Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In montagna
Terrazza, giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Il Parco dei Cimini è Situato a 800 metri sul livello del mare, tra la riserva naturale del lago di Vico e le pendici del Monte Cimino, cornice naturale perfetta per un ricevimento con i fiocchi. È nato nel 1998, dalla volontà di trasformare i prodotti biologici dell'antica azienda agricola di famiglia e delle aziende limitrofe, preparandoli alla trasformazione in piatti unici. Un'incantevole bio lago fa da contorno all'ambiente naturale in cui si trova.

Il Parco dei Cimini BioResort è anche una sede comunale per la celebrazione del rito civile autentico (Comune di Soriano nel Cimino) da svolgere sul bordo di un suggestivo bio lago o all'interno di un bosco di pini o all'interno di un luminoso salone.

Spazi e capienza

Il grande salone completamente vetrato, in grado di ospitare fino a 250 persone, è dotato di un panorama spettacolare sulla natura caratterizzato dal giardino all'inglese e dal bosco. All'arrivo, attraversando la pineta, si nota che questa location è una vera oasi di pace, in grado di accogliere con estrema attenzione e cura sposi e invitati. Il garden, adiacente al parco del bio lago, alle pendici del Monte Cimino, accoglie invece 150 persone comodamente sedute.

Servizi offerti

La struttura, seppure calata nel verde della montagna, è dotata di tutta la professionalità del caso, atta a soddisfare i desideri più nascosti di una coppia che non intende rinunciare a nulla nel giorno più importante della propria vita, il tutto personalizzabile in base ai desideri da realizzare. Tra i servizi disponibili, figurano:

  • Rito civile autentico
  • menù personalizzati;
  • scelta della mise en place;
  • allestimento floreale e dei tavoli;
  • allestimento personalizzato delle sale;
  • stampa menù e tableau;
  • taglio della torta scenografico sul Biolago con spettacoli artistici;
  • spettacolo pirotecnico con taglio della torta sul bordo lago;
  • intrattenimento per adulti e bambini con Artisti circenzi professionisti;
  • ingresso nel parco con carrozza d'epoca;
  • osservazione astronomica per l'intrattenimento degli ospiti;
  • intrattenimento con rapaci;
  • camere per gli sposi e gli invitati.
  • Suite Glamping per la notte di nozze con vasca idromassagio e giardino privato

Ristorazione

Il menù proposto offre una scelta di prelibatezze, tipiche della cucina locale, nel segno della tradizione, la stagionalità e le porzioni....sono ancora abbondanti.

Altri spazi

Il bio lago, che sorge adiacente alla struttura, di eccezionale suggestione, ha una splendida terrazza panoramica, per l'organizzazione di ogni tipo d'incontro, sopratutto quello dei matrimonio.

Ubicazione

Situato nel centro di un altopiano, l'agriturismo si trova nel versante ovest del Monte Cimino (Viterbo), nel cuore di un parco boscoso prevalentemente di pini e castagni.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (Cucina a vista per garden party. Bio lago, casa comunale autorizzata, centro astronomico, parco avventura, bio parco)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi (Carrozza, osservatorio astronomico, biolago, biopiscina, bioparco, matrimonio nel bosco, matrimonio tra prati e laghi)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Montagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 5 monolocali 4 posti (di cui 3 nel bosco); 2 camere triple 1 glamping

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo di benvenuto; Antipasti; Due primi piatti; Un secondo piatto e bevande incluse oppure due secondi piatti e bevande a consumo; Brindisi finale; Torta nuziale. Buffet di frutta e dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Menù personalizzati secondo le esigenze dell'ospite)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, se comprata da un rivenditore in grado di certificare la tracciabilità dei prodotti. Non c'è nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

I prezzi variano in base al numero degli ospiti

Come si effettua il pagamento?

1° acconto (alla prenotazione della data) 20% del totale; 2° acconto (al momento degli assaggi) 20% del totale; Saldo del 60% entro la settimana precedente l'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.6 su 5
50 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
90% Consigliato dalle coppie
Debora
Debora C. Inviato il 25/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico immerso nella natura

Per il nostro matrimonio cercavamo un posto dove poter celebrare il rito nel bosco. Ci siamo subito innamorati di questo posto magico, la pineta è fantastica ed è immerso completamente nella natura. Simona, Lorella e tutto il loro staff sono super disponibili, professionali e ci hanno accolto come se fossimo parte della loro famiglia. Hanno curato ogni dettaglio accontentando tutte le nostre richieste, dal cibo, all’allestimento, ai fiori, alla sistemazione per la notte.
È stato tutto perfetto ed estremamente emozionante. Un ringraziamento anche allo chef Simone, che ha cucinato dei piatti divini, al maitre e a Francesco e Marco che con il loro allestimento hanno reso tutto molto fiabesco, proprio come lo desideravamo.
Giulia
Giulia M. Inviato il 12/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magnifico

