IT Login
IT

Zankyou intervista Mariano Di Vaio: moda, look, nozze e…

Lo so. Molte (e molti) di voi mi invidieranno in questo momento. E non si tratta di invidia “sana”. Oggi è una data che resterà negli annales, per me ma soprattutto per Zankyou. Il più famoso fashion blogger a livello mondiale ci ha concesso una lunga intervista. Di chi sto parlando? Vi do degli indizi: affascinante, carismatico, arbiter elegantiarum, occhi penetranti, chioma fluente, internazionale, di rara bellezza. Ebbene sì, è proprio lui: Mariano Di Vaio.

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Mariano Di Vaio è l’id quo maius cogitari nequit nel mondo della moda: ha azzerato la concorrenza con altri fashion blogger uomini e ne ha ispirati altrettanti a lanciarsi in questo vorticoso mondo. Il suo sito internet è fra i più visitati al mondo, i suoi social pullulano di followers attivissimi. Abbiamo voluto chiedere direttamente a lui il perché di questo sfolgorante successo, senza precedenti al mondo. Mariano Di Vaio è IL fashion blogger e ciò che mi ha stupito maggiormente è l’estrema gentilezza, la disponibilità e l’apertura che ha dimostrato nei confronti delle nostre domande.

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

1. Mariano Di Vaio è, oggi, uno dei blogger ed influencer più famosi al mondo. Ma prima di essere tutto questo, chi è realmente Mariano?

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Un ragazzo con la passione per la vita: è proprio grazie a questa passione che nasce il mio lavoro. Lifestyle, moda, viaggi… parte tutto da lì!

2. Come nasce il fenomeno “Mariano Di Vaio”?

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Credo che il fenomeno sia nato grazie al rapporto diretto con le persone. I social sono un mezzo molto potente per raccontare e raccontarsi. Un Agorà dove il successo è determinato da una comunicazione di ottima qualità, senza rinunciare ad un rapporto informale. Un posto dove instaurare con i propri followers una sorta di amicizia, offrendo allo stesso tempo contenuti sempre nuovi ed interessanti.

3. Che relazione c’è tra lei e il mondo del wedding? Le piace il bridal fashion? Le piace assistere ai matrimoni di amici e parenti?

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Come sapete ho da poco detto il mio “si”, perciò è un mondo con cui ho appena avuto a che fare. Amo il bridal fashion e l’alta sartoria: tessuti di alta qualità, stilisti con un gusto estroso e impeccabile. Chi non ama il Bridal Fashion? Anche assistere al matrimonio di un amico è sempre un’emozione unica.

4. Qual è, secondo lei, l’outfit perfetto dell’invitato di nozze? E per l’invitata?

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Essere un invitato offre sempre la possibilità di creare un outfit personalizzato, sempre formale ma con il proprio tocco: dalla pochette al papillon consiglio di spaziare con colori e texture stravaganti. Per l’invitata, invece, l’unica regola è non eccedere: no al troppo corto, no ad un lungo strascico. Pena, l’occhiataccia della sposa.

5. Per un guru della moda come lei, quali sono invece gli errori da non commettere nell’outfit?

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Un filo sottile separa l’estro e l’eccesso: per non oltrepassare quella linea il consiglio di giocare con i dettagli. L’errore che vedo più spesso è proprio questo, non saper distinguere questi due estremi.

6. Dei “must have” per il 2016 secondo Mariano Di Vaio…

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Le micro-fantasie: sono divertenti e sdrammatizzano ogni outfit, dal più semplice al più ricco.

Foto via facebook.com/MARIANODIVAIO.FANPAGE

Un grazie infinito a colui che ha saputo fare di un passione un lavoro, di un semplice indumento un universo polisensoriale, a colui che è riuscito a catalizzare l’attenzione di tanti. Siamo convinti che la stella di Mariano Di Vaio continuerà a splendere e ad illuminare il cammino della moda. Noi, di certo, continueremo imperterriti a seguirlo!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni