Il Museo dei Navigli, location a Milano e dimora storica, è ubicato in via San Marco in Brera, la zona di Milano più trendy e famosa nel mondo. Per chi è di Milano e vuole evitare ai propri ospiti lunghi spostamenti in auto sovente poco graditi causa nebbia, pioggia o neve, allora necessita di una location per matrimoni a Milano importante, prestigiosa e organizzata per rendere indimenticabile il vostro giorno.
Se amate la storia e le tradizioni, la magia del Museo dei Navigli con la sua sala per matrimoni ha un fascino unico e inconfondibile perché rappresenta secoli di storia milanese: da Federico I (detto il Barbarossa) che nel XII sec. distrusse la città, a Leonardo da Vinci che perfezionò la Conca del Naviglio di via San Marco (vedi Codice Atlantico) tutt’ora visibile a monte della Via San Marco a soli 50mt dal museo. Da Sthendal, famoso scrittore al seguito di Napoleone I, il quale descrisse Milano e la sua cerchia formata dal Naviglio di Via San Marco (chiuso negli anni 30), come una delle città più belle del mondo, ad Alessandro Manzoni, che nel suo celebre romanzo “I promessi sposi” rese famoso al mondo il Naviglio di Via San Marco, descrivendo l’arrivo di Renzo, da Lecco a Milano, su una barca, grazie all’omonimo Naviglio, ecc.
Celebrare il vostro matrimonio al Museo dei Navigli, in un un'atmosfera storica da sogno, diventa un evento memorabile. Al museo voi abbinate la perfezione del servizio organizzativo alla suggestione dell’ambiente in un luogo frequentato da tanti vip internazionali di ieri e di oggi.