Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Da più di 70 anni l’Atelier Miryam Pieralisi esprime l’arte della sartorialità e l’amore per il Made in Italy in tutte le sue creazioni, offrendo alle spose abiti unici, con un giusto rapporto qualità – prezzo nell’Alta Moda Sposa.

L’Atelier nasce a Roma nel 1949 con Teodolinda Giannini Pieralisi creatrice della sartoria su misura. Sua figlia Miryam pochi anni dopo si specializza in abiti da sposa. Da anni Laura, figlia e nipote d'arte, stilista affermata sulle passerelle dell’ Alta Moda, accoglie le spose in Atelier con professionalità e disponibilità.

Gli abiti confezionati nell’Atelier Miryam Pieralisi sono frutto di una meticolosa lavorazione artigianale, che trova ogni volta il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Grazie al minuzioso lavoro manuale delle sarte e alla costante attenzione della fashion designer Laura Pieralisi, ogni donna è valorizzata da un abito da sposa in linea con la sua personalità e i suoi punti di forza.

Metodo di lavoro

La creazione inizia dal figurino disegnato da Laura Pieralisi, che lo trasferisce nelle mani del suo esperto staff: dove, dallo studio del cartamodello, si passa alla scelta del tessuto e del ricamo.
Nelle varie prove, verrà perfezionato permettendo alle sarte di dar vita a quello che sarà l’abito da sposa dei tuoi sogni.

Una lavorazione sartoriale lunga e scrupolosa, che mette al centro la perfezione della manifattura e la qualità delle materie prime: georgette, chiffon, tulle, organza, saglia, rasi e mikadi, insieme a Swarowski, cristalli di Boemia e pizzi sono il fulcro della realizzazione dei nostri abiti sartoriali d'eccellenza.

La nostra attenzione verso la sensibilità della sposa, vi darà la sicurezza di essere accompagnate per mano nella scelta dell' abito, raggiungendo i vostri desideri nel gusto e nel rapporto qualità-prezzo, sempre con l'intento di soddisfare appieno i vostri desideri.

Articoli offerti

Presso l'Atelier potrete ammirare le diverse collezioni realizzate in stili e tessuti differenti: dalle linee evanescenti e luminose, semplici e minimal chic, a linee morbide e fascianti, svasate e fluttuanti fino a quelle più sontuose e ricamate. Percorreremo così emozioni e sogni che valorizzeranno ogni sposa, senza modificare la propria personalità.

Inoltre potrete valutare la nostra esperienza e creatività nelle collezioni di abiti da sera, da cerimonia, comunioni, damigelle e per ogni ricorrenza elegante.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine
Altri

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 4 mesi prima della data del matrimonio

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Lavorazioni eccellenti e di altissima qualità, made in Italy con disponibilità di abiti pronti e su misura

Orario commerciale:

Dal Lunedi al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 fino alle 19.30

Come si effettua il pagamento?

Con assegno, carta di credito, bancomat, contanti
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
77 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Martina
Martina G. Inviato il 25/10/2023
Valutazione 5 su 5

L’abito dei miei sogni

L’atelier Miryam Pieralisi ha realizzato l’abito dei miei sogni.
Professionalità, passione, disponibilità e competenza contraddistinguono l’atelier Miryam Pieralisi, che mi ha accompagnato durante i mesi precedenti al matrimonio nella realizzazione di un abito perfetto in ogni minimo particolare.
Dal velo alla scarpa, dal merletto al gioiello dei capelli, Laura e Paola hanno lavorato per rendere tutto armonico ed elegante.
Non avrei potuto fare scelta migliore!
ANTONELLA
Antonella M. Inviato il 11/11/2023
Valutazione 5 su 5

Abito bellissimo!

Felice di aver scelto Atelier Pieralisi. Laura ed il suo staff sono state eccezionali nel dare consigli e nel propormi l’abito che desideravo, elegante, ricercato nei particolari e perfettamente adatto alla mia persona. Grazie per aver realizzato il mio sogno.
Elena
Elena P. Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

L'abito dei tuoi desideri

La gentilezza e la professionalità con cui sono stata accolta, consigliata e guidata nella scelta dell'abito, sono state uniche! L'incredibile bellezza dei modelli, la qualità dei tessuti, la maestria sartoriale più unica che rara hanno reso questa esperienza da ricordare! Consiglierei ad ogni sposa di affidarsi a questo straordinario atelier
Flavia
Flavia Inviato il 15/07/2023
Valutazione 5 su 5

L'abito dei sogni!

È stata un'esperienza unica. Laura e la sua collega Paola hanno realizzato l'abito da sposa dei miei sogni, che sarebbe stato impossibile in un qualsiasi negozio. Mi hanno seguito con precisione e dedizione, cercando di esaudire ogni mio desiderio anche durante le prove successive alla prima. La cosa bella dell'atelier sartoriale è stata proprio la possibilità di aggiungere dettagli all'abito in corso d'opera, sempre accompagnata dai preziosi consigli di Laura. Il risultato è un abito unico al mondo, pensato e realizzato per me, per il quale mi sono stati fatti una miriade di complimenti. Consigliatissimo!!!
Rebecca
Rebecca G. Inviato il 23/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno che diventa realtà

Entrai in atelier lo scorso ottobre con le idee ben chiare, un abito per la chiesa ed uno per il ricevimento. Laura ha disegnato il mio abito, scelto la stoffa ed il pizzo insieme e con le mani d'oro di Paola hanno realizzato il mio sogno. Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità e competenza, consiglio vivamente questa atelier di alta moda per la realizzazione del vostro abito
Sara
Sara M. Inviato il 08/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Abito unico e inimitable

Al primo appuntamento siamo stati accolte da Miriam, la mamma di Laura, che è stata subito dolcissima e ci ha fatto innamorare subito con la sua passione ed esperienza.
Paola ci ha seguite negli incontri successivi è stata anche veramente professionale e cortese, il giorno che sono andata a ritirare l'abito è stata dolcissima nello spiegarmi tutti i dettagli di come tenerlo e appenderlo a casa e mi ha regalato un ombrello bianco per scacciare via ogni possibilità di pioggia (ed ha funzionato, nonostante le previsioni è stata una giornata splendida!).

Il vestito, fatto di due pezzi separati, una gonna di georgette e un corpetto preziosissimo tutto ricamato a mano ha ricevuto solo complimenti non solo perchè bellissimo ma anche perchè unico e originale.
Inoltre, essendo in due pezzi sicuramente il corpetto potrà essere riutilizzato in altre occasioni.
Simona
Simona Inviato il 31/10/2023
Valutazione 5 su 5

Abito dei sogni

Ho scelto il mio abito da 0.
Ere esattamente quello che sognavo da quando era bambina.
Loro mi hanno capito al volo.
Olga
Olga Inviato il 28/04/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio abito

La professionalità è la loro caratteristica principale. Gentilezza e disponibilità non mancano, un cocktail perfetto per riuscire a trovare e ideare insieme a loro l'abito dei tuoi sogni. Un abito curato nel dettaglio, le varie prove servono a renderlo perfetto anche qualora dovessero esserci dei cambi di peso, praticamente avrai il tuo abito e solo tuo.
Esperienza magnifica, lo consiglio vivamente.
Francesca
Francesca L. Inviato il 20/11/2022
Valutazione 5 su 5

L'abito dei sogni

Un posto speciale dove si realizzano sogni! Seguendo da tempo i loro canali social, ho scelto pieralisi come primo atelier, rispecchiandomi perfettamente nello stile dei loro abiti. E, come immaginavo, ho trovato subito l'abito perfetto, non potendo certamente desiderare di meglio! Laura e paola si sono sempre mostrate pronte ad ascoltare le mie esigenze, aiutandomi a trovare l'abito giusto dopo avermene fatti provare tanti diversi (tutti bellissimi! ). Hanno realizzato con maestria un abito raffinato ed elegante, che ho sentito mio sin da subito. Un plus va certamente attribuito anche ai preziosi consigli in merito alla scelta degli accessori, trucco ed acconciatura! Un posto assolutamente da consigliare alle spose che vogliano sentirsi realmente uniche!
Camilla
Camilla Inviato il 09/11/2022
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso atelier

Laura e il suo staff hanno realizzato l’abito che desideravo, con grande professionalità. Grazie!
Sara
Sara Inviato il 29/12/2022
Valutazione 5 su 5

Un abito da principessa

Dopo innumerevoli tentativi, la ricerca del mio abito da sposa si è fermata nell’atelier di pieralisi, dove ho potuto conoscere due professioniste in grado di trovare la soluzione ideale per il mio matrimonio e, soprattutto, di aiutarmi nelle ardue scelte di ogni minimo dettaglio: dal ricamo all’ampiezza del vestito agli accessori, passando per acconciatura e trucco, fino alla postura.

Non avrei potuto fare una scelta migliore e la consiglio vivamente a tutte le future spose che vogliono sentirsi uniche nel giorno più importante.

Un ringraziamento speciale va a laura, con la consapevolezza che, quando ripenserò al nostro matrimonio, non potrò che essere grata per il suo fantastico contributo.

Sara (& gianluca)
2 ottobre 2022
Sara
Sara D. Inviato il 11/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il mio abito

Mi hanno fatto tutti i complimenti per il mio abito ma il complimento più bello che ho ricevuto da tutti i parenti e amici è stato “questo abito ti rispecchia”…. Ed è vero!!! Lo abbiamo costruito insieme a Laura e Paola ed è uscito fuori un capolavoro!!! Grazie
Giulia
Giulia C. Inviato il 23/07/2022
Valutazione 5 su 5

Lacrime di gioia

"Raffinato, elegante, romantico, prezioso" oppure "Pieralisi si conferma un atelier di altissimo livello": questi i complimenti che ho ricevuto sul mio bellissimo abito.
Ho scelto Laura e Paola quando mi sono innamorata di un loro abito e mi hanno mostrato grande apertura nell'apportare modifiche per renderlo ancora più mio. Non è banale e scontato perché in molti Atelier non è possibile.
Il mio percorso con l'abito non è stato facile: all'inizio ero tranquilla, troppo tranquilla. Poi improvvisamente ho avuto tante preoccupazioni, tanti cambi di idee, tante indecisioni. Non volevo un abito troppo moderno ma nemmeno troppo antico. Affidarsi alla guida di due esperte come Laura e Paola è stata la scelta più giusta che potessi prendere.
Pronte a rispondere ad ogni mio messaggio a qualsiasi ora, a prendere appuntamenti extra per rivedere l'abito perchè "la modifica della scorsa settimana non mi convince più". La loro calma, pazienza, professionalità e flessibilità hanno fatto sì che all'ultima prova ci fosse un bagno di lacrime di felicità. E confesso che al termine del matrimonio non lo volevo togliere, ormai era amore!
Per non parlare del meraviglioso abito che hanno realizzato per la mia mamma! Insomma, è proprio vero, Pieralisi si conferma un Atelier di altissimo livello! Grazie di cuore
Cecilia
Cecilia S. Inviato il 17/06/2022
Valutazione 5 su 5

Abito da sogno

Già mia madre era stata una sua cliente.
Sono arrivata con la paura di dover ideare da zero un abito che non trovavo da nessuna parte.
Il prodotto è stato perfetto, cura nei minimi dettagli.
Lo consiglio a tutti quelli che non vogliono abito “già visti”.
Elisa
Elisa G. Inviato il 17/06/2022
Valutazione 5 su 5

Un abito da sogno!

Gli abiti realizzati per me e mia mamma per il mio matrimonio erano meravigliosi!
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti, non solo per la bellezza dei vestiti ma anche per come fossero adatti a noi! Dal primo appuntamento all'atelier ci hanno saputo consigliare, guidare e supportare, con una grande gentilezza e professionalità! Non avremmo potuto fare scelta migliore! Ancora grazie!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa

Francesca & Flavio
128 foto · 22/07/2023
Flavio & Francesca
128 foto · 15/07/2023
Walter & Daniela
83 foto · 29/09/2022
Carlotta & Lorenzo
107 foto · 27/05/2022
Federica & Andrea
71 foto · 22/10/2019
Roberta & Fabrizio
85 foto · 10/08/2019

Promozioni

Staff

Laura  Pieralisi
Laura Pieralisi
Fashion designer

Oltre ad essere fashion designer dell’atelier da 30 anni, sono anche una consulente d’immagine per le sue spose. Come esperta e coach di bon ton e design, curo personalmente il look della sposa, dai consigli trucco ed acconciatura, al portamento fino al cerimoniale, un aiuto concreto per rendere perfetto ogni momento. Specialista del settore wedding, del bon ton e delle tendenze che uniscono il mondo del fashion a quello della cerimonia, renderò perfetta la scelta del look della sposa per il suo grande giorno. La cura del total look inizia con la realizzazione di un bozzetto personalizzato, dove make up, acconciatura, accessori e bouquet sono studiati per essere perfettamente adeguati all’abito da sposa scelto e alla personalità di chi lo indosserà. Da consulente della sposa a 360 gradi, permetterò a ogni donna di essere perfetta per affrontare in modo sereno e sicuro il giorno più bello della sua vita.

Mappa

Viale delle Medaglie d’Oro, 169 00136 Roma (Roma)

Domande frequenti su MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa

MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa propone abiti da sposa da 2.900€ a 6.000€.
MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
  • Altri
I prodotti in cui si specializza MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente MP Miryam Pieralisi L'Alta Moda Sposa dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore