IT Login
IT

Vuoi stupire? Esibisci una pettinatura rockabilly nel giorno del tuo matrimonio

Per un'acconciatura super, punta sullo stile rockabilly!

Partiamo col dire che questo stile non è davvero per tutte le spose! Ma se nella scelta dell’acconciatura vuoi osare e stupire tutti, e magari prima di tutto te stessa vedendoti in una luca completamente diversa, allora puoi azzardare una pettinatura rockabilly. Lascerai certamente il segno!Cominciamo con lo spiegare un pò di cosa si tratta. L’acconciatura rockabilly vive il suo momento di gloria negli anni ’50. Ma come tutte le cose, ecco che da qualche anno è ritornata alla ribalta. Anche sulle passerelle della moda sposa. Questo stile infatti accentra tutta la sua attenzione sul davanti, in particolar modo sul ciuffo. Il ciuffo è “a banana”, cotonato e con moltissima lacca…come non ricordare il mitico ciuffo di Elvis Prestley! Questo stile infatti è abbastanza unisex ed è perfetto su qualsiasi lunghezza di capelli, sia per uomo che per donna. Nel caso della donna è perfetta quindi come acconciatura per quella sposa non troppo alta che vuole guadagnare magicamente centimetri preziosi. Imprescindibile se state pensando di esibire un abito da sposa vintage!

Questo stile è adatto a spose particolarmente audaci

L’acconciatura da pin up anni ’50 (la prima donna a sfoggiare questa acconciatura che segnò un’epoca fu infatti Bettie Page) coniuga alla perfezione l’importanza che meritano i capelli il giorno del matrimonio, alla trascuratezza volontaria che appartiene a certe serate tra amiche in giro per locali.

Uno stile perfetto per le spose più giovani

Di seguito ti proponiamo una galleria di star che hanno adottato questo look, a partire da due che ne hanno fatto un marchio di fabbrica: la cantante Rihanna e la regina del Burlesque Dita Von Teese.

Rihanna con questo look ha fatto tendenza
Dita Von Teese ha reso lo stile rockabilly estremamente sensuale!
Audrey Tautou,volto di Chanel,è una delle attrici più raffinate della sua generazione
Marion Cotillard e Anne Hathaway, anche loro sedotte dal rockabilly-style!

Questo tipo di acconciatura si presta a moltissime variazioni sul tema: abbinato a un trucco semplice come nel caso dell’attrice francese Audrey Tautou può farvi diventare non solo romantiche, ma anche maledettamente magnetiche e intriganti. Se si azzarda un rossetto rosso fuoco come Dita Von Teese, l’insieme risulta incredibilmente sensuale. Se desiderate questo genere di pettinatura per il vostro matrimonio, il consiglio che ci sentiamo di darvi è di optare per un trucco semplice ma luminoso, così da concentrare tutta l’attenzione sul viso e i capelli ma senza che l’insieme risulti pesante.

Possiamo quindi dire che una pettinatura rockabilly ti renderà una vera star nel giorno del tuo matrimonio!

Cosa ne pensi di questa tendenza? Te la sentiresti di azzardarla per le tue nozze? Diccelo sul Forum .


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (7)

LittleMe1
3 August 2011

Ciao ho i capelli corti ed un viso ovale, stavo proprio pensando a qualcosa di originale e mi piace molto la foto del centro della modella mora, terrà il gel tutto il giorno?????

Lasciare un commento
teo+sara1
3 August 2011

bellissimi poi con abbra rosse e vestito corte !! se avessi 20 anni e non 39 mi sposerei cosi :)

Lasciare un commento
LauraFdez
8 August 2011

Se avessi i capelli corti non ci penserei su due volte! ma certo, bisogna anche avere il viso adatto, io sono paffutella e rischierei l’effetto Margie Simpson!!!!

Lasciare un commento
Simona
8 August 2011

:) non ci crediamo, di sicuro sarai bellissima nel giorno del tuo sì

Sophie84
18 August 2011

In effetti questo genere di acconciatura secondo me attira molte spose perché mette in risalto il velo e crea un volume nella zona alta del corpo che slancia. E per me non è molto difficile da portare,ovviamente senza esagerare visto che si tratta del matrimonio.

Lasciare un commento
Milena
22 August 2011

Mi piace la prima immagine di sinistra!! Credo però che l’acconciatura per il giorno del matri sia un qualcosa di molto personale, da studiare bene in base al viso e al tipo di abito..

Lasciare un commento
louisvuittonoutlet104
23 June 2012

Piano piano l’Alta moda e il Made in Italy con le grandi firme si accorgono che i consumatori sono clienti più attenti verso i prodotti sostenibili. Ecco letteralmente scendere in campo Gucci Orologi con una doppia linea di scarpe uomo donna la Sustainable soles footwear: ballerine per lei e sneaker grintose per lui.La maison fiorentina guidata da Frida Giannini direttore creativo, prosegue con il suo impegno sostenibile affrontando le sfide sia creative sia di mercato scegliendo il basso profilo e la sobrietà.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni