IT Login
IT

Wedding kit: le 9 cose che OGNI sposa deve avere con sé nel giorno del proprio matrimonio

Sicuramente già conoscete quali sono le 10 attività che le spose dimenticano di programmare e gli errori da evitare a tutti i costi! Quello che non sapete, è che oltre a seguire il nostro vademecum per essere la sposa più felice del mondo, dovrete prepararvi ad affrontare piccoli imprevisti anche durate il giorno del matrimonio!

OMG Wedding Emergency Kit, un prodotto commerciale, realizzato da Ludovica di V As Love e Cristina di Le Jour du Oui, ed è acquistabile su www.etsy.com/it/shop/omgweddingproject. Foto: Federica Andreone.

La verità, infatti, è che il giorno delle nozze non è immune dagli incidenti. Semmai avessimo avuto dubbi, Jennifer Lopez nel film The wedding planner, ce ne ha dato la prova: oltre ad una massiccia dose di autocontrollo, di fronte agli imprevisti è meglio avere con se un kit di sopravvivenza!

Foto via Shutterstock

Per evitare che gli imprevisti si trasformino in impasse memorabili ti basterà avere con te qualche piccolo oggetto salvavita!

1. Kit da cucito

Spille di sicurezza, ma anche forbici, colla e biadesivo. Per un rammendo last minute o per salvare un tacco che si è rotto, è sempre meglio avere con se un kit con per rapide riparazioni.

Francesco Spighi PhotographyScopri di più su “Francesco Spighi Photography”
Francesco Spighi Photography
Antonio Curti FotografoScopri di più su “Antonio Curti Fotografo”
Antonio Curti Fotografo

2. Protezione solare

Se celebrerai un matrimonio all’aperto avrai bisogno di una crema che ti protegga dalle scottature, potrebbe tornare utile non solo a te ma anche a tua mamma o alle tue ospiti dalle scollature generose.

3. Cerotti

Soprattutto se indossate delle scarpe nuove, potranno darvi sollievo.

4. Forcine per capelli, elastici, pettine

…ma anche correttore, lucida labbra, salviettine anti lucidità, deodorante: se l’acconciatura da sposa cede, o se il caldo si fa difficile da sopportare, basteranno pochi tocchi per ridare freschezza al look.

Angelo de Leo PhotographerScopri di più su “Angelo de Leo Photographer”
Angelo de Leo Photographer

 5. Smacchiatore

Queste miracolose boccette hanno salvato molti abito da sposa per non parlare dei vestiti dei bambini o delle camicie di qualche uomo distratto.

6. Qualcosa per il mal di testa o per il mal di stomaco

Se l’emozione vi ha dato alla testa o a fine serata vi accorgete di aver esagerato con gli assaggi prendere qualcosa che vi aiuti a stare meglio.

7. Accendini

Fidatevi di me, anche se non siete fumatori, portate con voi un accendino: c’è sempre una candela che si spegne. E vi sarà utilissimo averli a portata di mano nel caso in cui voleste liberare nel cielo le romantiche lanterne volanti.

Magnolia Wedding & Events PlannerScopri di più su “Magnolia Wedding & Events Planner”
Magnolia Wedding & Events Planner

8. Penna USB

So che vi state chiedendo come mai occorra, ma tenere con voi un archivio di tutti i vostri documenti importanti – i discorsi, gli orari, i contratti potrebbe tornarvi davvero utile, soprattutto in caso di fraintendimenti con i fornitori.

9. Spuntini

Una barretta energetica calmerà il vostro stomaco dai crampi della fame. Ma può salvarvi la vita anche un pacchetto di caramelle e una  bottiglia di acqua nei momenti in cui il caldo diventerà difficile da sopportare.

Egidio Massa PhotographerScopri di più su “Egidio Massa Photographer”
Egidio Massa Photographer

La cosa migliore di questo kit è che viste le dimensioni ridotte di questi oggetti, non ci sarà bisogno di portare con voi una borsa troppo grande, anzi la vostra wedding bag potrebbe addirittura diventare un oggetto personalizzato, come quelle realizzate da Wedding bag boutique! Potrete essere discrete e contemporaneamente avere a portata di mano ogni cosa di cui avete bisogno!

Wedding Bag BoutiqueScopri di più su “Wedding Bag Boutique”
Wedding Bag Boutique

Se però non volete avere anche questo onere e preferite non venire nemmeno sfiorate dalla sensazione che qualcosa possa andare storto, la persona che meglio di chiunque altro può aiutarvi a gestire gli imprevisti è una wedding planner.

Dei bravi professionisti come Nuage Eventi, I matrimoni di Pink, Grace Wedding, Pietroburgo Eventi, Il cuore della sposa sapranno risolvere ogni impasse nel migliore dei modi ed avranno certamente nel loro kit  ciò che fa per voi!

Guest blogger:

Silvia Amoruso di Kairos Events

Wedding planner & Events manager

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni