FABIO ARTUSI

  • Gamma prezzo: Prezzo medio
  • Visita Il Sito

I lavori fotografici di Fabio Artusi sono caratterizzati e influenzati nella realizzazione dallo stile giornalistico. Il racconto degli eventi è reale, spontaneo, con discrezione e senza pose che interrompono la cerimonia, lo scopo è far rivivere agli sposi le emozioni, i pensieri e l'allegria della loro Cerimonia . Formatosi nel mondo dell'editoria, lui li definisce reportage documentaristici, la sua presenza è sempre discreta. Ha pubblicato i suoi lavori su settimanali come Airone, Der Spiegel, Panorama, Sette, Grazia, Specchio, Facts, Slow Food, Inquirer, El Mundo, SonntagsZeitung, Guardian, The Independent. Da sempre ha indagato la società Siciliana , piena di contrasti e di misteri ma anche di surrealismo a volte divertente con scene paradossali. L'indagine antropologica che per decenni ha intrapreso nei vicoli della città di Palermo è servita a documentare gli atteggiamenti, i gesti, le abitudini e i comportamenti di una cultura popolare. unica nel suo genere. Originale nei problemi quotidiani , nella teatralità della propria persona, nella Fatalità degli avvenimenti della vita, nella continua precarietà che induce a delle scene di puro surrealismo, nel Barocco inserito in ogni ambito lavorativo e di festa..

Visita, prenota o lascia una recensione per FABIO ARTUSI e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su FABIO ARTUSI

4.9 11 opinioni
By Carlo
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Le foto di Fabio Artusi oltre a costituire un reportage interamente dedicato agli sposi, in termini di rappresentazione fedele e spontanea di uno dei momenti fondamentali per la memoria familiare, godono di vita propria. Fabio riesce a farci partecipare alla sfera emozionale e ai diversi momenti delle giornata matrimoniale, anche a quella quotidianità collaterale alla celebrazione, alle situazioni in cui gli sposi non sono in posa e manifestano autenticamente quanto stanno vivendo insieme ai loro affetti. Vita propria perché sono belle, a prescindere dagli sposi e dall'occasione. Si avverte una certa solennità, frammista a leggerezza, di un sapore che appartiene alla fotografia culturale oltre che alla fotografia cerimoniale. Mi capita, anche se non conosco gli sposi, quando intercetto qualche scatto di Fabio sui social, di ritrovarmi a guardarle e apprezzarle come mi succede con la fotografia culturale. Alcuni scatti potrebbero stare dentro un reportage di Ferdinando Scianna perché c'è una grande ricerca di identità e I matrimoni sono uno spaccato della vita collettiva che raccontano molto. 

Segnalare abuso
Ottimo, mi piace molto, è un analisi che si completa a quella fatta dal giornalista di Zankyou su questo portale. :))))
By Paolo
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

fotógrafo professionale che Sto arrivando! Cogliere con empatía ogni momento della cerimonia con occhio attento dando un taglio elegante ed a tratti irónico ai suoi scatti

Segnalare abuso
By Irene
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ciò che mi piace di Fabio è che non disturba la cerimonia, praticamente non si vede. Agisce secondo il suo modo di vedere e documentare un avvenimento o un evento di attualità o Street Photography. Si adatta alle esigenze degli sposi con semplicità.

Segnalare abuso
Bene, hai colto nel segno...

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1600
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video, Trasmissione via internet, Altro
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
0:30
Quali sono le condizioni di pagamento?
In tre rate, la prima all'atto della prenotazione, la seconda alla fine della cerimonia e il saldo alla consegna del servizio pattuito.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
3 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
I miei lavori fotografici sono caratterizzati e influenzati nella realizzazione dallo stile giornalistico, un reportage documentaristico. Il mio racconto degli eventi è reale, spontaneo, con discrezione e senza pose che interrompono la cerimonia, lo scopo è far rivivere agli sposi le emozioni, i pensieri e l'allegria della loro Cerimonia . Delle pose, informali e molto semplici, si possono realizzare su richiesta.
In che anno ha iniziato la sua attività?
1998
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Lavoro da solo e se il caso lo richiede insieme ad un secondo fotografo. Non mando sostituti al mio posto.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
2 mesi

Indirizzo

Città: 90145
Città:
Città: