Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Immerso nel verde della splendida campagna Sabina, la Tenuta La Ginestra a 55 km da Roma e 15 da Rieti, vi aspetta per celebrare il giorno più bello della vostra vita in un ambiente elegante e raffinato reso ancora più magico dalla splendida piscina dai colori mozzafiato di giorno, dalle luci romantiche e soffuse di sera.

Spazi e capienza

La Tenuta si compone di 3 sale per rispondere alle diverse esigenze della clientela: Il Leccio un salone interno con arredamento classico che può ospitare 90/100 coperti; Le Rose una piccola veranda in legno più intima e riservata con una capienza massima di 40 persone e Il Melograno una meravigliosa veranda in legno chiaro, coperta, e utilizzabile anche d'inverno rialzata con una stupenda vista sulla piscina con capienza fino a 180 coperti. La Collinetta degli Ulivi, la terrazza tra le Querce e la splendida Piscina completano gli spazi esterni della Tenuta che vanta anche un grazioso B&B "Le Quattro Stagioni" le cui camere potranno ospitare amici e parenti degli sposi, qualora ne avessero la necessità la sera delle nozze.

Dalla nuova stagione 2020 potrete celebrare il vostro matrimonio simbolico e il ricevimento di nozze interamente all'aperto, presso il nuovo parco immerso nel verde dove, a fare da sfondo, ci sarà la maestosa fontana che, al calar della sera, cambiando i colori dei suoi zampilli, renderà indimenticabile il momento del taglio della torta. In caso di maltempo sarà previsto un "piano B" presso la sala Il Melograno che resterà a disposizione degli sposi e dei loro invitati.

Servizi offerti

Lo staff de La Ginestra nel corso degli anni si è specializzato nella realizzazione di cerimonie, studiando e personalizzando la location in ogni dettaglio a seconda dei gusti e delle preferenze e dei trend del momento. Ogni Cerimonia sarà infatti personalizzata secondo le esigenze degli Sposi che saranno seguiti passo passo per realizzare al meglio il loro Sogno che rimarrà unico nel suo genere. Si potrà infatti decidere a seconda delle preferenze come poter utilizzare i moltissimi spazi esterni a disposizione!

Ristorante

La cucina è rinomata per l'offerta di piatti freschi, cucina del territorio e genuini, tra cui i primi piatti fatti in casa e arricchiti con gli ottimi prodotti locali: porcini, tartufo, cacciagione, combinazioni con verdure e frutta secca, ma anche menu' di mare tradizionali o rivisitati; verdure a km 0 e miele e olio di produzione propria sono soltanto alcuni dei prodotti che accompagneranno le vostre portate. Potrete costruire il menù delle Vostre nozze su misura a seconda delle necessità in modo da poter accontentare al meglio i vostri ospiti. Speciali menu vegetariani, vegani, celiaci con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Terrazza nel verde, collinetta degli ulivi, bordo piscina, nuova area verde la riserva per matrimoni completamente all'aperto con cucine a vista e spettacolare fontana, giochi bimbi, area relax, b&b)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere del nostro B&B

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

L' Aperitivo puo' essere realizzato in diverse parti del nostro giardino: Bordo piscina, terrazza, parco degli ulivi o delle querce Gli antipasti possono essere al buffet con le isole o placee'

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Ci accordiamo personalmente al momento dell'accettazione da parte del cliente

Come si effettua il pagamento?

Contanti o assegni bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Tenuta La Ginestra

Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.8 su 5
47 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Alessandra
Alessandra Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un Matrimonio da sogno che diventa realtà

Location stupenda, suggestiva romantica. Sonia è stata superdisponibile, cibo e vino di altissima qualità. Il personale è molto cortese professionale ed educato. Gli invitati sono rimasti tutti soddisfatti ci hanno fatto tantissimi complimenti. Che dire? Per i nostri eventi importanti o una cena romantica....torneremo sempre a La Ginestra
Marco
Marco C. Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno nel verde

Abbiamo festeggiato il ricevimento del nostro matrimonio nel Parco della Tenuta perché desideravamo fare una vera festa completamente all'aperto ed è stato tutto perfetto: il meteo, l'organizzazione ma soprattutto il menù!! Dagli aperitivi al buffet di dolci tutto preparato con cura ed ingredienti di prima scelta!Anche la torta superlativa e buonissima!!! I nostri ospiti sono rimasti incantati!
Grazie Sonia e Massimo per aver realizzato il nostro sogno!
Ele
Ele Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno più bello

Abbiamo avuto il piacere di festeggiare il nostro matrimonio nella bellissima Tenuta la Ginestra. La struttura è immersa nel verde della Sabina ed è gestita da Sonia e suo marito Massimo , non solo due grandi professionisti,ma delle belle persone , pronte ad ascoltare,aiutare e accompagnare gli sposi nell' organizzazione del matrimonio.
Il gioiello della struttura è un parco immerso tra alberi e fiori, perfetto per un matrimonio interamente all' aperto in stile country chic, lontano dalle strutture artefatte e costruite appositamente per eventi di questo genere.
Purtroppo , causa maltempo il nostro piano A è saltato ma tutto lo staff ha contribuito a mettere in atto un piano B di tutto rispetto allestendo la cena nella bella sala vetrata sulla piscina. I buffet di antipasti e dolci, il cocktail bar, così come la bella festa fino a tarda notte sono stati sapientemente gestiti a bordo piscina .
Che dire, affidatevi ad occhi chiusi a Sonia e al suo staff ed il vostro giorno non deluderà sicuramente le vostre aspettative
Grazie , Eleonora e Lorenzo
Alessandra
Alessandra Inviato il 26/10/2022
Valutazione 5 su 5

Incantevolmente incantata!

Abbiamo passato il nostro momento speciale nella fantastica Tenuta La Ginestra curata nei minimi dettagli dai proprietari che sono stati impeccabili nella preparazione dei tavoli e nell allestimento della confettata! Per non parlare delle portate squisite e di una torta superlativa! Non potevamo scegliere di meglio. Tutto curato nei minimi dettagli! Grazie grazie grazie
Verdiana
Verdiana C. Inviato il 31/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto

Sonia, la proprietaria della location, oltre ad essere impeccabile nel suo lavoro è una persona eccezionale, presente e disponibile dal primo
giorno in cui l'abbiamo conosciuta.Lei e il suo staff, hanno reso unico e indimenticabile il nostro matrimonio, facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio. È stato tutto fantastico, dal cibo all'atmosfera magica che la location ha permesso di creare. Ti ringraziamo infinitamente e ti sceglierei mille altre volte!
Antonella
Antonella I. Inviato il 23/05/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Un Sola parola può racchiudere la gratitudine verso la Signora Sonia, "Meraviglioso" una location immersa nel verde, personale cortese e professionale, ci siamo subito sentiti come a casa.... Tutte le fasi del matrimonio sono state curate in ogni dettaglio, ogni imprevisto è stato gestito con professionalità e in tempi celeri, premura nelle esigenze di ogni ospite.. nel giorno del nostro Matrimonio hanno saputo esaudire tutti i nostri desideri, l'altare all'interno degli ulivi è stato suggestivo, l'altra parte della serata a bordo piscina è stato romantico.. Dobbiamo solo dire grazie a Sonia per aver lasciato un ricordo indelebile del giorno più importante della nostra vita
Sabrina
Sabrina Inviato il 30/04/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 24 aprile 2022

Sonia e Massimo sono due padroni di casa eccezionali, hanno reso il nostro matrimonio speciale nonostante le difficoltà legate al meteo. Hanno soddisfatto tutte le nostre richieste senza farci pesare nulla. La professionalità è una loro prerogativa. Servizio impeccabile, piatti squisiti, allestimento fantastico!
Grazie!
Sabrina e Federico
Maria
Maria T. Inviato il 06/04/2022
Valutazione 4.4 su 5

Il mio matrimonio

Location incantevole, splendida!! Giornata stupenda, cerimonia curata nei particolari, commovente con cerimoniere bravissimo! Festa bellissima con intrattenimento musicale super! Piatti e vini eccellenti, cucina ottima e curata con personale di alta professionalità! Grazie a Sonia Massimo e a tutto lo staff per aver reso indimenticabile il nostro giorno così importante!
Giordana
Giordana Inviato il 14/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un luogo indimenticabile

Sonia e Massimo possono essere descritti perfettamente con una sola parola: sorriso...ed in questo periodo era l' unica cosa importante davvero. Grazie alla loro positività, alla passione che traspare da ogni gesto, sono riusciti a trasformare il mio giorno in un momento magico.
La struttura è meravigliosa, pulita, impeccabile, creata con gusto e raffinatezza. Il personale giovane, disponibile ed attento alle esigenze degli ospiti, il cibo non solo abbondante ma squisito.
Sonia e Massimo mi hanno regalato sorrisi, allegria e soprattutto hanno conquistato subito la mia fiducia. Con la loro gentilezza e il loro amore per questa attività sono riusciti a farmi sentire a casa. È stato meraviglioso, e non posso non consigliarlo. Questo ristorante è uno spettacolo per la vista e per il palato. Se volete una struttura sobria, fine e raffinata nella quiete della campagna fateci un salto! Rimarrete sorpresi dalla bellezza del posto e di chi quel posto lo cura..
Serena
Serena Inviato il 05/08/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno...

