Immersa nel verde a soli quaranta minuti dal centro storico di Roma, Villa Baldacchini sorge sulle sponde del "biondo Tevere" e si affaccia sulla splendida valle dove il corso sinuoso del fiume è protagonista indiscusso.
Esclusiva, elegante, lussuosa, è il luogo perfetto per organizzare il vostro matrimonio da sogno e suggellare il vostro giorno indimenticabile.
Il fascino della sua storia che dura da due millenni e la vista mozzafiato, rendono Villa Baldacchini assolutamente unica nel suo genere. La villa nasce sulle rovine di un'antica villa romana del I secolo d.C. e ne conserva ancora i resti ben visibili in giardino.
Spazi e capienza
La villa si sviluppa su 3 piani:
- Al piano terra la Sala delle Volte è la più suggestiva della villa. Risale al 1600, i soffitti a volte in mattoncini e il pavimento in marmi intarsiati creano un'atmasfera magica. La Sala Verde con un grande camino in marmo bianco è adiacente e comunicante. Insieme possono ospitare 80 persone sedute.
- Al primo piano la Sala del Biliardo può contenere 40 persone sedute ed è perfetta per l'aperitivo o per un buffet di dolci. L'accesso all'adiacente terrazzo panoramico di 50 mq la rende ancor più sfruttabile soprattutto nella stagione estiva
- Al piano seminterrato, la Sala del Camino ha una capacità complessiva di 40 persone sedute ed è quella più indicata per eventi aziendali come presentazioni, corsi, meeting
Spazi esterni
Il giardino di 16.000 mq offre spazi molto versatili e adatti eventualmente ad ospitare tensostrutture e tavoli esterni
- la Terrazza Panoramica al piano terra dà sul giardino. E' totalmente chiudubile e all'occorrenza diventa un giardino d'inverno utilizzabile in qualsiasi stagione. La vista è assolutamente mozzafiato. E' adiacente a Sala Verde e Sala delle Volte e può ospitare 40 persone sedute. Molto adatta altrimenti ai buffet di aperitivi, dolci, antipasti a servizio dei tavoli interni nelle Sale delle Volte e Verde.