Camera24 è uno studio di architettura e fotografia, con progetti sviluppati da due liberi professionisti, Cristian Pazi e Laura Amerighi, che hanno saputo condividere la passione lavorativa all'interno della propria sfera privata di marito e moglie.
Laura Amerighi è architetto. Laureata in architettura all’Università di Ferrara nel 2007, lavora come libero professionista tra Ravenna e Ferrara, seguendo progetti di nuove costruzioni, restauri e ristrutturazioni, dall’involucro dell’edificio fino alla predisposizione degli spazi interni, valorizzando i temi di bioarchitettura, sostenibilità e comfort abitativo. Grazie allo studio del padre, fotografo professionista, è da sempre a contatto con il mondo della fotografia, e ha maturato una notevole esperienza tecnica. Nel corso degli anni, ha saputo applicare l'arte compositiva di natura architettonica all'interno dei progetti fotografici, sviluppando uno stile interpretativo e d'autore. Da fotografo libero professionista è regolarmente iscritta all'associazione nazionale fotografi professionisti Tau Visual.
Cristian Pazi si forma professionalmente come geometra a Ferrara, dove attualmente svolge il ruolo di progettista e interior designer libero professionista. La forte passione per le arti visive e per l'architettura, lo hanno spinto a cercare di trasmettere una sua impronta stilistica all'interno di ogni forma progettuale. Da sempre appassionato di fotografia, inizia la sua carriera fotografica come apprendista e collaboratore di studi fotografici professionali, maturando esperienze in diverse “discipline”, tra cui la fotografia di matrimonio e lo still life.
L'attenta ricerca e le competenze acquisite negli anni, hanno rafforzato in modo indissolubile il legame con la fotografia interpretativa d'autore, portandolo a divenire fotografo libero professionista, regolarmente iscritto all'associazione nazionale fotografi professionisti Tau Visual.
Laura e Cristian