Home Location per matrimoni Location per matrimoni Bayern Location per matrimoni Erding

Schloss Aufhausen

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
Home Location per matrimoni Location per matrimoni Bayern Location per matrimoni Erding

Schloss Aufhausen

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Capacità (seduti) 30-300
  • Capacità (in piedi) 30-600
Tradurre

Un sacco di romanticismo e un meraviglioso parco del castello alle porte di Monaco

Il castello barocco di Aufhausen (vicino a Erding) è pittorescamente situato su una collina nel parco, circondato dai suoi edifici agricoli, pieni di vita: scuderie, studi, laboratori, uffici, appartamenti e un parco giochi per i bambini delle tante giovani famiglie che vivono qui. Tra gli abitanti del castello vi sono anche pavoni, polli, oche e cavalli.

Con la "S-Bahn" stazione di "Aufhausen" (S2 direzione Erding) e il collegamento diretto con l'Aeroporto di Monaco di Baviera (FTO) senza intersezione (FTO) è raggiungibile in circa 15 minuti e la città di Monaco in 30-40 minuti.  

La combinazione di un ambiente idilliaco e una facile accessibilità costituiscono il grande fascino di questa località.  

storia

Schloss Aufhausen fu menzionato per la prima volta nei documenti nel 788. A quel tempo apparteneva al monastero Mondsee. Da allora molte famiglie bavaresi famose hanno vissuto qui: i conti Preysing, i conti Armannsperg, i conti Fugger, così come le famiglie v. Eisenreich, v. Auer e nel 1596 il sindaco di Monaco, Christoph v. Schrenk-Notzing.  

Costruito intorno al 1720 Freiherr v. Egloff l'attuale castello in stile barocco e costruisce la cappella del castello, dedicata a Santa Maddalena.

Le sale del festival

... il Kapellensaal

Il venerabile soffitto a travi, le assi del pavimento e gli arredi con pezzi d'antiquariato selezionati donano alla cappella del XVI secolo un'atmosfera accogliente. Un'ambientazione perfetta per qualsiasi evento: per il tuo matrimonio da sogno ai tavoli festivi e per l' anniversario aziendale, il compleanno o il battesimo. È inoltre possibile utilizzare la sala per seminari e conferenze.  

... e la sala dei cavalieri

La sala del cavaliere alta cinque metri è la sala principale del castello. Con le sue magnifiche immagini ancestrali e il portale a tutta altezza, vetrata sulla terrazza che si affaccia sul parco del castello, offre l'ambiente elegante per ogni tipo di evento.  

La Sala dei Cavalieri è collegata alla sala della cappella in modo che, se necessario, sia possibile ballare e mangiare.  

La cappella del castello

La cappella fu consacrata nel 1720 dal principe-vescovo Johann Franz von Freising e restaurata con cura dall'attuale proprietario negli ultimi decenni. Dotato di mobili di valore dell'epoca e di un organo barocco, è il luogo ideale di riflessione ed è adatto per matrimoni protestanti e cattolici, così come per i battesimi.

La stanza di Amalfi

L'Amalfisaal, dal nome del dipinto murale con la costa meridionale italiana, è ideale per ricevimenti, per un ritiro al bar, come spazio per il buffet o come spazio per attività speciali come il servizio fotografico e simili. utilizzato.  

La pista da bowling

Un consiglio da addio per l'accogliente serata con gli amici è la storica pista da bowling del 1897, che è ancora nel suo stato originale e ancora perfettamente funzionante solo il divertimento Ai tavoli di legno o sulla terrazza coperta della tenda c'è spazio per una merenda per piccoli eventi fino a 30 persone. Una stufa a legna e sottili stufe a soffitto consentono l'usabilità anche nei giorni più freddi e serate.  

Il parco del castello

Nel magnifico parco del castello si possono celebrare feste indimenticabili. Quando il tempo è bello puoi goderti un buffet, un menu o un buffet volante sotto gli alberi. Su richiesta, è possibile impostare un riquadro di selezione.  

Il fiore all'occhiello nel parco è sicuramente il leggendario, secolare, folto sanguigno, spesso chiamato "faggio nuziale". Qui, negli ultimi anni, centinaia di persone disposte a sposarsi hanno dato la promessa del loro matrimonio. Nei matrimoni gratuiti come nelle cerimonie in chiesa, sia per uomini e donne che per coppie dello stesso sesso. L'atmosfera sotto l'albero è unica: gli ultimi passi della coppia di fronte al Rosenrondell di fronte al castello per il libro sono tra i momenti che nessuno dimentica.  

La suite nuziale

Una parte importante di un matrimonio di successo è in ogni caso la romantica notte di nozze. Soprattutto per questi è nel castello storico un'impressionante suite nuziale per gli sposi disponibili. L'adiacente (indipendente dal castello), Hotel am Schlossberg 'è disponibile per la sistemazione degli ospiti di nozze. Non ci sono modi lunghi, quindi può essere celebrato spensierato.

Libertà creativa nel castello

Per tutti coloro che stanno organizzando una festa molto speciale, i padroni di casa, il barone e la baronessa Hammerstein, apertamente. Che si tratti di colombe bianche, palloncini o fuochi d'artificio barocchi, i desideri e le sorprese individuali possono essere implementati senza problemi. Le sale da ballo sono ideali per un massimo di 130 ospiti. Come già accennato, una tenda da festa può anche essere allestita nel parco del castello per le più grandi feste nuziali.

Nuovo:  

Dal 2019 potrai festeggiare in uno dei fienili storici con un massimo di 300 ospiti. Le conversioni sono attualmente in pieno svolgimento.  

FAQ - Domande frequenti

Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
30-300
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
30-600
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Affitto senza mobilio
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Tensostruttura, Cappella, Pista di ballo, Parcheggio, Spazio di interesse culturale, Alloggio per gli invitati, Zona infantile, Vista panoramica, Accesso disabili
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cappella
C'è disponibilità di pernottamento la notte delle nozze?
Alloggio invitati
Numero di stanze
Dispone di catering o cucina interna?
Catering partner
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Fino a che ora è possibile festeggiare?
Senza restrizioni
Quali sono le condizioni di pagamento?
Mit Anzahlung von 1000,00€ wird der gebuchte Termin verbindlich. Rest: 14 Tage vor der geplanten Hochzeit

Opinioni su Schloss Aufhausen

4.9
10 opinioni
10 opinioni
Professionalità
(10)
Qualità/prezzo
(10)
Lo raccomanderesti?
(10)
sandracwechsler
By Sandra
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio
Tradurre

Mio fratello si è sposato a Schloss Aufhausen e siamo rimasti entusiasti: un ambiente meraviglioso, un servizio molto cortese e cortese, molto disponibile per i piccoli ospiti (trampolino, area giochi ecc.). Tutti erano completamente soddisfatti! Per me (dove lavoro nel settore, ma Schloss Aufhausen non lo sapevo) una location perfetta per il matrimonio!

Segnalare abuso
graebnerjulia
By Julia
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio
Tradurre

Location da sogno all'interno e all'esterno! Grande parco enorme con albero di nozze per matrimoni gratuiti, belle camere all'interno con terrazza, bella suite nuziale. Nel complesso, un ambiente molto elegante e tu sei tra loro.

Molto simpatico, supporto professionale nella progettazione / preparazione e anche nel giorno del matrimonio stesso da parte di Giorgio, amministratore del castello. I fornitori di servizi consigliati dalla zona, nonché i vini in-house erano eccellenti.

Siamo rimasti più che soddisfatti e possiamo assolutamente consigliare Schloss Aufhausen come location per matrimoni!

Segnalare abuso
hochzeit62
By Sonja und Florian
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio
Tradurre

Il castello di Aufhausen è una location per matrimoni, che non lascia nulla a desiderare con il bel tempo.

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio nella cappella del castello con circa 55 ospiti. Siamo stati in grado di gustare caffè e torta sotto il bellissimo vecchio faggio all'ombra di un sole meraviglioso e temperature calde. Il wine bar, incluso il dirottamento nuziale nella storica pista da bowling con terrazza nella zona esterna, è stato un altro highlight. La cena seguita da una celebrazione nel Ritter- e Kapellensaal così come l'area del bar all'aria aperta hanno contribuito a una meravigliosa conclusione del nostro matrimonio.

Tutti i fornitori di servizi raccomandati da Giorgio (Cartering "Food Creation", fiorista "Elisabeth Strohmair Kreationen" e fornitore di bevande "Wieser-Bräu") hanno fatto un'impressione altamente lodevole. Allo stesso modo, ognuno ha assolutamente contribuito al nostro matrimonio da sogno con la sua professionalità e un grande sostegno.

La raccomandazione del vino dal lato del castello "Weingut Rueff-Röchling Langen-Schenk GbR" ha completato un matrimonio da sogno sia al wine bar che a cena.

Fu e rimane un'esperienza indimenticabile per sposarsi nel castello di Aufhausen!

Sonja e Florian

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 85435

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni