Giulia sviluppa la passione per il canto ad otto anni, da allora mantiene viva la sua vocazione e prosegue la formazione con maestri e conservatori d'eccellenza presenti in tutta Italia, diplomandosi in pianoforte e canto con il massimo dei voti e la lode.
Nella sua carriera sono inoltre presenti numerosi premi, tra cui due premi speciali giovani ai concorsi lirici di Jesolo e Brescia, il terzo premio ed il premio Salotto Clara Boggian al Concorso di musica vocale da camera Elsa Respighi di Verona. Vanta varie partecipazioni in grandi e prestigiose opere teatrali, come Rigoletto, Trovatore, Don Pasquale, Requiem di Mozart con l'orchestra delle Venezie diretta dal M. Angeleri.
Ha riscontrato grandi successi durante l'animazione dei matrimoni, con un repertorio che spazia dalla musica sacra, alla lirica, a numerosi stili di musica leggera, sia in formazioni acustiche con chitarra o pianoforte, sia con gruppi musicali, lavorando sempre con musicisti di alto profilo. La sua peculiarità sta proprio nella grande versatilità e duttilità della voce, in grado di muoversi con disinvoltura tra canzoni pop di vari autori, tra cui Ed Sheeran, Christina Perri, Josh Groban, Adele ecc, standard jazz, brani lirici e qualunque altro pezzo gli sposi intendano chiedere, all'interno dello stesso evento.
Giulia Poletto e' senz'altro la scelta azzeccata per un intrattenimento musicale unico e di qualita'.
Giulia ha cantato accompagnata da un organista al nostro matrimonio in chiesa.
Ha reso la cerimonia ancora più speciale ed emozionante, lasciando incantati noi e tutti gli invitati!
Professionale, disponibile e flessibile a ogni nostra richiesta.
Voce bellissima! Assolutamente consigliata!
Ha cantato al matrimonio di mia sorella. Veramente brava e professionale, voce emozionante e coinvolgente. Ha reso la cerimonia ancora più speciale. Consigliatissima.
Professionista competente e voce incantevole, ha alzato il livello dell'evento. Gli invitati mi hanno chiesto i suoi contatti.