La filosofia di 13 Ricrea consiste nel considerare in maniera nuova il concetto di risorsa. Materie e materiali derivanti dal recupero sono fonti alle quali attingere per creare nuovi oggetti e e disegnare nuovi progetti.
Alla ricerca e allo studio dei materiali speciali viene dedicato tempo e particolare attenzione. Il loro riutilizzo, sotto nuova forma, consente un minor spreco e un impiego di quanto già disponibile. I progetti realizzati hanno come obiettivo l’ecosostenibilità.
Questo requisito favorisce la riduzione al minimo dell’impatto sull’ambiente e in molti casi, si cerca di far coincidere i luoghi di produzione e di lavorazione. Accanto alla prima collezione realizzata in materie plastiche che vede il recupero e l’impiego di materiale proveniente dal settore nautico, 13 ricrea affianca successivamente una linea di oggetti che prende spunto dal riuso creativo del feltro, particolarmente apprezzata e in parte dedicata per la sua semplità e raffinatezza al mondo del wedding.
Grazie alla sua elasticità, il feltro può essere lavorato con facilità e senza l’ausilio di particolari strumenti pertanto viene considerate un materiale “economico” e biodegradabile, se lavorato con fibre naturali.13 ricrea lo utilizza per arricchire sedie, mobili e arredare con eleganza gli spazi, giocando con ironia sulle forme diverse create dal ritaglio. Ricchissima di dettagli è la poltrona con fodera in feltro" Muchas Rosas" di 13 ricrea composta da più di 900 rose realizzate a mano.
Io e mio marito ci siamo sposati a maggio e avevamo una grande idea in testa, siamo grandi viaggiatori e volevano che nel nostro matrimonio ci fossero i colori dell'India, la sabbia delle Maldive... che dire abbiamo trovato persone stupende, con molta pazienza nei miei confronti essendo una donna molto esigente.
Il team 13ricrea Event Planner è stato creativo e professionale. È stato un sogno ancora grazie mille.
Abbiamo trovato una professionista sopra le righe, piena di idee , fuori dagli schemi e dalle solite proposte, che ci ha messo a proprio agio sin dai primi incontri con la sua gentilezza , e ha coordinato tutti gli "attori" del nostro matrimonio con grande capacita' organizzativa .
La Sua azienda ha una cura maniacale nella ricerca e attenzione al particolare, e Cinzia e' sempre una presenza di coordinamento e supervisione che in altri matrimoni ai quali abbiamo partecipato non abbiamo mai visto.
Consigliamo a tutte le coppie che vogliono convolare a nozze una persona come lei, perche' sapra' ispirare e trovare una soluzione con idee innovative l'organizzazione del "giorno piu' bello" dei novelli sposi (come noi)....
Roberto e Sabina