IT Login
IT

Un abito da sposa corto per le tue nozze? Si, lo voglio!

Se vi sentite temerarie e audaci, o semplicemente non vi piace l’idea di stravolgere completamente il vostro stile nel giorno del matrimonio, nel momento in cui sceglierete il vostro abito da sposa il nostro consiglio è di puntare decise su un abito da sposa corto. Da anni non più riservato solo alle cerimonie civili o alle seconde unioni, è perfetto per la sposa all’ultima moda che desidera farsi notare e ricordare nel tempo!

Le Spose di Cinzia FerriScopri di più su “Le Spose di Cinzia Ferri”
Le Spose di Cinzia Ferri

Del resto, lo confermano le collezioni sposa 2016: l’abito da sposa corto è sempre in auge e durante il prossimo anno è l’opzione su cui scommettono alcuni dei principali brand internazionali, dai modelli ultra romantici di Jenny Packham e La Sposa 2016, agli abiti super sexy di Alessandra Rinaudo 2016 fino ai marchi orgoglio del made in Italy quali  Anna  Tumas, Brutta  Spose Couture, Carnevali SposeThe  Woman in White, Cinzia FerriPaola D’Onofrio, Salem SposeSorelle Franceschini Spose, che saranno presenti alla fiera Roma Sposa del prossimo ottobre, ecco una selezione dei modelli più belli!

Jenny Packham
Antonio RivaScopri di più su “Antonio Riva”
Antonio Riva
Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli

Naturalmente dovrete soppesare la scelta dell’abito da sposa  sulla base dei vostri gusti ma anche alla vostra silhouette. Se l’idea vi tenta, non perdetevi la nostra carrellata dedicata agli abiti da sposa corti più belli per il 2016.

Tosca Spose
PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

Un abbinamento perfetto con abiti da sposa corti sono acconciature appariscenti, magari una coroncina con fiori romantici o accessori che facciano la differenza: avete dato un’occhiata alla nostra selezione qui? Ce ne sono di ogni genere! Se vi piace l’idea di esagerare, scegliete un cappello, è un ottimo accessorio per completare il vostro abito donandovi uno stile elegante e pieno di raffinatezza. Se volete inoltre stupire con colori vivaci, si consiglia di buttarvi sui dettagli con un tocco di colore: bouquet da sposa originali e scarpe da sposa mozzafiato, come le inimitabili Jimmy Choo 2016: il vostro bridal look lascerà tutti a bocca aperta!

Per quanto riguarda il trucco ovviamente la parola d’ordine è eleganza. Spesso l’abito da sposa corto viene ritenuto una scelta ‘only the brave’, quindi va sicuramente enfatizzato con un make up da sposa d’effetto. Per esempio con labbra rosso fuoco e smalto abbbinato!

L’importante è, come sempre, dosare tutti gli accessori per creare un look che rispecchi in pieno la vostra personalità: quindi sì ai gioielli, orecchini pendenti se preferite tenere i capelli sciolti, più sobri se invece puntate su un raccolto. Se l’abito ha un corpetto lavorato, meglio lasciare il collo nudo, preferendo magari un bracciale.

Nella directory di Zankyou potrete trovare i migliori esperti che vi offriranno la loro consulenza a portata di click!

[Foto copertina: Colet Sposi]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni