

Servizi offerti

La villa offre un servizio di ristorazione interna e la possibilità di celebrare matrimoni di qualsiasi natura, sia con rito civile che con rito religioso, in loco: la cornice incantevole della villa ottocentesca e del parco si trasformeranno nel luogo ideale dove celebrare le vostre nozze.

E se volete rendere l'atmosfera ancora più magica e indimenticabile, lo staff contatterà per voi una società specializzata in fuochi d'artificio.

Villa Maria è anche casa comunale ed è quindi possibile celebrare riti civili autorizzati dal comune.

Ristorazione

Gli chef del Ristorante Villa Maria offrono una raffinata cucina nazionale ed internazionale, dove a predominare saranno gli aromi e i profumi dei prodotti della feconda terra pugliese.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, siamo convenzionati con vari hotel nelle vicinanze

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù si personalizza con le diverse coppie. Di solito prevede antipasti misti a buffet o al piatto, 2 primi, 1 o 2 secondi, dessert al piatto o buffet di frutta e dolci e torta nuziale

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea
Altre (Celiaca-vegetariana-vegana-intollerante al lattosio e altro)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Cerchiamo di andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza si possa avere)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certo, non ci sono problemi senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

Acconto all'atto della prenotazione e saldo a fine festa

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Maria

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
13 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Carmen
Carmen C. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro posto del cuore

Un posto Incantevole, ci siamo innamorati subito della villa, dall'ingresso al pergolato, al giardino e a tutta l'atmosfera romantica che c'è intorno. Marco una persona fantastica umile e brava nel suo lavoro. Il giardino unico nel suo splendore.. Se mi chiederessero una location per un evento consiglierei Villa Maria ad occhi chiusi.. Cibo perfetto dal buffet al dolce tutto impeccabile e curato nei minimi dettagli..
Michele
Michele P. Inviato il 09/09/2022
Valutazione 5 su 5

Festa di matrimonio

Ringraziamo il sig, marco per aver ascoltato ed esaudito i nostri desideri nei dettagli
Abbiamo trascorso il giorno del nostro matrimonio 23/07/2022 in un luogo stupendo, gustando ottimo cibo, servito da personale molto gentile. A presto michele & elena
Desy
Desy D. Inviato il 24/06/2018
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Grazie di vero cuore al signor Marco per l'ospitalità e l'eccezionale lavoro, e a tutto lo staff di Villa Maria per la giornata più bella di sempre. Gli ospiti sono tutti soddisfatti e noi siamo felicissimi di avervi scelto. I sogni son desideri e voi avete realizzato il nostro. Antonella e Antonio.

Vincenza
Vincenza P. Inviato il 09/11/2016
Valutazione 5 su 5
Davvero un giorno indimenticabile, fantastici e molto disponibili. Cibo eccellente e quantità nella norma per chi non vuole sprechi inutili. Il proprietario è stato gentilissimo ed emozionato al nostro arrivo. Grazie a tutti.
ROSA
Rosa N. Inviato il 13/10/2015
Valutazione 5 su 5
Mi sono sposata a settembre in Villa Maria ed ho vissuto una favola, il direttore ci ha saputo consigliare il meglio, avevamo una violinista e due paggi in costumi veneziani che ci hanno accompagnato durante la cerimonia, il pranzo ottimo, il personale sempre disponibile, abbiamo potuto disporre di tutta la villa, pergolato per la cerimonia, gazebo per il pranzo, aperitivi e torta in pineta. Fare il taglio della torta in pineta di sera alla luce dei lampioni, e sulle note di un meraviglioso sax e' stato magico.
Rosanna
Rosanna P. Inviato il 14/01/2013
Valutazione 4.6 su 5
Siamo stati seguiti in tutto l'iter precedente all'evento. Servizio impeccabile, qualità del cibo eccellente, location bellissima. Grande disponibilità e competenza. Rifarei ancora ed ancora la stessa scelta! Abbiamo potuto partecipare al pranzo di degustazione anche con alcuni familiari. I vini erano di alta qualità ed il pesce fresco e abbondante. Abbiamo avuto solo complimenti dagli invitati! Lo consiglio vivamente, anche rispetto ad altre sale "più alla moda" in questi anni!
G
Giuseppe D. Inviato il 21/06/2015
Valutazione 4.2 su 5
Ci siamo sposati il 13-06-2015giornata indimenticabile, un posto bellissimo per organizzare un matrimonio ed altre cerimonie! Personale molto accogliente e qualità del servizio eccellente! Consiglio a tutti questo posto meraviglioso per celebrare il proprio matrimonio.
F
Fabiana Inviato il 08/07/2014
Valutazione 5 su 5
Villa Maria Ricevimenti è una villa antica situata sulla provinciale Castellana- Alberobello , a Castellana Grotte, splendidamente contornata da un parco immerso nel verde offre spazi per ricevimenti di ogni genere ! Un'ambientazione da favola supportata da personale esperto e organizzatissimo, ha soddisfatto ogni nostra esigenza e reso il nostro giorno ancora piu' speciale
F
Flavio Inviato il 23/02/2014
Valutazione 5 su 5
Un giorno indimenticabile, grazie alla cornice incantevole di Villa Maria e la competenza nella cura dei dettagli da parte dei gestori. Decisamente da consigliare. Un esempio di eleganza coniugata alla qualità del menu.
R
Roberta Inviato il 25/01/2014
Valutazione 5 su 5
La professionalità e la straordinaria disponibilità dei gestori di Villa Maria, unitamente alla location incantevole caratterizzata da un parco meraviglioso e una splendida villa antica, hanno reso quel giorno meraviglioso il più bello della nostra vita. Infiniti i complimenti ricevuti da tutti gli invitati, buon rapporto qualità-prezzo, consiglio a tutti i futuri sposi di coronare il proprio sogno d'amore a Villa Maria dove certamente torneremo per ogni nostro anniversario.
P
Pantaleo-Accettura Inviato il 29/01/2014
Valutazione 5 su 5
Non potrei parlare che bene di Villa Maria, una giornata indimenticabile, massima disponibilità anche perchè anche se il nostro matrimonio era il 29/06/2013 purtroppo quel giorno c'è stato il temporale.
Ma grazie all'organizzazione e alla pazienza non abbiamo avuto nessun problema di logistica per il ricevimento.

Un saluto e bacione
Antonio & Cinzia
L
Luanaturnone Inviato il 31/01/2014
Valutazione 4.2 su 5
Siamo Mario e Luana,sposi in Villa Maria il 13\06\2012.La scelta di svolgere il ricevimento presso Villa Maria è avvenuta dopo tanto girare.Di posti ne abbiamo visti tantissimi,stravaganti,lussuosi,sul mare,in colina,alcuni sontuosi altri postmoderni.Tanti.VILLA MARIA ci ha colpito subito,amore a prima vista.Una splendida villa ottocentesca immersa in un meraviglioso e curatissimo giardino botanico.Nella sua imponenza,antica dimora di villeggiatura di una nobile famiglia dell'800,nasconde una bellezza semplice e proprio la semplicità del posto,le sale molto accoglienti e familiari e l'idea di poter cenare nel giardino hanno fatto si che la nostra scelta cadesse sulla villa.Quando poi siamo andati a pranzare,per scegliere il menù la scelta si è completamente radicata.Un menù sobrio e nello stesso tempo ottimo,tutto accompagnato da ottimi vini.La semplicità mista con l'eleganza,due fattori a noi cari.....
A
Angela L. Inviato il 27/01/2014
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 21 aprile 2012, siamo di Martina Franca e il ricevimento e' stato fatto al ristorante Villa Maria. La nostra opinione e' senza dubbio positiva su tutto, dalla gentilezza e disponibilita' dello staff al menu' molto fine e raffinato.....l'ambiente abbastanza suggestivo....animazione suggerita da loro stessi( ottima) la presenza di un valido violinista( apprezzato da tutti ) e in fine i bellissimi fuochi d'artificio!!!! quindi si sono occupati di tutto loro senza dover intervenire molto di persona (fattore molto importante per chi lavora ).
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Maria

Marco & Susanna
32 foto · 30/06/2018

Mappa

Via Alberobello km. 3,4 70013 Castellana Grotte (Bari)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Maria

Villa Maria propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 160€.
La location per matrimoni Villa Maria dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri
Villa Maria offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Villa Maria si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa Maria propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre (Celiaca-vegetariana-vegana-intollerante al lattosio e altro.)
Villa Maria propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Cerchiamo di andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza si possa avere.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Maria prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Villa Maria offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Villa Maria ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Bari per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore