Rasenna Brass

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Rasenna Brass

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Il quintetto d’ottoni “Rasenna Brass” nasce nel 2011 dalla collaborazione di cinque giovani musicisti aretini, all’epoca studenti del Conservatorio di musica.
La scelta del nome è un omaggio alla terra da cui provengono: “Rasenna” è infatti la denominazione con cui il popolo etrusco, antico abitante della Toscana, designava se stesso.
Fin dall’inizio la formazione si è caratterizzata per la forte versatilità e ancora oggi il repertorio dei “Rasenna Brass” spazia dalla musica rinascimentale e barocca ai generi sinfonici e operistici, per approdare a generi decisamente più moderni come il pop, il rock e le colonne sonore del grande cinema. Questi ultimi generi, in particolare, sono proposti attraverso arrangiamenti originali curati direttamente dal quintetto.
Tutti i componenti hanno avuto esperienze in orchestre conosciute in Italia e all’estero, tra le altre l’Orchestra Regionale Toscana l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Orchestra del Conservatorio di Zurigo e si avvalgono della costante collaborazione con artisti del Maggio Musicale Fiorentino, come Emanuele Antoniucci, Alberto Serpente e Alessia Sordini.
I “Rasenna Brass” hanno partecipato all’edizione 2019 del “Festival di Sanremo”, affiancando durante la serata duetti il cantautore Dario Brunori e la band The Zen Circus. Si sono inoltre esibiti in occasione di numerose rassegne culturali regionali e nazionali, come il “Cantiere Internazionale d’Arte” di Montepulciano (SI), il “Giugno Nolano” a Nola (NA), il “Festival Internazionale di Musica di Savona”, “Il Luogo dell’Incanto” a Castellabate (SA), il “Festival del cinema” di Spello (PG) e il “Cortona Mix Festival” (AR) e collaborano stabilmente con il Teatro del Sale e Palazzo Strozzi di Firenze..

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
In che anno è iniziata l'attività?
2011

Opinioni su Rasenna Brass

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 52100

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni