La tua cerimonia è nata dal desiderio e dalla passione di Paola Minussi, celebrante laica accreditata Intertek, Cerimonie Uniche e Federcelebranti, di celebrare la vita e l'amore.
Paola Minussi è musicista classica e scrittrice; grande viaggiatrice e poliglotta, da sempre adora celebrare i sentimenti in ogni forma. Per Paola ogni storia d'amore è unica e preziosa e va raccontata con le parole dei protagonisti che, affidandosi a lei, sono certi di poter vivere una cerimonia personalizzata su misura dei loro sogni.
Il momento della cerimonia è sempre il più toccante di ogni matrimonio; proprio per questo, per evitare la freddezza istituzionale dei riti convenzionali, l'esperienza di Paola Minussi è la chiave perfetta per aprire la porta dei vostri cuori alla scoperta delle emozioni più profonde.
Paola vi offre un vero e proprio percorso emozionale sia nella fase di preparazione della cerimonia, di ascolto e narrazione della vostra storia d'amore, sia nel momento della cerimonia vera e propria, momento clou da vivere nel modo e nel mood che avete sempre desiderato. Sarete i protagonisti del vostro giorno più bello e farete vivere anche alle vostre persone care presenti, un'emozione unica, stringendoli nell'abbraccio comune del vostro grande amore.
Scegliete una cerimonia all'insegna delle emozioni, dell'eleganza, dell'esclusività, scritta e celebrata come avete sempre desiderato, con la massima cura e attenzione a ogni dettaglio.
Paola può celebrare in italiano (madrelingua), inglese, tedesco e portoghese ed è specializzata in cerimonie in più lingue.
Inoltre, è specializzata in elopement in Portogallo e fa parte del team di "Celebriamo in Portogallo" insieme alla blogger Liliana Navarra e al fotografo Emanuele Siracusa.
Per un colloquio informativo (senza impegno) non esitate a contattarla, sarà felicissima di darvi tutte le informazioni che desiderate.
Ho assistito al matrimonio simbolico di mia cugina Carmela lo scorso mese di luglio in veste di testimone della sposa. A condurre la cerimonia nel meraviglioso tempietto del parco de "L'Agrifoglio" a Cavallasca (Como) è stata Paola Minussi. Non avrei mai immaginato che una cerimonia di nozze potesse essere così emozionante e coinvolgente. Tutto è stato perfetto: il racconto della storia d'amore di Carmela e Massimo, le letture delle poesie scelte da Paola apposta per loro e armonizzate con la musica dal vivo... insomma tutto commovente e bellissimo. Grazie di cuore a Paola per aver reso il matrimonio di mia cugina un momento indimenticabile che rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Carmen Tassone
Quando (e se) mi sposerò vorrò una cerimonia come quella che Paola ha fatto per mia zia Cristina. Nel parco di una bellissima villa, con parole e gesti che raccontano una storia d'amore vera ma che sa di favola. La storia d'amore di Cristina e Marco. Porterò sempre nel mio cuore l'empatia, la disponibilità e l'eleganza con cui Paola ha condotto la cerimonia e a anche la pazienza che ha avuto con me nel darmi coraggio per leggere la mia lettera dedicata agli sposi. Grazie Paola, sei stata meravigliosa!
Valentina, nipote della sposa a Villa Villa Parravicino Sossnovsky, 11 settembre 2022
Paola mi è stata consigliata da una comune amica che aveva partecipato come invitata a un matrimonio nel Monferrato celebrato da lei. La mia cerimonia la volevo intima, con pochissimi invitati e con una cerimonia che potesse raccontare la storia d'amore mia e di Paolo così come volevamo noi. Paola è stata una vera rivelazione. Fin dal primo colloquio ha saputo cogliere l'essenza di quello che sognavamo e ci ha fatto vivere una esperienza memorabile. Dal percorso di racconto al giorno stesso del matrimonio: elegante, emozionante, intimo e che resterà il ricordo più bello per noi e per i nostri cari. Grazie Paola.
Maria e Paolo, sposi a Villa d'Este, settembre 2022