GIARDINI LA PERGOLA e' un lussureggiante e rigoglioso insieme di giardini: : il giardino dei bossi, della voliera, delle rose, la corte.
Come veri ambienti, I giardini sono ben strutturati intorno alla Villa, gia’ elegante dimora di alto livello nella prima meta’ dell’ottocento, storico luogo per i matrimoni di famiglia.
Anche oggi, ogni giardino diventa uno scenografico e indimenticabile momento per il giorno piu' bello. Colonne e balaustre, creazioni dell'800, circondate da alberi centenari, sono lo sfondo ideale per organizzare, tra gli altri, il rito civile all’americana, l'aperitivo, il pranzo o la cena, cosi’ come tutti I momenti musicali e l’importante taglio della torta. Di grande effetto e’ l’entrata degli sposi lungo il viale degli ippocastani.
Uno diverso dall’altro, ogni giardino puo’ essere allestito secondo lo stile del proprio matrimonio, illuminato in ogni angolo, a piacere: tutti I giardini possono essere utilizzati, anche contemporaneamente, per ambientare I vari momenti dell’evento, fino ad un massimo di circa 200 invitati.
Circondati da una natura sapientemente guidata, tutto diventa perfetto ed indimenticabile. E’ un luogo unico, deciso nella sua struttura, ma romantico alla vista : si respirano eleganza, raffinatezza, protezione della propria privacy.
Per garantire la migliore qualita’, I Giardini La Pergola hanno scrupolosamente selezionato I fornitori, il servizio catering soprattutto, la mise en place, il tableau de marriage e tutto il resto…e garantiscono la massima disponibilita’ a personalizzare ogni singolo matrimonio.
E’ un luogo per andare oltre le proprie aspettative e sorprendersi in una silenziosa estasi.
Esiste davvero vicino a noi un posto così bello?
Questa è stata la nostra domanda, increduli, guardando le foto quando ci è stata proposta questa location che è stata l’unica che abbiamo visto per festeggiare il nostro matrimonio.
Ci siamo sentiti a casa ed era questa la sensazione che ricercavamo. La prima sorpresa è stata scoprire che dietro a quel cancello, a dieci minuti da casa nostra ci fosse un posto così meraviglioso ed è lo stesso stupore che hanno avuto i nostri ospiti.Siamo rimasti affascinati dalla coesistenza di così tante ambientazioni per il nostro giorno e dalla possibilità, non scontata, di poterle utilizzare tutte personalizzandole. Questo posto aveva tutte le caratteristiche che ricercavamo, un immenso spazio circondato di verde abbellito da elementi architettonici e la nostra idea era quella di farlo godere ai nostri ospiti in ogni sua parte , creando quell’atmosfera di intimità dei matrimoni di famiglia nelle abitazioni private.
Abbiamo infatti sfruttato l’ombra delle piante secolari del Giardino dei Bossi per servire l’aperitivo, chiacchierato e passeggiato nel Giardino della Voliera, attraversato il colonnato che è stato uno degli spazi preferiti per le fotografie, utilizzato il Giardino delle Rose dopo cena come discoteca all’aria aperta.
Il valore aggiunto di questo posto già pazzesco è la serra panoramica immersa nel verde che ci ha accolti per la cena al tramonto. La serra di 500 metri quadri sarebbe stato il nostro piano “b” in caso di pioggia, sapere di averla ha eliminato non poche preoccupazioni.
In ultimo ma non per importanza perché è l’aspetto che più conta e quello che fa la differenza è l’estrema gentilezza e disponibilità di Ada, la proprietaria, che sicuramente torneremo a trovare.
Federica & Emanuele