• Magazine
  • Zankyou ricorda il maestro Elio Fiorucci

Zankyou ricorda il maestro Elio Fiorucci

Zankyou ricorda un grande della moda italiana che ci ha lasciato: Elio Fiorucci. Un artista eclettico e futurista che ha lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori.

  • Dopo il matrimonio
  • International
  • Stile moderno

Un genio, un creativo, un artista: questo e molto altro era Elio Fiorucci. Dire addio a qualcuno è sempre un momento duro, ma quando si tratta di un personaggio tanto amato dal pubblico, lo è forse anche di più. Aveva rivoluzionato la moda nei lontani anni ’70, rendendola pop, alla portata di tutti e soprattutto dei giovani: ieri a 80 anni si è spento nell’intimità della sua casa. E noi di Zankyou non potevamo non ricordare la sua “opera”, la sua mission e la sua vision nel variegato mondo della moda internazionale.

Pubblicità

Futurista, eclettico, sempre pronto al cambiamento riuscì in poco tempo a creare un brand forte, con un’identità ben precisa che riuscì come un puctum barthesiano a colpire un pubblico specifico, quello giovane e  rivoluzionario degli anni ’70 che si sarebbe trasformato in quello edonista e scanzonato degli anni ’80.

SalvareElio Fiorucci.
Elio Fiorucci. Credits: Gtres Online

Nel 1970 inaugurò il suo primo store a Milano, l’allora e attuale capitale della moda europea se non mondiale. Molti volti noti del piccolo e grande schermo scelsero il brand Fiorucci in quei meravigliosi anni della “Milano da bere”, fatti di glamour e divertimento. Ma il marchio Fiorucci non si fermò solo ai confini italiani: indimenticabili resteranno gli store di Londra, ma anche quelli statunitensi e soprattutto quello in Giappone.

Resteranno indelebili nella nostra memoria i famosi angeli del suo logo: Fiorucci adattò in chiave post-moderna i famosi cupidi delle opere d’arte rinascimentali, per renderli fruibili ad ogni tipo di pubblico. Innovazione pura!

SalvareFiorucci.
Fiourcci. Credits: Fiorucci Facebook

Il nostro non è un addio caro Elio: chi lascia una traccia così forte nelle menti del pubblico, non muore mai.

Ciao Elio

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.