IT Login
IT

Vi sposate all’estero? Ecco 6 consigli per coccolare i vostri ospiti

Foto: www.kiaoraviaggi.it

Avete scelto di sposarvi all’estero o in una località molto distante dalla vostra? Allora ecco alcuni suggerimenti  per gestire al meglio i vostri ospiti:

  • Cosa paghiamo?

Il galateo afferma che gli sposi dovrebbero accollarsi tutte le spese di viaggio e di alloggio degli ospiti ma il più delle volte  tutto ciò è veramente impossibile da praticare, soprattutto se gli amici e i parenti sono tanti. In questi casi quindi molto meglio essere chiari dall’inizio riferendo agli invitati quali sono le spese di cui potete farvi carico e quali no! Viva la sincerità.

  • Welcome Bag

Avete scelto di convogliare a nozze in QUELLA località perché visitandola ve ne siete subito innamorati o magari perché ad essa sono legati momenti felici della vostra storia d’amore? Perchè quindi non regalare ai vostri ospiti l’opportunità di conoscere ed apprezzare la vostra città “acquisita”? Fate recapitare una simpatica welcome bag, ovvero una borsa (di carta o di stoffa, magari personalizzata con in vostri nomi e la data del matrimonio ) contenente  una piantina della città con sopra indicati i luoghi di particolare interesse, una guida turistica e perché no… un piccolo cadeau culinario.

Foto: www.apartmenttherapy.com
  • Wedding Planner

Organizzare le proprie nozze è sicuramente  impegnativo, e lo diventa ancora di più se si decide di celebrarle in una località non vicinissima dalla propria. Per tale motivo sarà utile affidarsi ad una wedding planner locale che, oltre ad avere un’ ampia conoscenza del territorio e saper quindi gestire al meglio ogni aspetto organizzativo,  potrà essere un valido aiuto nella gestione delle prenotazioni alberghiere ed essere la persona di riferimento dei vostri ospiti.

  • Un saluto veloce

I giorni che precedono il matrimonio sono molto intensi e riuscire a salutare  personalmente tutti gli invitati che man mano arrivano è un’impresa non facile!  Ad ogni modo, cercare di dedicare 15 minuti della  giornata telefonando ai vostri ospiti per  ringraziarli  della loro presenza sarà  un gesto assolutamente apprezzato, segno di ospitalità e gratitudine.

Foto: http://ackgiftbags.com/web/
  • Bomboniere

Scegliete oggetti poco ingombranti, non fragili e facilmente trasportabili.  No quindi a piante, bottiglie di vino od olio, tanto di moda ultimamente ma decisamente poco adatte ad affrontare lunghi viaggi!

  • La festa del giorno dopo

Di sicuro nessuno degli invitati farà ritorno a casa immediatamente dopo il ricevimento, ma  probabilmente tante persone approfitteranno delle vostre nozze per farsi un bel week- end lungo di vacanza. Il giorno successivo al matrimonio, organizzare un brunch veloce, un pic- nic in giardino o una divertente festa in piscina sarà un modo per stare insieme ancora una volta con amici e parenti che non vedete da tempo i quali, dopotutto, hanno fatto centinaia di km per esservi vicini in un momento così bello della vostra vita!!!

***

Non ci resta che ringraziare la nostra guest blogger per i suoi consigli, e vi ricordiamo che per organizzare al meglio la vostra cerimonia all’estero potrete aggiornare in tempo reale tutti i vostri invitati in modo gratuito grazie ad un sito web per il vostro matrimonio, in cui caricare tutte le informazioni su spostamenti e ricevimento.

E se siete dei viaggiatori accaniti, non perdetevi i nostri consigli su come organizzare una Lista con viaggio di nozze in pochi click!


Guest blogger: Maria Consilia Ruotolo di Capri moments

Perché la vita è piena di momenti da festeggiare!!!
Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere su Zankyou? Contattaci


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni