34

Descrizione

Fabio Benedetti  ……….

Un nome datomi dalla nascita  che nell’arco degli anni ho legato al mondo della fotografia seguendo  le orme di mio padre. Un’azienda che negli ultimi venti anni ho diversificato e seguito primariamente il matrimonio, per conseguire una specializzazione nel wedding photographer come foto-giornalista di matrimoni.

Nato nella culla della fotografia di Milano in una famiglia di fotografi, nella veste  analogica nell’ambiente della moda/cataloghi/pubblicità ,  dandomi da subito  una visione fotografica completa e  perfezionista della cura dei dettagli , unicamente nell’ambiente professionale 

Poi la  svolta nella mia vita:

Scegliere la carriera nel  matrimonio . Quello che mi lega è l’aspetto culturale e storico che mi porto  nel cuore. Il lato umano semplice e sensibile, che ognuno di noi manifesta in maniera estemporanea di se stesso con i suoi sentimenti in quel giorno.

 

“L’Arte non è quello che vedi, ma quello che fai vedere agli altri” cit. Edgar Degas

 

Personalmente non amo parlare di me, come non desidero essere invasivo nella vita e, di conseguenza nella ripresa del matrimonio. Espongo  e riprendo quello che penso e sento  della  cultura fotografica del momento. Faccio vivere gli avvenimenti, fermo immagini in maniera contestualizzata con le sue emozioni. Il tempo non deve logorare i ricordi ed io devo farlo fermando l’emozione.

Non credo nella naturalezza delle immagini se piloto ogni avvenimento, ogni istante, ogni espressione.

Non credo neanche di essere il migliore. Nell’arte non esiste questo aggettivo, questo è solo un punto di vista.

Nell’arte è meraviglioso questo: Ognuno riesce dare di sé quello che ha dentro .

Il mio è solo uno stile che mi lega oggi che vi scrivo, che cambierà con il tempo. Il tempo nessuno lo ferma e, quando lo pensi è già passato, così è la fotografia, muta , segue,  quello che hai dentro, quello che provi.

I tempi cambiano la visione dell’immagine, nel momento che respiri  l’aria contemporanea, cresci w  cambi con lei…E’ solo uno stile che può unirsi a voi , se è quello che cercate,  come la pittura, il disegno, l’architettura, la scultura  e tutte le forme d’arte. Tutto diventa soggettivo.

Vi ringrazio se mi darete la fiducia per il vostro giorno del matrimonio. Colgo l’occasione per farvi i miei migliori auguri.

Fabio Benedetti

Dettagli

  • Quali servizi offrite?

    Fotografia, Trasmissione via internet
  • Che stile fotografico utilizza maggiormente?

    Tradizionale

Recensioni (0)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

0.0
0 opinioni

Contenuti editoriali

20 sorrisi da matrimonio: vota il tuo preferito!
20 sorrisi da matrimonio: vota il tuo preferito!

Indirizzo di Fabio Benedetti Photographer - Verona:

via Antonio Murari 30 Valeggio sul Mincio