IT Login
IT

Vita da novelli sposi, ovvero come risparmiare per arredare la casa nuova

Dopo un intero anno di preparativi finalmente eccovi lì di fronte al parroco o al sindaco a scambiarvi il tanto atteso “si”. La luna di miele vola in un batter d’occhio e in men che non si dica vi ritrovate nuovamente seduti alla scrivania del lavoro, a ricordare malinconicamente con la collega quanto è stato divertente organizzare l’evento.  Ma una nuova sfida è alle porte: mentre le mogliettine novelle impazziscono per cucinare l’arrosto “come quello di mammà”, i mariti si cimentano tra lampadine che non si svitano e corse ad ostacoli per portare fuori la spazzatura. Ma soprattutto, una volta sposati, bisogna pensare alla casa nuova. Gli scenari possibili sono sostanzialmente due: gli sposini ingegneri o gli sposini all’avventura.

Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

1. Sposini ingegneri

Questi sono caratterizzati da precisione ed efficienza. Mentre lei  visitava fornitori di bomboniere e di confetti, lui ha catalogato in un foglio excel ogni singolo oggetto ricevuto in lista nozze: 10 flûte per lo spumante, 10 calici per il vino, 20 tipologie di coltelli per i formaggi e almeno 5 servizi di piatti per le più disparate occasioni. Al momento del trasferimento tutto è stato riposto con cura nel ripiano corretto della credenza e solo un breve barlume di lucidità, ha impedito che venissero anche applicate delle colorate etichette identificative.

Leonardo D'Onofrio FotografoScopri di più su “Leonardo D'Onofrio Fotografo”
Leonardo D’Onofrio Fotografo
Leonardo D'Onofrio FotografoScopri di più su “Leonardo D'Onofrio Fotografo”
Leonardo D’Onofrio Fotografo

2. Sposini avventura

Loro tornano dal viaggio di nozze zaino in spalla e si rendono conto che nella casa nuova, oltre a qualche palletta di polvere, ci sono solo un divano senza cuscini, le sedie ma non il tavolo e il letto, a cui mancano ancora federe e piumini. Ma niente panico, gli sposini all’avventura non solo sono molto ZEN, ma anche molto tecnologici. Conoscono quindi una soluzione veloce per rimediare e trovare articoli scontatissimi: internet. Qui, contando sulle offerte di siti come Groupon, si può trovare di tutto.

Lucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer
Lucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

La cosa più importante, però, è che qualunque sia il vostro stile non c’è niente di più bello che godersi il viaggio, tutto, anche il crearlo, non solo nel momento della partenza o dell’arrivo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

matilde.kostner
20 December 2013

Consiglio di leggere il magazine di http://dalani.it/ ci sono molte idee interessanti.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni