Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Cinzia Fonso Eventi è l'attività con sede in Trentino Alto Adige che mette al servizio di voi sposi l'esperienza di Cinzia nell'organizzazione di eventi e nel floral design, permettendovi di arrivare al momento del sì con la certezza di un risultato impeccabile.

Servizi offerti

Grazie alla professionalità di Cinzia Fonso, nessun dettaglio dell'organizzazione del vostro matrimonio verrà lasciato al caso. La wedding planner, infatti, ascolterà ogni vostra richiesta al fine di progettare e di realizzare un evento su misura per voi: la vostra favola unica e indimenticabile.

Cinzia si incaricherà personalmente di realizzare i vostri allestimenti, gli addobbi floreali, il tableau de mariage, i segnaposti e i menù, i centritavola, la confettata e la decorazione floreale della torta creando, sia per la location che per il luogo che ospiterà la cerimonia, un'atmosfera che rispecchi appieno le vostre esigenze di gusto e di budget.

Per le coppie che desiderano creare da sé gli allestimenti per il loro grande giorno, inoltre, Cinzia mette a disposizione materiale selezionato per creare un fai-da-te unico e indimenticabile, con pezzi unici e originali.

Fiore all'occhiello di Cinzia sono poi le cerimonie, di cui cura gli allestimenti con dedizione e unicità, ma non solo. La professionista, infatti, è anche a disposizione per personalizzare il vostro rito o unione civile curandone progetto, allestimento e celebrazione, così da farvi vivere un momento davvero emozionante.

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Specializzata in... Emozioni
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
132 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Patrick
Patrick M. Inviato il 03/10/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio

La avevo per decorazioni e fiori. Era super gentile con una creazione e fantasia fenomenale
Sara
Sara C. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Cinzia e staff super top

Ci siamo affidati a Cinzia e al suo staff per allestimenti e coordinamento dell'intera giornata . Ha superato di gran lunga le ns aspettative, accolto le nostre richieste e guidato verso le scelte migliori.
Durante la giornata il coordinamento guidato da Manuela è stato super, risolto ogni imprevisto e mai lasciato nulla al caso. Noi felicissimi e gli invitati entusiasti di tutto ma soprattutto di si sono sentiti coccolati e accolti dalla nostra supervisor!
Francesca
Francesca C. Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un'esplosione di bianco: semplice, elegante, il perfetto matrimonio black and white

Cinzia é una professionista nel suo campo. Con amore, dedizione, passione ed attenzione ai dettagli, ci ha aiutato a realizzare il nostro matrimonio come sognavamo. Ci ha ascoltato, compreso ed ha disegnato con noi, e per noi, un progetto che ci rispecchiasse come coppia e come individui. Inoltre, lo staff super carino, gentile, ed amichevole. Il nostro matrimonio non sarebbe stato lo stesso senza Cinzia ed il suo team
Cristina
Cristina Z. Inviato il 17/01/2023
Valutazione 5 su 5

Senza di lei non avremmo potuto fare questa magia!

Cinzia è straordinaria, ci ha accolto a braccia aperte e ci ha subito suggerito come muoverci in questo calderone chiamato "organizzati il matrimonio". Ci ha ascoltato, ci ha suggerito le soluzioni più ottimali per le nostre esigenze e ci ha capito. Senza di lei non avremmo potuto riuscire nell'impresa di incantare tutti i nostri invitati al nostro matrimonio e far sì che la giornata sia stata molto più che memorabile!

Cri & Miky
Giorgia
Giorgia Inviato il 15/01/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Cinzia ha curato tutto l'allestimento floreale del nostro matrimonio a Castel Ivano, sia alla chiesa di S. Giuseppe che nel fienile del Castello dove abbiamo tenuto il ricevimento. Ci ha seguiti e consigliati pazientemente (e in maniera molto onesta) nell'elaborazione del progetto e le sono bastati pochissimi input da parte nostra per creare esattamente l'atmosfera che ci eravamo immaginati, dall'aspetto spontaneo ma curato (e riuscire a farlo combinando il nostro gusto un po' avverso ai classici fiori non era per niente scontato!).
Il bouquet merita una menzione d'onore: riassumeva perfettamente tutto e non aveva assolutamente nulla fuori posto in termini di stile e confezionamento.
Super consigliata!
Marina
Marina G. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Cinzia: i tuoi occhi, le tue orecchie!

Siamo arrivati a Cinzia tramite il ristorante Prime Rose.
Ricordo perfettamente quella mattina di fine agosto 2021. Dopo una settimana di ricerche eravamo stanchi e senza più energie. Siamo arrivati al ristorante e lì mi sono innamorata. Intorno a noi era tutto perfetto: tavoli, allestimento, luci. In quel momento ho deciso chi avrebbe organizzato il nostro matrimonio.
Io e mio marito Luca abbiamo passato dei pomeriggi meravigliosi con Cinzia (e Bruco) a progettare il nostro grande giorno.
Si entra nel suo ufficio pieni di dubbi e timori e si esce leggeri come farfalle!
Cinzia con il suo modo d'essere regala un percorso, un'esperienza che non si dimentica.
È stata capace di risolvere ogni intoppo al nostro matrimonio senza che noi sposi ce ne accorgessimo: camicie sporche, tacchi rotti, piedi dolenti e malesseri fisici. Ha tranquillizzato le mamme che spesso sono le persone più emotive e ansiose in questa avventura. Ha dato le attenzioni che meritavano gli ospiti, specialmente quelli in difficoltà fisica. È stata i nostri occhi e le nostre orecchie! Il suo servizio Total Wedding è la scelta migliore che potessimo fare!
Cinzia grazie perché hai realizzato il mio sogno di bambina.
Ti porteremo nel cuore sempre!
Marina e Luca
24/09/2022 Pergine TN
April
April M. Inviato il 09/10/2022
Valutazione 5 su 5

Nostra fata madrina

Se siete alla ricerca di un wedding planner non cercate oltre. Sprecheresti tempo e denaro se assumi qualcuno diverso dalla favolosa Cinzia. Ha salvato il nostro matrimonio di destinazione. Non solo dagli altri 2 wedding planner che erano completamente poco professionali, ma anche non hanno seguito parti molto importanti dell'evento.Cinzia ha un modo di capire esattamente come funziona la tua mente e conoscere una versione ancora migliore di ciò che stavi pensando. È una donna d'azione e nulla le sembra impossibile. Quando l'ho incontrata per la prima volta mi ha chiesto di descrivere il matrimonio dei sogni (indipendentemente dal budget) quindi quale fosse il mio budget. Ha detto che era suo compito produrre risultati da sogno nella nostra fascia di prezzo e lascia che ti dica che ha superato di gran lunga. Abbiamo avuto diversi ostacoli imprevisti che erano fuori dal nostro controllo e Cinzia ha gestito tutto con grazia e urgenza e alla fine ha fatto accadere tutto ciò che volevamo. Non ti dà un servizio di ossa nude, ma piuttosto va ben oltre per le sue coppie mentre mette davvero il suo cuore in tutto. Onestamente si preoccupa di ogni persona con cui lavora e abbiamo sentito che non era solo fisicamente ma emotivamente in ogni fase del percorso. Grazie alla nostra Fata Madrina per aver lavorato alla tua magia con il nostro matrimonio di destinazione!
Rita
Rita S. Inviato il 21/09/2022
Valutazione 5 su 5

Che spettacolo!!!

Non ci sono parole per descrivere la felicità che ci ha portato! Una wedding che non ha eguali! L'abbiamo scelta per il nostro matrimonio e potessimo tornare indietro lo rifarei altre 1000 volte! Se non ci fosse stata lei non sarebbe stato possibile realizzare nei migliori dei modi tutto ciò che lei è riuscita grazie alla sua professionalità a realizzare! Fin dal primo incontro abbiamo avuto feeling ed ha capito subito le nostre esigenze e desideri! Ha saputo ascoltarci e consigliarci! Dovevamo sposarci 3 anni fa ma causa covid abbiamo dovuto rimandare, ma lei non ci ha mai abbandonato! Anzi, ci ha aiutato in tutto! Ho ricevuto e ricevo tutt'ora i complimenti dai miei amici, ospiti e parenti che ho avuto al nostro matrimonio! Vedere la nostra serenità e la felicità dei nostri ospiti nonostante i mille imprevisti non ha prezzo! Lei ha saputo avere sempre un piano b per affrontare il tutto (sposa in super ritardo, fotografo che ci ha "rapito" per le foto... E tanti altri imprevisti non dovuti a lei ovviamente! ) Ha una dolcezza infinita, ma allo stesso tempo ha polso per gestire al meglio il tutto! Lei e il suo staff sono persone da ammirare. Si vede la passione che ci mette in ogni cosa che fa! E questo sí che fa la differenza!
Alessandra
Alessandra L. Inviato il 25/08/2022
Valutazione 5 su 5

Allestimenti e regia da favola

Se vuoi un matrimonio perfetto con allestimenti da favola Cinzia Fonso è sicuramente la persona giusta! Ci siamo affidati a lei in tutto e per tutto. Il giorno del nostro matrimonio è filato tutto liscio ma soprattutto non abbiamo avuto pensieri perché Cinzia era li come Regia. Punto di forza è sicuramente l’allestimento della chiesa e della location. Una vera favola.
Consiglio lei e tutto il suo staff (bravissimi e professionali anche loro!!) per avere un matrimonio indimenticabile
Federico
Federico G. Inviato il 06/01/2023
Valutazione 4.8 su 5

Insostituibile

Senza cinzia il matrimonio sarebbe stato un pranzo coi parenti...
Vivo all'estero e per via del covid non abbiamo potuto decidere nulla fino all'ultimo momento.
Ho sempre saputo che i matrimoni si organizzano un anno prima (se non di piu')
Ho contatto cinzia alla fine di aprile e ci siamo sposati a meta' luglio.
Ma in verita' abbiamo organizzato tutto dopo il mio arrivo in italia alla fine di giugno.
In tre settimane cinzia e il suo team sono stati in grado di creare una festa fantastica, di metterci in contatto con tutti i fornitori, di trovarci i prezzi migliori e di fare in modo che tutto si svolgesse senza alcun intoppo.
Nelle tre settimane che ci rimanevano per organizzare sia io che cinzia siamo stati bloccati a letto (covid e via dicendo) per una settimana. Quindi in verita' abbiamo fatto quasi tutto in 2 settimane.
E' un po' difficile mettersi in contatto con cinzia all'inizio ma poi quando si dedica a voi capite il perche' sia cosi'.
Quando arriva il periodo del vostro matrimonio non c'e' per nessuno se non per voi.
Cinzia e' quella zia festaiola (un po' fuori di testa) che anima le riunioni di famiglia, e' una persona con cui si va subito d'accordo e con cui e' divertente organizzare il matrimonio.
Ama il suo lavoro e sa quello che fa, ma soprattutto capisce al volo quello di cui hai bisogno e quello che hai in mente.
Non conosco i prezzi di tutti i wedding planner in italia e comunque immagino che ognuno offra servizi diversi.
Noi ci siamo affidati a lei per tutto.
Ovviamente un servizio completo ha un certo costo ma il valore che ne abbiamo ricavato ha superato le aspettative.
Nessuna ansia o preoccupazione. Quando ci si sposa poter contare sulla tranquillita' e sulla sicurezza dell'evento non ha prezzo.

Grazie ancora cinzia!
Sara
Sara L. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il top del top!

Che cosa posso dire se non che sei stata il top, non so proprio come ringraziarti!
La nostra cerimonia rimarrà nei ricordi nostri e dei nostri invitati grazie alle tue splendide parole e al calore che hai saputo trasmettere a tutti.
Mi sei piaciuto al primo colpo e infatti non mi sbagliavo!
Consiglio Cinzia al 100%, una vera professionista.
La tua piccola sposa del 3 luglio 2022!
Marisha
Marisha T. Inviato il 16/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Grazie mille per il tuo aiuto nel giorno più importante della nostra vita. Sarebbe stato molto difficile farcela senza il tuo supporto. Ti ringraziamo per la tua pazienza, professionalità e tempo. Grazie per il tuo consenso e partecipazione, sei una persona molto gentile. Ti adoriamo sei la migliore
Elisa
Gabriele Inviato il 02/07/2022
Valutazione 5 su 5

Allestimenti e fiori magici

Abbiamo scelto i servizi di fiorista e di allestimento di Cinzia Fonso per il nostro matrimonio. Non avremmo potuto fare scelta migliore, si è dimostrata estremamente professionale e disponibile, seguendoci nella preparazione dall'inizio alla fine ed è stata pronta a venire incontro a tutti i nostri desideri, rispettando il nostro budget. Grazie anche alla sua esperienza ed ai suoi consigli il nostro giorno è stato indimenticabile e tutto è andato come volevamo.
Ilaria
Ilaria Inviato il 20/06/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio pazzesco

Siamo sposati da quasi 3 mesi, e ancora oggi quando incontro le persone che abbiamo invitato ancora ne parlano... e lo descrivono come un matrimonio pazzesco. Siamo riusciti ad organizzare il matrimonio dei nostri sogni anche grazie a cinzia che ci ha dato un sacco di idee come per le bomboniere pazzesche. Ci siamo trovati super bene ed è stata super disponibile sempre... e ci ha supportato in tutto. La consiglierei ad altre persone, assolutamente si. I fiori, le decorazioni tuffo eccezionale.
Giada
Giada R. Inviato il 11/04/2022
Valutazione 5 su 5

Cara ‘Ci’

Buongiorno cara ci. Purtroppo il nostro percorso è giunto al termine. Dirti grazie è davvero poco, per tutto quello che è stato fin dall'inizio. Il nostro primo incontro, i sorrisi, le emozioni, tutto... Sei riuscita a capirmi in pochi secondi e hai centrato a pieno, non solo il tutto che è stato meraviglioso, ma soprattutto il cuore. È stato una favola. ‘Una magia’ proprio. Tutto così semplice ma emozionante, romantico al punto giusto, caldo. Si sono emozionati tutti, e tutti a bocca aperta dallo splendore. Tutti e soli complimenti. Grazie di aver fatto questo percorso con me e spero che le nostre mani che si sono tenute, non si lascino. Ti porterò sempre nel cuore perché sei una persona dolce, simpatica, solare... E tanto tanto tanto altro di sole cose belle. Spero di poter venire a trovarti qualche volta. Chiunque persona deve venire da te, perché sicuramente vivrà una favola che solo tu sai far vivere. Ti abbraccio forte! Un bacione, Giada e jo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Cinzia Fonso Eventi

Michele & Cristina
39 foto · 11/11/2022
Rita & Ciro
18 foto · 10/09/2022
Francesca & Daniel
53 foto · 12/06/2022
Ilaria & Antonio
39 foto · 14/05/2022
Elisa & Gabirele
53 foto · 07/05/2022
Francesco & Monica
32 foto · 06/06/2021

Promozioni

Mappa

Via Per Marco, 12 38068 Rovereto (Trento)

Domande frequenti su Cinzia Fonso Eventi

Cinzia Fonso Eventi offre servizi di wedding planning a partire da 300€.
Cinzia Fonso Eventi organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Cinzia Fonso Eventi comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Cinzia Fonso Eventi, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
Cinzia Fonso Eventi ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Cinzia Fonso Eventi dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Trento per il tuo matrimonio

Fornitori