IT Login
IT

Vuoi essere un’invitata glamour? Punta su un abito da cerimonia corto

Per essere un'invitata glamour, punta decisa su un abito corto...sarai super trendy! Da sinistra 3 proposte Pronovias Fiesta 2012, Elie Saab Pret a Porter Resort 2013, Demetrios Evening 2012

Invitate ad un matrimonio e non sapete cosa indossare? Date uno sguardo ai trend del 2013 così da essere super alla moda. Quest’estate una delle tendenze più in è l’abito con stampa animalier. Ma se non ve la sentite di osare tanto soprattutto in occasione di una cerimonia, scegliete un abito corto. Perfetto per tutte le età, declinato in ogni colore e tessuto, potrete riutilizzarlo in altre circostanze e sentirvi perfettamente eleganti e glam! Ecco le nostre proposte dalle passerelle e dai migliori stilisti.

L'abito corto effetto metal è perfetto per una cerimonia serale. Da sinistra Roberto Cavalli PE 2012, Pronovias Fiesta 2013, Elie Saab Pret a Porter PE 2012
Abito giallo e corto, un must dell'Estate 2012. Da sinistra Elie Saab Pret a Porter PE 2012 e Versace Collezione AI 12-13.

Il giallo è uno dei colori top del 2012 e se sceglierete un abito in questa nuance e che sia anche corto vi regalerà subito un aria frizzante ed estiva! Per quanto riguarda gli accessori via libera al ton sur ton (scelta un pò scontata, magari meglio optare sull’oro o l’argento) oppure osate il contrasto, con un colore fluo come il bluette. Accessori metal ed effetto metal anche per l’abito da cerimonia. Perfetto per un tocco rock senza rinunciare all’eleganza.

Appariscente ed elegante questo abito corto di Salvatore Ferragamo PE 2012. Foto www.ferragamo.com
Tre proposte in corto firmate Elie Saab PE 2012. Foto www.eliesaab.com

Ce n’è davvero per tutti i gusti e le età: in chiffon, a palloncino, il tubino con cintura in vita, il total glitter, con le frange, con i teschi. Il bello dell’abito corto è che potete reinventarlo a seconda degli accessori senza rischiare che faccia la muffa nell’armadio come quasi certamente sarà capitato a quell’abito lungo comprato e indossato una sola volta causa mancanza di situazioni d’uso adeguate.

Abiti corti in nuance pastello per un'invitata romantica. A sinistra abiti Pronovias Collezione Fiesta 2013, a destra abiti in tulle con ricami 3D Elie Saab Haute Couture PE 2012.
Proposte unconventional firmate Roberto Cavalli e Versace. Tutte, ovviamente, rigorosamente in corto!

Per le scarpe affidatevi ad una catena low cost come Zara dove troverete moltissimi modelli di calzature perfette per la cerimonia e con un occhio (anche) al portafoglio. Oggi più che mai c’è voglia di apparire al proprio meglio senza per questo investire grosse somme di denaro…e un abito da cerimonia corto è perfetto per lo scopo. Meno stoffa, meno costo, no?!

Per essere sempre informate sulle tendenze della moda nuziale e non solo visitate le nostre Gallerie Multimediali che si arricchiscono ogni giorno di novità per la sposa, le invitate e molto altro. Se volete anche vincere un Ipad dedicateci solo un paio di minuti del vostro tempo e partecipate al primo sondaggio internazionale sul matrimonio di Zankyou!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni