Letizia Maestri, è la fondatrice dello studio privato MaestriMkUpStudio, situato a Milano, attualmente conosciuto come uno dei più prestigiosi del settore.
È uno spazio che si dedica allo sviluppo di consulenze make up e da sempre lavora con la consapevolezza del fattro che in ogni donna è nascosta la bellezza divina, e compito di un buon Makeup Artist è di saperla enfatizzare.
Letizia Maestri,motivata da questa consapevolezza iniziò il suo percorso professionale e sensoriale già nei primi anni ’80.
L'obiettivo lavorativo dello studio è quindi quello di trasmettere la propria esperienza positiva nell'arte del make up
Con un'esperienza di 32 anni maturata nel settore, Maestri dedica il suo lavoro sia alle donne che vogliono imparare a truccarsi da sole, sia alla volontà di trasferire ai professionisti del make up alcune nozioni tecniche e etiche spesso sottovalutate per poter migliorare le performance lavorative a 360°.
Dal 1985 comincia a muoversi nel settore della moda e spettacoli e cresce professionalmente facendosi conoscere anche all'estero.
Nel 2001 si converte nella prima truccatrice italiana ad essere consulente web per L'Oréal. E si trasferisce a Parigi dove consolida i suoi più importanti momenti di evoluzione professionale.
In questi anni è quando comincia a dedicarsi ad una delle sue grandi passioni, le spose. Attualmente il makeup wedding team del Maestri Mkupstudio, con a capo Letizia Maestri, fornisce un servizio wedding professionale che si è guadagnato il nome di "Metodo Maestri" riconosciuto ovunque come uno tra i migliori.