IT Login
IT

Vestiti da sposa di Karl Lagerfeld per Rosa Clará 2009

Collezione vestiti da sposa Rosa Clará e Karl Lagerlfeld 2009

Una sposa slanciata e sinuosa…una sposa con la figura che esalta la silhoutte. I diversi tessuti in seta danno forma ai vestiti: lo shantung, il turco, il tulle. Questo é Karl Lagerfeld e la sua collezione di moda nuziale 2009 creata insieme a Rosa Clará. Questo disegnatore di origini svizzero-tedesche, é riconosciuto oggi come uno dei disegnatori piú influenti sulle passerelle. Ancora molto giovane, emigró a Parigi (a soli 17 anni) e fu premiato con un posto di lavoro da Pierre Balmain grazie al fatto di aver vinto un concorso patrocinato dal Segretariato Internazionale della Lana.

Creatore indipendente, in continua collaborazione con diverse case di moda come Chloé, Fendi e Chanel e con firme piú popolari come H&M (con la quale ha avuto un grende successo), Karl Lagerfeld creó la propria firma negli anni 80’, Lagerfeld, con profumi e diverse linee di vestiti.

I suoi modelli stravaganti e unici hanno chiamato l’attenzione di tutto il pubblico, degli esperti o semplicemente di ammiratori della moda: un costume con acqua nella aprte anteriore o un vestito che riproduce una macchina con parafanghi inclusi. Oltre alla sua carriera di disegnatore, conta con un certo riconoscimento nel mondo della fotografia. attualmente é il Responsabile moda di Chanel.

La sua collezione nuziale 2009 per Rosa Clará segue perfettamente la moda conservando questo miscuglio unico del ricco universo di Lagerfeld, dettagli propri di questo disegnatore inimitabile. I cinturoni alti rompono la silhoutte secondo le linee moda di questo anno: una sposa ribelle, intemporale…una sposa Lagerfeld! Modelli lunghi come vuole la tendenza di quest’anno, con un’aria greco-latina, elegante e femminile, senza aggiunte innecesarie né esagerati giochi di volume.

Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2009 - Hapiness, vestito bordato con vita bassa
Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2009 - Hanna, vestito e corpetto in seta
Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2009 - Hamburgo, vestito bordato in garza di seta
Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2009 - Harvey, vestito bordato in shantung di seta

e di seguito alcuni vestiti della precedente collezione nuziale, un unico filo conduttore: lo stile Lagerfeld!

Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2008 - Yesser, vestito in shantung
Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2008 - Yellow, vestito in seta
Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2008 - Yuri, vestiyo in shantung
Rosa Clará e Karl Lagerfeld 2008 - Yesterday, vestito in seta avvitato con coda lunga

Vestiti semplici, lineari…che risaltano la femminilitá della donna attribuendole un centrale e angelico ruolo sulla passerella delle nozze. sarebbe emozionante indossarne uno, non credete?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni