Il Jardin à Vivre è situato a Castelletto sopra Ticino, paese in provincia di Novara al confine tra Lombardia e Piemonte e affacciato sul fiume Ticino. La suggestiva location accoglie gli ospiti in un grande giardino, in cui godere della natura in ogni stagione. La sala è situata in una grande serra al centro del giardino, ricco di piante e fiori, ed è dotata di ampie vetrate da cui godere dei colori della natura anche in caso di maltempo.
La tenuta dispone di una grande varietà di decorazioni e oggettistica per arredare la sala secondo i gusti e le preferenze degli sposi. Inoltre è presente un vivaio ricco di piante e fiori con cui decorare i vari spazi, dalla zona aperitivi all'angolo cerimonia. Gli invitati vengono accolti da un caratteristico angolo di benvenuto, dove poter godere del giardino in totale relax. Il servizio catering è gestito attraverso un'agenzia esterna, che da anni collabora con il Jardin à Vivre.
La location è ideale anche per arricchire il servizio fotografico, in quanto dotata di numerosi angoli incantevoli, come il laghetto, visibile anche dalla serra.
Il Jardin à Vivre dispone, inoltre, di un ampio parcheggio.