IT Login
IT

Verde smeraldo, il colore della sposa 2013

Come ogni anno l’azienda Pantone, Inc. svela il colore più di tendenza. Se per il 2012 era quel tono di arancione divenuto celebre con il nome di “Tangerine Tango”, per il 2013 sarà…il VERDE SMERALDO! La scelta non ci sorprende troppo visto che già nell’estate scorsa era stato uno dei colori più visti sulle passerelle (e noi avevamo dedicato una gallery ad abiti e accessori nelle varie sfumature del verde!). E resterà a farci compagnia anche per i 12 mesi del 2013. Perché allora non sceglierlo come colore top per il vostro matrimonio?

Non solo gli sposi ma anche le damigelle e le testimoni potrebbero scegliere questo colore, perfetto da indossare in ogni stagione e adatto a tutte le carnagioni. Pronovias per esempio ha creato per il 2013 numerosi modelli in colore verde smeraldo, tutti in chiffon, leggeri e impalpabili, adatti ad una cerimonia primaverile come ad una in piena estate (ricorda moltissimo il colore del mare. Come il mare della Tahiti per esempio…dove potreste trovarvi partecipando al nostro concorso che mette in palio una luna di miele in Polinesia. Partecipate!).

 

PANTONE 17-5641. E' il colore del 2013. Abiti Pronovias Fiesta 2013. Foto: www.pronovias.it

Il verde richiama la natura e l’abbondanza. Ed è anche il colore di una delle pietre preziose più belle, lo smeraldo. Pietra che potreste decidere di indossare nel giorno del vostro matrimonio. Un paio di orecchini o un bracciale di smeraldi valorizzeranno qualsiasi abito abbiate scelto per il vostro sì (e se non l’avete ancora trovato, date un’occhiata alle Collezioni Sposa 2013, avrete l’imbarazzo della scelta!).

Smeraldo nella miniera di Muzo. Foto: www.wikimedia.org - Rob Lavinsky, www.iRocks.com

Il verde nella cromoterapia è associato al benessere, alla rilassatezza e all’equilibrio. E’ quindi il colore perfetto da utilizzare per impreziosire alcuni dettagli del vostro look nuziale. Vi mostriamo qualche esempio di come il verde smeraldo, colore dell’anno 2013, può rendere chic la vostra mise.

Bouquet da sposa con perle e smeraldi. Foto: www.etsy.com

I bouquet da sposa creati senza i fiori ma utilizzando altri materiali sono una delle tendenze più in voga da qualche anno e sicuramente questo trend continuerà anche nel 2013. E con gli smeraldi (o con pietre naturali dello stesso colore) creare bouquet principeschi è facilissimo.

Cravatta verde smeraldo per lo sposo. Foto: ww.shopnordstrom.com

Per lo sposo una cravatta verde smeraldo può essere la carta vincente da abbinare a qualche dettaglio del medesimo colore presente nel look della sposa (correte qui per non perdere i consigli di Zankyou per lo sposo che vuole essere impeccabile nel giorno del suo sì!).

Sandali open toe e clutch verde smeraldo con dettagli gioiello. Foto: www.designyourpedestal.com tramite Etsy.com

Per quanto riguarda gli accessori, una scarpa verde smeraldo sarebbe perfetta con uno degli abiti da sposa Haute Couture 2013 che abbiamo presentato tra le nostre Gallery. Se scegliete scarpe in questo colore però, il resto del look deve essere molto naturale, altrimenti rischiate un effetto too much decisamente poco raffinato.

Borsa verde smeraldo per invitata a nozze. Foto: www.jcrew.com

Per quanto riguarda le invitate potranno puntare sul verde smeraldo sia con un total look che giocando con gli accessori, come borsa e scarpe, che potranno poi essere sfruttate in altre occasioni. Se vi piacciono le borse mini date uno sguardo alle nostre proposte di Clutch Gioiello, preziose e uniche!

Un look informale con pull e gonna con pailettes verde smeraldo. Foto: www.jcrew.com
Occhiali da sole stile retro con montatura verde smeraldo firmati Nordstrom. Foto: shop.nordstrom.com
Sandali open toe verde smeraldo con tacco gioiello firmate Stuart Weitzman Bridal & Evening Collection. Foto: www.zappos.com
Giarrettiera verde smeraldo per la sposa che desidera un look all'ultima moda. Foto: www.etsy.com

Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle novità del pianeta wedding, visitate le nostre Gallerie Fotografiche. E soprattutto correte a conoscere i servizi che Zankyou offre alle coppie che stanno organizzando il loro matrimonio. Lista Nozze online dove potete inserire tutti i regali che desiderate e un sito web per il matrimonio gratuito. Cosa aspettate? Il matrimonio dei vostri sogni è ad un click da voi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni