Giuliano Bonelli

Accedere all conversazione Richiedere informazioni

Giuliano Bonelli

Accedere all conversazione Richiedere informazioni
  • Prezzo da 1 €
  • Valore principale Ascolto, Eleganza creativa

Mi chiamo Giuliano Bonelli, sono nato a Roma nel dicembre del 1961.

“Celebrans” viene dal latino e significa: “Il Celebrante”. Sono quindi un Celebrante professionista, specializzato in Riti umanistici e Matrimoni simbolici.

Diversamente da molti altri miei colleghi, possiedo una certificazione (Accredia), che garantisce alta preparazione e formazione profesionale.  

Ho sviluppato e praticato la mia professione di celebrante, dopo una lunga formazione sia religiosa che umanistica. In passato, infatti, sono stato un sacerdote della Chiesa Cattolica.

Amavo profondamente il mio essere sacerdote perché questo mi dava la possibilità di essere costantemente a servizio delle persone che mi chiedevano anche solo un po’ di accoglienza e di essere ascoltati nelle loro difficoltà che stavano attraversando in quel momento.

Ho vissuto in convento per quasi venticinque anni. Questa mia esperienza di vita e di servizio alla gente mi ha permesso di imparare in prima persona l’ascolto del "cuore"; e devo dire che questo era quello che mi gratificava di più di ogni altra cosa.

In questo lungo tempo ho celebrato molti riti tra battesimi, funerali e ovviamente anche di matrimoni. Ho incontrato e ascoltato centinaia di persone con le narrazioni delle loro vite. Sempre con loro ho percorso lunghi o brevi tratti di storia e insieme abbiamo sognato il modo migliore per poter vivere dei riti belli e soprattutto coinvolgenti.

Lasciata la vita sacerdotale è rimasto fortemente vivo in me il desiderio di essere vicino al cuore delle persone ed è proprio da qui che nasce e prende forza la mia attuale professione di Celebrante.

Nello svolgimento delle mie mansioni faccio convogliare tutto il bagaglio esperienziale acquisito e lo metto a servizio delle coppie che desiderano sposarsi con rito umanistico.

La mia esperienza con le persone e la formazione all'ascolto ricevuta e sperimentata “sul campo”, mi hanno permesso di riconoscere in prima persona la bellezza del cuore e le aspettative degli sposi, accompagnandoli mano nella mano, a immaginare e realizzare il Rito che più si avvicinava alla loro esperienza di amore.

Ho passato lungo tempo all’estero (America e Irlanda), collaborando con la FAO per progetti di sensibilizzazione per la salvaguardia del Creato e questo mi ha permesso, oltre ad imparare la lingua inglese, anche a sapermi porre in un dialogo disponibile, ad altre culture diverse dalla mia. 

Sono laureato in Teologia Pastorale alla Pontificia Università Lateranense di Roma e ho un Master in Antropologia di secondo livello presso la Facoltà Teologica di Palermo.

A tale proposito, mettendo a servizio attivo le mie specializzazioni, ho organizzato e portato a compimento diversi tipi di celebrazione: matrimoni laico-umanistici (civili e simbolici), e Unioni civili LGBTQ+. Ma anche anniversari di matrimonio e altri eventi sia totalmente laici o anche con riferimenti alla fede cristiana.

Quella del Celebrante è una professione molto importate e che permette agli sposi che non si sentono di sposarsi in chiesa e, per alcuni anche in comune, di realizzare i propri sogni in maniera totalmente personalizzata, coinvolgente, elegante e senza limiti alla creatività. 

La capacità di ascolto, l’empatia e facilità nella comunicazione sono le tre qualità che devono essere presenti in un Celebrante professionista per far vivere agli sposi e a tutta l’assemblea una esperienza sinergica di partecipazione alla gioia di un momento che per tutti loro deve risultare indimenticabile.

Collaboro spesso con le agenzie di “Wedding planning” al fine di offrire agli sposi un servizio più completo per realizzare al meglio i loro desideri del cuore.

FAQ - Domande frequenti

A partire da che prezzo si può il suo servizio o prodotto?
1 €
Racconta, in poche parole, il valore principale dell' azienda
Ascolto, Eleganza creativa
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali sono le condizioni di pagamento?
Generalmente con bonifico bancario, ma ci si può anche mettere d'accordo
Che tipo di cerimonie si celebrano?
Cerimonia civile, Cerimonia religiosa, È una risposta a una domanda FAQ tipo della cerimonia. Può essere Cerimonia civile, Cerimonia Religiosa o Cerimonia indipendente
In che anno è iniziata l'attività?
2017

Opinioni su Giuliano Bonelli

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città:

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni