Girafiore NaturArtistica

22

Descrizione

La natura meravigliosa e amica ci circonda. Le stagioni, con i suoi ritmi, la ‘primavera’ ad esempio rivestita di fiori, di profumi soavi, che alitano sulla terra, ispirano la creatività di Marcello Polinesi artista – floral designer. Il suo percorso professionale è risultato dell’ impegno costante nella ricerca di sintesi espressiva, di meraviglia compositiva, che trasferisce nelle sue opere – installazioni, suggestioni radicate all’origine della creazione. Cultura floreale, lo studio, da lungo tempo intrapreso, interagiscono nella progettazione delle sue composizioni.Attraverso un sapiente controllo delle luci, le ombre, esaltano i valori chiaroscurali, e gli effetti cromatici comunicano per sensazioni che parlano al cuore.

La cura dell’allestimento la qualità dei fiori impiegati e il rispetto dei tempi sono i punti di forza di un team performante diretto magistralmente dal suo creatore. Le referenze con imprese e istituzioni pubbliche e private, sono la testimonianza del suo apprezzato operare.

Per Marcello Polinesi / Girafiore Natura Artistica / Jean Paul de Mojrel

Dettagli

  • Prezzo esclusivo
  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo esclusivo
  • Quali servizi offrite?

    Bouquet da sposa, Decorazione floreale da cerimonia, Decorazione floreale per il banchetto, Accessori per capelli, Spille floreali, Decorazione auto, Altro
  • Utilizzate un catalogo o create bouquet personalizzati per ogni occasione?

    Bouquet personalizzati
  • Effettuate trasferimenti per realizzare allestimenti floreali?

    Sì, realizziamo decorazioni floreali in loco
  • Quale e' il vostro orario commerciale?

    per appuntamento in qualsiasi orario del giorno dalle 9:00 alle 18:00
  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    30% di acconto e saldo il giorno prima dell'evento
  • E' necessario prendere un appuntamento?

    Necessario appuntamento previo
  • A partire da che prezzo è possibile contrattare il servizio?

    € 100,00
  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia semplice ed onesta, dedita ad un mestiere che aveva a che fare con i fiori, dove mia madre era la “Fioraia” felice ed appassionata ed io studente godevo della bellezza semplice e colorata di quell’ambiente, ma in fondo non ero ancora del tutto rapito. Il primo vero sguardo, verso quella che per me sarebbe divenuta passione e futuro, avvenne durante una fiera Internazionale floreale; ero andato lì spinto dalla curiosità per la presenza di rare coltivazioni e per osservare tutto ciò che era il mondo floreale al di la del mio consueto, fu proprio in quel momento che l’arte, l’eleganza e l’abilità di Maestri Fioristi nel dare vita a meravigliose composizioni, mi lasciarono senza parole. Decisi così di affrontare un percorso di studi, iniziando con corsi base fino ai successivi corsi di specializzazione e master tematici presso la Scuola Nazionale di Mastrofioristi e fu allora che il mio impegno, secondo solo alla voglia di imparare, mi permise con grande soddisfazione, di essere riconosciuto Docente presso l’accademia Mastrofioristi . Partecipai a numerosi corsi di Arte floreale dedicandomi alla ricerca di materiali inusuali indirizzando le mie sperimentazioni artistiche verso ciò che opera sul paesaggio naturale ricreandolo mantenendone l’autenticità. Conquistai successivamente, il prestigioso incarico di Presidente nella Scuola dell’ International Floral Service IFLORAL e consequenziale fu la partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali per società private e statali, tale percorso mi ha così permesso di consolidare numerosi rapporti imprenditoriali con Paesi quali la Germania, la Romania la Russia e l’Olanda e di ricevere prestigiosi premi. In questi ultimi anni ho condotto nuove esperienze su temi compositivi ispirati alle stagioni, rivolgendo particolare attenzione al loro interagire con l’ ambiente circostante, alle fonti luminose, siano esse naturali o artificiali, che fase dopo fase mutano sensibilmente una creazione. L’ interesse, la stima e la fiducia dimostrata dai miei clienti, nell’affidarmi anno dopo anno la realizzazione di momenti unici ed indimenticabili, siano essi in Italia od in Europa, sono testimonianza dell’ unico vero riconoscimento al mio umile ed appassionato contributo di Maestro Fiorista.
  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    1985

Recensioni (1)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

4.9 1 opinione
Li conosco a livello professionale

Grande professionalità, qualità, ricerca e personalizzazione del progetto. Ottimo rapporto qualità prezzo, e gestione dei tempi

Segnalare abuso

Contenuti editoriali

Federica Cavicchi Photography
12 punti da tenere a mente prima di scegliere il florist del vostro matrimonio
Wemake studio
7 domande per scoprire chi dovrebbe essere sulla lista degli invitati al tuo matrimonio

Indirizzo di Girafiore NaturArtistica - Roma:

Via Rosolina, 101 - Piazza Palatina 14/15 00019 Tivoli
  • #Prezzo esclusivo
  • #Bouquet sposa
  • #Decorazione floreale cerimonia
  • #Decorazione floreale banchetto
  • #Accessori capelli
  • #Spille floreali
  • #Decorazione auto
  • #Bouquet personalizzati