Il nostro matrimonio al parco dei Cimini è stato fantastico! Abbiamo mangiato benissimo e la festa è stata stupenda. Avevamo chiesto un servizio veloce, ma completo e lo staff è stato in grado di soddisfare a pieno questa richiesta.
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti sia per il cibo, sia per la cordialità dei camerieri, sia per la bravura del maitre!
Grazie infinite a Simona, Francesco, al maitre Emanuele, allo chef Simone e a tutto lo staff che hanno reso fantastica la nostra giornata.
Michele
Michele F. Inviato il 31/12/2023
Valutazione 4.4 su 5

Una location che ci ha rispecchiato

Abbiamo scelto il Parco dei Cimini perché ci siamo innamorati istantaneamente della sala, originale, colorata, costituita da tanti elementi differenti, artigianali, nulla è omologato o tradizionale.
Intorno un ampio spazio si presta ad una moltitudine di soluzioni per il rito civile, eventuale pranzo all' aperto, buffet, etc.
È infatti presente un bellissimo lago, un boschetto, un annesso seminterrato, un'ampia tettoia, tutte a disposizione anche per eventuali piani B.
Il cortile davanti l'ingresso si presta a molti utilizzi e pur essendo molto ampio conserva una sensazione di raccoglimento con gli ospiti.
Abbiamo utilizzato la sala al piano inferiore del locale per l'animazione dei bimbi messa a disposizione dal Parco dei Cimini e che ci ha molto aiutato per l'intrattenimento dei più piccoli.
La cucina è meravigliosa, attenta e ricercata il giusto, ottime le porzioni, la qualità e la disponibilità alle nostre richieste.
Carolina
Carolina Inviato il 19/10/2023
Valutazione 2.8 su 5

Posto fantastico ma pochissima professionalità

La location è molto bella ma purtroppo i proprietari/ gestori non sanno dove mettere le mani. La parte del Ristorante che ha curato il nostro matrimonio è perfetta.
La location viene presentata come un resort di lusso ma ahimè avendo prenotato tutte le stanze per gli ospiti posso aver riscontrato tutto il contrario. Stanze sporche, ciabatte di altri sotto i letti, camere non pronte e disfatte, il prezzo esageratamente alto per il tipo di offerta, check in praticamente inesistente lasciando gli ospiti allo sbaraglio.
Flessibilità nell’organizzazione ben poca se non lo stretto necessario, se non avessi avuto l’aiuto della nostra fiorista saremmo stati spaesati in tutto
Giorgia
Giorgia C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto ideale

Un bellissimo sfondo per il giorno più bello, dove la natura fa da padrona.
Ringrazio tutti per aver realizzato un lavoro di accoglienza e cura perfetto, un'armonia meravigliosa dove l'arte ci ha intrattenuto con grazia.
Grazie della vostra cura
Norma
Norma L. Inviato il 16/12/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Io e il mio compagno ci siamo sposati il 06 di settembre ed è stato un giorno indimenticabile! Abbiamo avuto la fortuna di incontrare questo posto meraviglioso, che ha esaudito tutte le nostre aspettative! Il posto è meraviglioso: le Sale interne sono arredate con un gusto ricercato (difficile da trovare in altri posti); il cibo è ottimo e lo chef Simone è stato bravissimo, prodotti di qualità e teritoriali; il servizio è stato professionale, gentile e cordiale; le camere da letto con bagno privato pulite e ben arredate! Ci siamo trovati in tutto e per tutto meravigliosamente bene e questo è dovuto a tutto lo staff da Simona, Lorella, Francesco e a tutti i ragazzi che hanno reso il nostro matrimonio stupendo! Lo raccomando assolutamente! Merita 5 stelle o più!
Althea
Althea O. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 2.2 su 5

Delusa e amareggiata

Avevo girato altre location, ottimo rapporto qualità prezzo, mi ero però innamorata del boschetto e del luogo di questa location. Immersa nel parco dei cimini, dove sono cresciuta.
Gentilissime a venirmi incontro su prezzi e servizi, almeno a voce, ma poi è stato un disastro. Le due responsabili forse non si parlavano tra loro e io mi ritrovavo a cercare di risolvere problemi sia con una che con l'altra su organizzazione e costi. I fogli da compilare insieme, poco prima del matrimonio, mi sono ritrovata a compilarli all ultimo in autonomia perché la persona che doveva spiegarmi il tutto, aveva sempre impegni e non poteva seguirmi.
Arrivati al giorno del matrimonio,Ci sono stati problemi fin dal giorno prima, e le amiche che erano venute da lontano per aiutarmi con gli addobbi e lo svolgimento del rito e dell' animazione si sono ritrovate a sistemare loro i tavoli in location e gestire tutto perché il personale non era presente.
La mattina dopo, doveva esserci un piccolo buffet di accoglienza per la colazione, cibo e bibite, invece c'era solo qualcosa da bere. Noi siamo stati Avvisati pochi giorni prima che il cibo non sarebbe stato più incluso per il benvenuto degli invitati.
Doveva esserci il parcheggiatore che indicava la strada agli invitati, ma a quanto pare non c'era e molti infatti non sapevano dove andare.
I piatti dovevano essere abbondanti con un secondo giro di portate, invece non solo erano miseri ma anche purtroppo errati. E quindi molti non hanno preso il bis. Ovviamente cosa che abbiamo fatto notare al metre. Abbiamo passato la giornata a correre da una parte all altra per sistemare tutto perché non c'era nessuna delle due responsabili a risolvere i problemi, entrambe mancavano in un giorno così importante e abbiamo dovuto risolvere tutto noi, manco fossi a casa mia o sul mio posto di lavoro.
I gatti sono stati visti salire sul tavolo del buffet ed entrare nella cucina.
Ovvio mai avrei pensato a una cosa simile. Avessi saputo non avrei mai prenotato.
Il taglio torta doveva essere svolto a bordo lago, ma per problemi è stato spostato nel giardino davanti l'entrata del ristorante.
La torta doveva essere decorata esternamente con bastoncini di cioccolata e fragole, mentre sopra doveva essere posizionato il Topper. Non solo il Topper non c'era perché avevano messo tutte fragoline, ma mancava anche la cioccolata di decoro esterna. Insomma una torta da dimenticare e abbiamo le foto del taglio dove le nostre facce sono sempre più sconcertate.
Eravamo rimasti d'accordo che avremmo cenato in location con qualche parente e amico la sera stessa, quindi saremmo stati una decina di persone e di conseguenza abbiamo prenotato le casette per dormire lì mesi prima. Specificando che saremmo rimasti proprio perché così potevano continuare a bere e mangiare senza problemi, con i pochi intimi. Quindi le amiche che sono venute da fuori, si sono organizzate con le coincidenze dei treni, noi con i vari orari degli aerei, per partire il giorno dopo. Insomma tutto pur di stare insieme anche la sera.
Purtroppo però, il ristorante ha chiuso. Ebbene si. Ci siamo ritrovati di punto in bianco col ristorante chiuso, nonostante alle 18.30 avessimo ricordato della cena. Ci hanno lasciato così, con una bambina di due Anni e una di undici che stavano morendo di fame. Il metre ha fatto tarda sera , rimanendo fino alle 22 per prepararci qualche fetta di prosciutto e formaggio e un po' di farro. Il quale devo ringraziare perché non gli era dovuto.
Mi è stato detto il giorno dopo che la responsabilità era la mia perché non avevo stilato un menù, e che il ristorante apre solo per gli eventi...
Direi che non è il mio lavoro e dopo tre volte che parlo con entrambe le responsabili del posto e mi dicono che non c'è problema, non devo essere io a chiedere di stilare un menù(dal momento che non lo so), ma loro. Quindi alle dieci e mezza di sera, chi poteva è rientrato a Roma. Chi è riuscito ad anticipare la partenza del giorno dopo se ne è andato alle due di notte dopo aver preparato tutto e io sono a quel punto rimasta a dormire per non lasciare sole chi aveva il treno la mattina dopo.
Mi è stato detto che avevano fatto un buon prezzo, perché li abbiamo rimbambiti, ma il prezzo fatto non equivale alla qualità del servizio ricevuto. Addirittura a un tratto nemmeno si trovavano i camerieri. Gente che non ha ricevuto la torta. Chi si è servito da solo perché non c'era nessuno.
Se non fosse stato per l'animazione che mi hanno regalato i miei fratelli, sarebbe stato veramente un disastro. Amici e parenti più arrabbiati di noi.
Avrei voluto tornare sul posto, organizzare compleanni e altro, ma ovviamente non tornerò. Non lo consiglio proprio per la mancata organizzazione dello staff. Molto delusa e amareggiata. Ho provato a non discutere troppo il giorno dopo, visto che nessuna delle responsabili era presente a gestire la propria attività e lasciando tutto allo sbando, ma una recensione è doverosa. Fortuna il rito simbolico è stato perfetto grazie alle mie amiche che hanno gestito tutto, altrimenti non oso immaginare anche quello come sarebbe potuto essere... Mi dispiace perché mi aspettavo tutto in modo diverso... Ma dall inizio del pranzo fino alla fine, è andata sempre più a degenerare... Peccato perché il posto è meraviglioso, ma va curato di più, valorizzato e soprattutto seguito e gestito meglio in giornate importanti come i matrimoni.
Sandro
Sandro Inviato il 09/01/2024
Valutazione 5 su 5

Evento unico immerso nella natura

Ci siamo sposati l'11 giugno 2023, l'esperienza è stata indimenticabile. oltre per l'importanza del giorno ma soprattutto
per la qualità del cibo la struttura e alla professionalità di tutto lo staff. La struttura è unica nel suo genere perché offre più spazi per svolgere l'evento, per non parlare della faggeta e del biolago dove poter celebrare il matrimonio. Ringrazio Simona la proprietaria il maitre Emanuele e lo chef Simone ovviamente anche tutto lo staff che ha reso spettacolare quel giorno.
Marta
Marta P. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata indimenticabile

Io e mio marito ci siamo subito innamorati della location, la consigliamo a tutti quelli sposi che stanno cercando un matrimonio che abbia come scenario il verde e la quiete quiete e i fiori. Cibo buonissimo, gli ospiti ci fanno ancora i complimenti. Abbiamo prenotato un anno prima e siamo stati seguiti con molta attenzione nell'organizzazione da Simona e Lorella. Consigliatissimo!
Carolina
Carolina C. Inviato il 03/08/2023
Valutazione 4.8 su 5

Posto top!

Ci siamo sposati in questa bellissima location! Simona è top organizzatrice tutto fantastico
Valentina
Valentina U. Inviato il 20/03/2022
Valutazione 5 su 5

Location da urlo

Simona a stefano hanno la piu bella location per matrimoni del viterbese. Pazzesca l’atmosfera! Pazzeschi loro.
Adriana
Adriana P. Inviato il 22/12/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Posto stupendo scoperto per caso da cui siamo rimasti subito affascinati. Atmosfera romantica, staff eccellente, cibo di più. Non avremmo potuto desiderare di meglio per il nostro matrimonio.
Maurizia
Maurizia G. Inviato il 27/10/2021
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio

Abbiamo fatto il ricevimento del nostro matrimonio al parco dei cimini il 5 settembre. Posto magnifico immerso nel verde dei monti cimini. Cibo di buona qualità e servizio efficiente e professionale. Consigliato
Veronica
Veronica L. Inviato il 07/09/2021
Valutazione 3 su 5

Matrimonio

È stato un bellissimo matrimonio, alla fine pensavamo che ci fossero dei problemi. Matrimonio fissato 2 anni prima prima che scoppiasse la pandemia. Location impeccabile immersa nel verde.
Servizio buono, di tutte le foto che hanno sul sito non ne è vera neanche la metà. Ovvero: quando vedete tutte le mise en place impeccabili, non ne è vera neanche mezza perché viene tutto portato da fornitori esterni e se vuoi cose in più le paghi. Suite matrimoniale sul posto che a noi è stata cambiata due giorni prima dell'evento trovandoci in una stanza normale.
Dovevamo essere 90 persone ma, causa covid, alla fine siamo diventati 82 ma comunque ci sono venuti incontro proponendoci altre cose.
Quando abbiamo deciso di spostare la data ci sono stati vicino trovando un'altra data.
Francesca
Francesca Inviato il 25/11/2021
Valutazione 5 su 5

Parco dei sogni!

Location strepitosa immersa nel verde! Tutto perfetto la stravaganza e la determinazione di Lorella e Simona, ci hanno accompagnato per tutta la preparazione permettendoci di fare un matrimonio da sogno! Ricevendo complimenti da parte di tutti! Grazie di cuore! Ah per non parlare dello chef! Strepitoso!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Parco dei Cimini

Dario & Alessandra
77 foto · 08/09/2023
Francesca & Luc
29 foto · 29/07/2023
Debora & Danilo
20 foto · 23/07/2023
Mirco & Silvia
96 foto · 23/06/2023
Alessandro & Sabrina
24 foto · 03/05/2023
Marco & Altea
284 foto · 17/09/2022

Promozioni

Mappa

Strada Romana 01038 Soriano nel Cimino (Viterbo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Parco dei Cimini

Parco dei Cimini propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 90€ a 150€.
La location per matrimoni Parco dei Cimini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (Cucina a vista per garden party. Bio lago, casa comunale autorizzata, centro astronomico, parco avventura, bio parco.)
Parco dei Cimini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Carrozza, osservatorio astronomico, biolago, biopiscina, bioparco, matrimonio nel bosco, matrimonio tra prati e laghi.)
Parco dei Cimini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Montagna
  • Lago
Parco dei Cimini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
Parco dei Cimini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Menù personalizzati secondo le esigenze dell'ospite.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Parco dei Cimini prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Parco dei Cimini offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Parco dei Cimini ha ricevuto le raccomandazioni del 92% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nella flessibilità, 4.5 nel tempo di risposta e 4.5 nella professionalità.
Attualmente Parco dei Cimini dispone di 2 promozioni di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Viterbo per il tuo matrimonio

Ricevimento