IT Login
IT

Vuoi sapere le 17 cose che nessuno racconta sul matrimonio? Te le sveliamo noi!

È opinione comune degli sposi immaginarsi il giorno delle nozze come il più felice della vita, talmente sereno che passerà senza nemmeno rendersene conto. Ti ritrovi? Bene, sappi che la realtà, come sempre, è ben più complessa di così e che nel giorno del matrimonio succederanno un bel po’ di cose che non ti aspettavi. Se non ami le sorprese scopri quali sono le 17 cose che di solito non si raccontano sul matrimonio, pronta?

Francesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

1. Il giorno prima non vorrai sapere niente! 

È inevitabile, tutte le spose sono nervose il giorno prima delle nozze. Se ti assalgono le tipiche ansie e dubbi prematrimoniali e lo stress per uno di questi 5 motivi consolati, non sei l’unica! Cerca piuttosto di farti una bella dormita, controlla la check list delle 10 cose da fare il giorno prima e...relax!

2. Almeno un amico ti deluderà

Qualcuno dei tuoi amici non ti aiuterà durante l’organizzazione, altri si intrometteranno troppo e dovrai dire ‘no grazie’; qualcuno non verrà, magari inventandosi scuse curiose e poco credibili, e anche tra i presenti ci saranno quelli poco coinvolti o che si lamenteranno di tutto. Non prendertela, è così per tutti, quindi metti anche questa tra le 10 cose per cui non vale la pena prendersela quel giorno e let it be! 

Foto: MAT Fotografía

3. La pettinatura del big day non è mai uguale alla prova 

Ti sei innamorata di uno dei trend delle acconciature di quest’anno e ti sei rivolta ad un professionista per fare una prova e capire se era adatta a te? Hai fatto benissimo! Non preoccuparti, il giorno del matrimonio l’acconciatura che hai provato sarà diversa, sarà ancora più bella! Trova il tuo stile tra queste 60 meravigliose acconciature.

4. Alcuni invitati che hanno confermato non verranno

Non stupirti se alcuni dei tuoi ospiti, dopo aver ricevuto le partecipazioni e aver confermato la loro presenza, alla fine non verranno al tuo matrimonio! Per evitare questi inconvenienti c’è solo una cosa che puoi fare: porti le domande giuste quando stili la lista degli invitati.

5. Con l’abito da sposa sarà dura andare in bagno! 

Perché credi che sia tra le 5 cose da fare prima di indossare l’abito? Goditi gli ultimi attimi di libertà (in tutti i sensi) e approfitta della toilette prima che sia troppo tardi!

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

6. Litigherai spesso con il tuo fidanzato 

Non credere, anche tu e il tuo fidanzato finirete a fare una di queste 5 litigate durante l’organizzazione del matrimonio; chi dice di no mente. Sono comunque discussioni da poco, nulla che possa mettere in crisi il vostro amore, soprattutto se seguite i 5 consigli per rimanere innamorati anche qui.

7. Sarai agitata camminando verso l’altare

È il momento che ogni sposa ha immaginato per tutta la vita: raggiungere l’uomo che diventerà suo marito, sotto lo sguardo curioso di tutti gli invitati Proverai un mix di emozioni incontrollabili e alle quali non sarai preparata, è uno dei motivi per cui in questo momento vorrai avere tuo padre accanto a te!

Cajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

8. Qualcosa non andrà come previsto

Anche se hai organizzato tutto alla perfezione e curato ogni singolo dettaglio, con il rischio di trasformarti in una Bridezilla, ci sarà qualcosa che non seguirà gli schemi prestabiliti: un cambio dell’ultimo minuto sulla tabella di marcia, qualche amico che non si presenta, il ritardo di un fornitore. Non preoccuparti, soprattutto se hai accanto il tuo wedding planner, tutto andrà per il verso giusto!

9. È facile che non assaggerai nulla del menù 

Tra emozioni, agitazione e voglia di passare un po’ di tempo con tutti gli amici e i parenti, è molto probabile che non assaggerai nulla del banchetto di nozze. Per questo motivo ti consigliamo una colazione sana ed energetica la mattina del grande giorno.

Dario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

10. ‘E a quando i figli?’ 

Tra le 35 frasi che si sentono in tutti a matrimoni ovviamente spicca questa, c’è sempre un invitato che chiede agli sposi quando hanno intenzione di allargare la famiglia. Puoi rispondere: ‘dopo che avremo provato le 15 cose da fare almeno una volta nella vita

11. Qualcuno vorrà sapere quanto è costato il matrimonio

Il dilemma di ogni invitato di nozze di solito è quanto regalare agli sposi? Per alcuni invece è ‘quanto avranno speso gli sposi?’. Con la mini guida al calcolo del budget avrai la risposta pronta.

13. Riceverai alcuni regali inutili

Se non vuoi ritrovarti ricoperta di cornici d’argento scegli la lista nozze on line di Zankyou: chiara e semplicissima, ti permetterà di ricevere esattamente quello che vuoi, anche la luna di miele dei tuoi sogni, con un semplice clic e addio regali inutili!

Cheli & Peacock SafarisScopri di più su “Cheli & Peacock Safaris”
Cheli & Peacock Safaris

14. Rifaresti alcune cose in un altro modo

Senza martirizzarti per favore! Le 20 cose che non rifarei se mi sposassi di nuovo sono un classico di ogni sposa; l’importante è non cambiare idea su di lui, tuo marito!

15. Il mito della prima notte di nozze

Immaginati come starai la sera, dopo tutte le emozioni della giornata: la tensione del mattino e la gioia del primo bacio, sarai come minimo affamata e forse anche un po’ stanca, visto che probabilmente la sera prima non hai chiuso occhio. Questo non significa che la prima notte di nozze non sarà un sogno, ma vogliamo svelarti le 7 cose che nessuno ti dirà per evitare sorprese.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

16. Confronterai tutti gli altri matrimoni con il tuo

È stato un giorno così bello e speciale che non potrai fare a meno di ripensarci spesso e sicuramente questo accadrà quando sei invitata ad altri matrimoni. Cerca però di non paragonarli al tuo, per questi 4 motivi.

17. Sentirai nostalgia alla fine della giornata

Alla fine di questo giorno tutte le spose diventano un po’ malinconiche e introspettive, in molte si pongono questo 10 domande e anche tu sentirai già la nostalgia della giornata perfetta che è appena trascorsa.

Foto: Amauris Amaya Photographer

Adesso che sai cosa accade ai matrimoni, leggi le 25 verità che le coppie scoprono solo da sposate e inizia a spuntare la bucket list delle 50 cose più incredibili da fare con tuo marito.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni