L'antico BORGO DI RECENZA è una dimora storica le cui prime testimonianze risalgono all'anno 1000. Completamente immerso nei boschi della campagna Senese, ma già ai margini della Maremma, il Borgo di Recenza si articola in due strutture indipendenti in grado di soddisfare le più diverse esigenze: la VILLA PADRONALE e il CASALE.
La Villa Padronale, con la sua bella facciata rinascimentale in stile neoclassico e gli ampi saloni d'onore che si susseguono al suo interno, è il cuore del Borgo. Gli spazi esterni si prestano ad offrire indimenticabili ricevimenti fino a 250 ospiti. La Corte e l'Uliveto adiacente delimitano infatti un suggestivo spazio scenografico, perfetto per organizzare il cocktail di benvenuto, la cena e il dopocena, compreso l'eventuale intrattenimento musicale. I saloni sono invece l'ideale per ospitare ricevimenti più esclusivi ed eleganti, in particolare prestigiosi eventi aziendali e celebrazioni private intime, per un massimo di 50 ospiti.
Il Casale è una struttura situata a poche centinaia di metri dalla Villa Padronale e costituita da un gruppo di tre edifici poco distanti tra loro. Il Casale può ospitare ricevimenti sia all'esterno, negli ampi spazi della corte e del giardino che possono accogliere fino a 200 ospiti, sia all'interno, utilizzando le due sale al piano terra; in questo caso, la capienza massima è di 60 ospiti.
Presso Il Casale sono inoltre a disposizione una piscina e alcuni appartamenti e camere da letto, per un totale di 24 posti letto.