Grazie a Sonia e a Massimo il giorno del nostro matrimonio è stato bellissimo, un sogno...
Valentina
Valentina L. Inviato il 27/07/2021
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Io e mio marito ringraziamo Sonia e Massimo per tutto. Una location meravigliosa, loro sono gentilissimi e disponibilissimi. Hanno soddisfatto tutte le nostre richieste e quelle dei nostri ospiti, hanno allestito e preparato tutto con cura e una grande attenzione ai dettagli. Cosa dire? Lo risceglieremmo altre 1000 volte.
Daniele
Daniele S. Inviato il 11/07/2021
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

Conosciamo ormai Sonia, Massimo e tutto lo staff della Tenuta da 2 anni. In questo arco di tempo ci sono stati vicino con la loro cortesia, professionalità, disponibilità e simpatia nell'organizzare ogni singolo dettaglio, comprese le modifiche che nel tempo abbiamo dovuto fare per le norme Covid.
Il risultato è stato oltre quello che volevamo, e ci hanno regalato emozioni anche loro. Insomma, la perfezione. Staff eccezionale, di un'educazione encomiabile e giustamente premiata. Noi non li dimenticheremo mai. Grazie.
Daniele e Alessia
Francesca
Francesca Inviato il 15/07/2021
Valutazione 5 su 5
Ci siamo innamorati di questa struttura già dal primo incontro e l'abbiamo scelta tra 12 viste. Il posto è incantevole, semplice ma raffinato. Sonia ci ha seguiti fin dall'inizio, assecondando ogni nostro desiderio. La cucina ottima, abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti gli invitati. Consiglieremmo a tutti di festeggiare il proprio giorno speciale da Sonia e Massimo.
Sara
Sara S. Inviato il 21/06/2021
Valutazione 5 su 5
Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questa splendida tenuta immersa nel verde. Da subito Sonia è stata molto disponibile e flessibile nei nostri confronti
Il giorno del nostro matrimonio. Il servizio è stato davvero ottimo, cameriere eccellenti e carini nei nostri confronti. La location era da sogno, Sonia è stata attenta ad ogni piccolo dettaglio.
Marco
Marco M. Inviato il 01/07/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Ci siamo subito innamorati della.tenuta La Ginestra immersa nel verde della Sabina e siamo rimasti deliziati dalla.qualità del cibo e dalla sua varietà di scelta.
Grazie a tutti voi, in particolare a te, Sonia, per la tua disponibilità, la tua dolcezza, il tuo modo di fare che ci ha dato subito fiducia. Ci hai fatto vivere una favola, contornata da ogni minimo dettaglio curato nei particolari... abbiamo rivisto in te, nel tuo lavoro e in Massimo lo stesso amore che noi proviamo l'uno per l'altra. Non vi ringrazieremo mai abbastanza! Grazie anche al vostro staff, attento, gentile e impeccabile! Vi vogliamo bene! A presto!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Tenuta La Ginestra

Francesco & Deborah
34 foto · 02/09/2023
Daniele & Francesca
71 foto · 09/07/2022
Ilaria & Giuseppe
20 foto · 04/09/2021
Valentina & Umberto
19 foto · 17/07/2021
Simone & Simona
36 foto · 22/08/2020
Simona & Simone
35 foto · 16/08/2020

Promozioni

Mappa

Via Ricciari - Loc. Ornaro 02030 Torricella in Sabina (Rieti)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta La Ginestra

Presso Tenuta La Ginestra il menù di nozze ha un prezzo minimo di 0,10€ a persona.
La location per matrimoni Tenuta La Ginestra dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Terrazza nel verde, collinetta degli ulivi, bordo piscina, nuova area verde la riserva per matrimoni completamente all'aperto con cucine a vista e spettacolare fontana, giochi bimbi, area relax, b&b.)
Tenuta La Ginestra offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Tenuta La Ginestra si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Tenuta La Ginestra propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Tenuta La Ginestra propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta La Ginestra prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Tenuta La Ginestra offre servizio per matrimoni con un minimo di 15 invitati e fino a un massimo di 350 invitati.
Tenuta La Ginestra ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Tenuta La Ginestra dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Rieti per il tuo matrimonio

Ricevimento