Vuoi essere felice? Fatti queste 5 domande tutti i giorni

Sei felice? Scoprilo tutti i giorni ponendoti queste 5 domande

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Salute

È scientificamente provato che il sorriso ci rende più attraenti e comunica agli altri un senso di sicurezza. Chi sorride è felice e sicuro di sé, è anche gentile con gli altri ed educato. Sorridere allunga la vita ed è il segreto dei matrimoni felici e duraturi. E tu, sei felice? Scoprirlo è facile, basta porsi tutti i giorni queste 5 domande. Prova già domani mattina!

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

1. Qual è il tuo stato d’animo quando ti svegli?

Pubblicità

Se la mattina la sveglia suona e tu scegli ‘ripeti’ tante volte, forse è perché non ce la fai proprio ad affrontare quello che ti aspetta. Se ti risvegli già preoccupata della giornata (terribile) che ti attende, qualcosa non va nel verso giusto ed è tempo di cambiare.

SalvareFotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

2. Passeresti il prossimo anno facendo la stessa cosa di oggi?

Scegliere un lavoro che ti soddisfi è una cosa molto importante. È vero, non è tutto nella vita, ma è pur sempre l’impegno che ti tiene occupata quasi tutti i giorni della settimana, deve avere dei lati positivi: i colleghi, l’ambiente di lavoro, l’obiettivo per cui ti stai impegnando. Se non ti spaventa l’idea di fare lo stesso lavoro nel prossimo anno allora puoi ritenerti tra il 20% di fortunati che sono felici della loro professione.

3. Chi ti ha fatto sorridere oggi?

È stato il bacio di tuo marito la mattina, la telefonata di tua mamma che ti chiede come stai, il tuo cagnolino che ti fa le feste quando torni a casa? Il mondo è pieno di ‘vampiri emotivi’, quelle persone che ti portano via energia e buon umore; impara a riconoscerli e stai lontana da loro. Coltiva invece i rapporti con le persone che ti fanno sentire felice e leggera.

SalvareFrancesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

4. Chi sono le persone che ami di più?

Le persone che ami di più sono le stesse a cui pensi ogni volta che ti succede qualcosa di bello, in genere perché vorresti condividerlo con loro. Se stai facendo l’esatto contrario, cioè riversare solo le tue frustrazioni su chi ti aspetta a casa la sera, stai facendo un grosso errore!

5. Cosa pensi quando vai a dormire?

I pensieri negativi hanno una ricaduta molto più profonda e duratura di quelli positivi, purtroppo. Se durante il giorno sei stata spesso di malumore e ti sei lamentata è più facile che nel momento di andare a dormire ti tornino in mente solo cose brutte. Al contrario, chi durante il giorno non si lamenta e coglie il lato positivo di ogni cosa, andrà a dormire felice e molto più pronto ad affrontare la giornata successiva.

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Seguiamo l’insegnamento di un genio: Albert Einstein diceva ‘follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi’. Se ponendoti queste domande scopri che la tua vita non è felice, cambia!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Daniela Polimeni Photography Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.