IT Login
IT

I tessuti più belli degli abiti da sposa 2017: di quale ti innamorerai?

Le passerelle anche quest’anno sono piene di abiti da sposa originali che cercano di staccare dalla classicità dell’abito da sposa principesco o con taglio a sirena per osare con dei modelli sempre più innovativi; dagli abiti con le profonde scollature sulla schiena a quelli con il collo halter, ogni sposa potrà trovare fra questi il proprio abito dei sogni!

Una costante però che giustamente permane è l’utilizzo di tessuti pregiati da sempre utilizzati nel confezionamento degli abiti da sposa perché raffinati ed eleganti, a volte sensuali e rivelatori, sono tessuti che facilmente si prestano ad essere indossati dalle spose di ogni taglia.

In questo video ti mostriamo i 4 tessuti più classici che da sempre si utilizzano per confezionare gli abiti da sposa più belli, vediamo insieme quali sono:

Pizzo: il tessuto adatto agli abiti piu romantici, il pizzo è utilizzato per la sua vestibilità, non passa mai di moda e un abito da sposa in pizzo il più femminile che si possa scegliere.

Tulle: il più leggero fra i tessuti, il tulle è da sempre utilizzato per gli abiti da sposa più semplici ma non per questo meno eleganti; tendenza delle ultime passerelle è stato l’utilizzo di questo tessuto per gli abiti da sposa con scollo a V

Crepé: un tipo di seta molto leggero utilizzato soprattutto per l’estrema vestibilità da grandi nomi della moda come Rosa Clará e Pronovias che hanno realizzato modelli unici con questo tessuto. Il crepé è ill tessuto ideale per abiti con dettagli di pietre preziose.

Mikado: è un tessuto più rigido dei precedenti utilizzato per confezionare abiti adatti ad ogni tipologia di silhoutte poichè dissimula molto le curve rendendo l’abito perfetto anche per le spose prosperose; si utilizza sopratutto per gli abiti da sposa con taglio principessa e per gli abiti da sposa con scollo a barchetta.

Sperando che questo video ti sia utile per la scelta del tessuto migliore per il tuo abito da sposa, ti auguriamo buona visione!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni