IT Login
IT

Vestiti di nozze per lo sposo

É importante che anche lo sposo sia impeccabile

Molte volte noi donne pensiamo che lo sposo non abbia problemi al momento di scegliere l’abito per il giorno de matrimonio, peró la veritá é che oggi le opzioni sono davvero tante, dalle classiche alle trasgressive, passando per diverse tendenze tipo lo smoking e il frac.

L’offerta é ampia e puó essere sconcertante per alcuni. L’importante é che sia d’accordo con l’abito che indosserá la sposa e basandosi su questo, incontrare il look piú adeguato. Non si puó chiedere alla sposa come sará il suo vestito, ma sicuramente potrá darvi alcuni suggerimenti, tipo lo stile o il colore.

Frac:
Il frac é un vestito elegante da utilizzare per una cerimonia che si svolge alla mattina o nel pomeriggio. Il colore piú comune é il nero anche se sta guadagnando terreno il grigio. L’origine risale al secolo XIX ed era utilizzato come indumento per montare a cavallo nella Corte Inglese. I pezzi che lo compongono sono:
1. Camicia. Bianca, rígida, con collo normale senza bottoni; gemelli.
2. Cravatta. Grigia, preferibilmente di seta e nodo tipo Windsor. Puó essere adornata con uan spilla che abbia una perla.
3. Gilet. Con bottoni e taglio classico, generalmente grigio o bianco.
4. Pantaloni. Grigi o neri, con sottili linee verticali e taglio classico.
5. Calzini. Fini di scozia o seta.
6. Scarpe. Nere, lisce e di pelle, preferibilmente con lacci. Colore mate, non lucido.
7. Giacca. Lunga, nera o grigia.

Lo smoking é una opzione elegante

Smoking:
rappresenta una buona opzione per la notte e se il matrimonio é elegante. Non é una buona idea per un matrimonio che si celebra di giorno e all’aperto.

Cravatta:
é l’elemento meno problematico perché puó essere facilmente riutilizzato. É obbligatoria nel frac e nello smoking e puó essere l’elemento che dá un tocco di colore al vestito.

Le scarpe:
se scegliete lo smoking, le scarpe devono essere lisce, con lacci o mocassino. Importante abbinare i calzini che devono essere sempre nri o scuri, si seta o filo di scozia.

IMPORTANTE:
Ccon lo smoking si puó indossare una fascia colorata alla cintura che sia abbinata a qualsiasi altro dettaglio del vestito.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni