IT Login
IT

Vestiti da sposa corti -Tendenze 2010

Avete in mente di sposarvi con un abito corto? Ecco qualche idea originale! Foto www.naturadonna.com

Sin da bambine siamo state abituate a pensare che l’abito da sposa debba essere lungo. Generalmente si pensava che l’abito corto fosse piú adatto ad una cerimonia civile o ad un secondo matrimonio. Col tempo invece la moda dell’abito da sposa corto ha iniziato a prendere piede e sono sempre piú le future spose che desiderano mettere in mostra le gambe.

Nelle collezioni 2010 l’abito corto é quasi un must. Alcune tra queste hanno quasi piú abiti da sposa corti che lunghi. E come sempre, visto che anche quella nuziale é una moda e la moda si adatta alle esigenze, ce n’é per tutti i gusti: anni ’50, a palloncino, tailleur, senza bretelline…Gli abiti corti più eleganti propongono ampie scollature, bustino con scollature a cuore, lavorazioni preziose con gonne ampie lunghe fino al ginocchio per suggerire un’eleganza d’altri tempi. Abiti da valorizzare con accessori d’occasione come guanti e cappelli con veletta, grande ritorno nel 2010. Ecco una carrellata di abiti:

Isabel di Max Mara
Miniabito Papini
Oscar de la Renta
Carlo Pignatelli
Pricilla di Boston
Pricilla di Boston
Spose di Cleo
Abito Vineyard

Un vestito corto sempre rimanda a un’immagine di classe ed eleganza e non ha nulla da invidiare ad un classico vestito da sposa lungo, anche quando é spettacolare come quelli delle collezioni 2010.  Tra le marche con maggiore numero di modelli corti citiamo Pricille of Boston.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni