Non c’era mai stato, nel Ponente ligure, un posto così. Un mondo a parte a dieci minuti dal lungomare, pardon Passeggiata a Mare, di San Bartolomeo (al mare, ok; Riviera dei Fiori, Ponente Ligure); e a tre minuti, scendendo, presumibilmente in macchina, dal casello autostradale di San Bartolomeo, a metà strada tra Genova e Nizza aeroporto.

Un posto così, cone quelle mura antiche, quasi da roccaforte del buon vivere; un posto che è stato casale e caserma, magazzino e rudere semiabbandonato ma che ora è tornato a essere un luogo di accoglienza e convivialità, sia sotto le antiche volte sia nel déhors: un po’ osteria un po’ giardino con aia, un po’ posto da farci grandi feste, mercatini o ritrovi tra case vinicole, coltivatori, imprenditori green e ovviamente buongustai, in vacanza o meno, locali o forestieri: questo è un posto che vive tutto l’anno, per un aperitivo o una cena o un evento o qualsiasi combinazione si riesca a escogitare.

In primo piano, ovviamente, la cucina: un giovane chef, della zona, che ha fatto i suoi giri per cucine italiane, ma che conosce il meglio del territorio; presidi slow come trombette e cuori di bue, ma anche le ricette delle nonne, dal brandecujun alla stroscia di Pietrabruna; e poi, ravioli di borraggine e torta verde a parte, tiene d’occhio anche il mercato del pesce, i gamberi rossi di Imperia, le ostriche bretoni. Per non dire della cantina; dal vermentino ligure allo champagne, ce n’è per tutti; e del cocktail bar.

Chissà, poi, chi era questo Cavaliere. Un avventuriero, azzardano alcuni; altri: un architetto! Un milanese finito a Ponente per amore!, sostengono altri. O ancora: un valente podestà, proprietario terriero. O forse è solo l’affabulazione di un oste poeta; o addirittura di un’ostessa, pensaunpo’, la gente ne dice di ogni.

La Locanda del Cavaliere dispone di molti spazi:

*INTERNI: (un antico casale del 1600 con volte in pietra),

*ESTERNI (una grande terrazza, di pietra antica)

*GIARDINO E PARCO

(3000 metri quadri tra prati, boschetti, piante subtropicali, un agrumeto, vasche con piante acquatiche; oltre agli orti e aun’aia con galline, oche, faraone, anatre, tacchini).

Ci farebbe piacere potervi accogliere per mostrarvi bene tutti gli spazi, e concordare un piano ideale per la vostra festa; e anzi, per quanto possibile incoraggiamo cordialmente a venirci a trovare: la Locanda è un piccolo mondo a parte, un’oasi di gusto e di piacevolezza, in un giardino protetto da antiche mura di pietra.

La nostra cucina parte dalla tradizione del Ponente Ligure, attingendo il più possibile ai prodottori locali e alle vicine aziende agricole (specie per presidi slow food come l’olio extra vergine d'oliva bio Tera de Prie e Raimondo), il fagiolo bianco di Conio, i carciofi di Albenga...); ma anche al pescato del giorno.

Un pregio della nostra Locanda è che come location per matrimoni, offre una grande flessibilità: a seconda del numero di invitati, della stagione, dei desiderata si possono allestire feste nuziali in giardino con aperitivo itinerante, con barbecue e fritture fatte al momento...apertivi e serate con musica dal vivo; cocktail e open bar per il dopo cena... Nel giardino una grande tenda araba, oltre a offrire protezione in caso di pioggia, può essere usata anche per allestire un ulteriore ambiente, all'ombra di giorno ed illuminato di mille lucine la sera. Ma sono solo alcuni spunti: possiamo fare tanto altro.

Venirci a trovare è facile: siamo a metà strada tra il casello di San Bartolomeo al mare (sulla A10 Genova-Ventimiglia), e la via Aurelia, a due minuti dall’uno e dall’altra; i parcheggi sono comodi e ben accessibili; nei dintorni ci sono i borghi e le spiagge di San Bartolomeo, Cervo e Diano Marina.

Per i vostri preparativi saremo contenti di aiutarvi a mettere insieme tutto il meglio: decorazioni e addobbi floreali (che qui nella Riviera dei Fiori sono un punto di forza), la torta nuziale, i confetti, le bomboniere; la musica e le animazioni; il servizio babysitter e ogni altra cosa che possa rendere il matrimonio un giorno bellissimo e di totale relax.

Il nostro team dedicato alla festa sarà diretto da un responsabile, che seguirà ogni fase dell’evento, a disposizione degli sposi. Le soluzioni sono tante, e saremo lieti di concordare un forfait che, oltre alla location, includa ogni servizio e soddisfi ogni vostra esigenza.

A disposizione per qualsiasi cosa, spero di potervi presto accogliere nella Locanda del Cavaliere, e condividere un po’ dell’amore che ho dedicato per farne un luogo di gusto e convivialità.

Paola

Web www.locandadelcavaliere.it

Instagram: la.locanda.del.cavaliere

https://www.facebook.com /locanda.del.cavaliere.sanbartolomeoalmare

Visita, prenota o lascia una recensione per Locanda del Cavaliere e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Locanda del Cavaliere

0 0 opinioni

FAQ - Domande frequenti

Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?
Giardino, Terrazza, Pista da ballo, Vista panoramica
Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?
140
A partire da quale prezzo si può contrattare il menù?
75 euro
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Fino a che ora è possibile festeggiare?
1:00
Di quali menù particolari disponete?
Menù per vegetariani, Menù per bambini, Menù per celiaci, Menù per allergici
Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?
Gli sposi possono portare la loro torta nuziale
Quali sono le modalità di contrattazione delle bevande?
Alcune consumazioni incluse nel menù
Si celebra piu' di un evento al giorno?
Uso esclusivo (un evento al giorno)
Quali sono le condizioni di pagamento?
contanti, assegno, bonifico, carta di credito
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Un antico casale del 1600 con un grande parco e prati, piccola fattoria con animali
In che anno ha iniziato la sua attività?
2020
Che tipo di nozze si adatta di più alla sua struttura?
Matrimonio in giardino
Qual è il numero minimo di invitati per la cerimonia?
100
Quanti posti a sedere ha la sua struttura?
140
Quante persone può accogliere la sua struttura, in modalità buffet (in piedi)?
200
È presente uno spazio dove celebrare la cerimonia?
Spazio dedicato alla cerimonia civile
Si può fare il ricevimento all'aria aperta, in giardino o in terrazza?
Ricevimento all'aria aperta
È possibile che gli sposi contrattino un proprio DJ o fotografo?
si certo
Il prezzo dell'affitto della struttura è compreso nel prezzo o è a parte?
compreso
Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?
Aperitivo all'aria aperta

Promozioni

Sposarsi in un giorno infrasettimanale

Per una cerimonia infrasettimanale sconto vantaggiosissimo, contattateci!! 3928627393

Condizioni

  • Valido fino al 31/dic/2021
  • Prezzo scontato

Indirizzo

Città: 18016
Tags relazionati:
  • Ristoranti per matrimoni
  • Giardino
  • Terrazza
  • Pista ballo
  • Vista panoramica
  • Menù vegetariano
  • Menù bambini
  • Menù celiaci
  • Menù allergici
  • Prezzo medio
  • Uso esclusivo
  • Matrimonio in giardino
  • Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • Ricevimento all'aria aperta
  • Aperitivo all'aria aperta